Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Piccolo sfogo  (Letto 1060 volte)

angelo65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Piccolo sfogo
« il: 26 Agosto 2012, 09:35 »

Ciao a tutti vi posto un'articolo di un lettore di Due Ruote.....

articolo letto su due ruote "piccolo sfogo personale"

Capita a volte di imbattersi on line in saluti e addii a motociclisti che hanno perso la vita in incidenti stradali. A volte queste persone vengono ricordate anche dai loro amici per le doti di "manetta". Altre volte ci sono inequivocabili video lasciati su youtube.

ma cazzo, io di amici ne ho persi in moto, molti in montagna che è un'altra delle mie passioni...ma faccio anche un lavoro di merda e vedo ragazzi morire sulle strade tutti i giorni. E sapete cosa mi addolora davvero? che nel 99,9% dei casi gli incidenti erano evitabili con un pò di attenzione e di buon senso.
Ma sia ben chiaro: nessuno dovrebbe morire per la moto, neanche fossero degli stronzi che mettono a repentaglio anche la nostra sicurezza!

però diamine! Giorni fa mi sono imbattuto nel video di un ragazzo morto, pieno di sorpassi in monoruota, di tagli di corsia al buio, di pieghe abbestia al limite dei muretti...dai ragazzi, non prendiamoci per il culo!

ieri ho soccorso un ragazzo che ha semplicemente sfondato il lunotto di una polo con la testa per infilarsi sul sedile posteriore...ora, la polo non ha i freni in carboceramica e non si trovavano alle acque minerali...quindi quello gli è arrivato nel culo a 150 almeno...e gli è andata anche bene, almeno è vivo in ospedale (e ne avrà per un po') perchè quello che si è trovato la coda nel sottopasso invece l'ho recuperato 5 macchine più avanti...morto.
Giovedì sera un bikers semplicemente non ha visto una piazza ....stava almeno 20 metri dentro l'aiuola con il collo spezzato.

insomma cazzo, a me la moto piace da matti, la amo, la uso tutti i santi giorni, mi permetto anche qualche scappellata fuoriporta come tutti: ma come si fà a spiegare alla gente che c'è una vita da vivere e che dopo Game Over non compare la scritta Insert Coin come sui vecchi Arcade?

Non voglio fare il merdoso moralista, comprendetemi, è solo uno sfogo: sono stufo di vedere ragazzi buttare via la vita.
Sono stufo di moto da pista che girano per Milano, sono stufo di piloti della domenica che percorrono la Valtidone come fosse l'arrabbiata.
Non posso più andare in ValSabbia, il Centocroci è diventato terreno di caccia per gli autovelox, la SS36 è una pista aperta al traffico....
sabato sulla Milano Genova ho incontrato almeno 20 pirla che mettevano a repentaglio la vita per cosa?

per farsi fare un video su Youtube da morti in cui si dice che è stata un fatalità? che erano dei bravi ragazzi e che quella scivolata è stata banale? che il tizio in macchina non l'ha visto??

mi ha superato uno che andava decisamente sopra i 200 (io andavo a 150!) tagliandomi la corsia 2 metri davanti...per evitare un Cayenne!

sarà stato anche un bravo ragazzo...ma io il medio gliel'ho fatto lo stesso.

scusate lo sfogo.
non parlo più.

09/07/2012 01:03:13
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Piccolo sfogo
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2012, 10:09 »

chiamalo piccolo....   §§§

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2012, 10:18 »

Beh, io lo condivido in pieno!

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 197.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2012, 10:46 »

fiori
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2012, 11:26 »

Condivido in pieno.
Anche se devo ammettere che da "giovane" di cazzate ne ho fatte anch'io. Se penso a quante volte mi è "andata dritta"... Rabbrividisco.
Ingenuità? Imprudenza? Stupidità? Irresponsabilità?    Tutto l'insieme forse.
Fatto sta che queste caratteristiche le ritrovo ancor oggi in alcuni miei colleghi poco più che ventenni. Uno di essi ha già "piegato" un CBR900 e un R1. Ora si è preso un Ducati 1198.  Lo abbiamo avvisato tutti che se non si darà una calmata, questa sarà "l'ultima", ma purtroppo non vuol sentir ragioni.
Le stesse ragioni che non sentivo io alla sua età.
Mi è andata bene. Qualche frattura, un paio di interventi, ma mi è andata bene, visto che sono qui a scrivere.
Ammetto di aver molta paura per mia figlia...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

angelo65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2012, 13:04 »

si. Effettivamente fanno molto riflettere le parole di questo amico, come dice Rosso, da giovani non si ha la testa sul collo e anche adesso che ho 47 anni ogni tanto un pizzico di follia mi salta alla mano del gas però tanti, anche se hanno un'età non più giovane, continuano a tenere il gas aperto creando problemi anche ad altri che cercano di stare nelle righe. Quanto segue è successo l'altra settimana:

Frontale tra moto per un sorpasso

20 agosto 2012 — pagina 15 sezione: Nazionale
CORTINA Un sorpasso azzardato, la moto che invade l’altra corsia e va a scontrarsi contro un’altra moto, che procede in senso contrario. Un nuovo incidente sulle strade ha coinvolto dei motociclisti. È l’ennesimo di questa estate. Ieri teatro dello scontro è stata la zona sopra l’abitato di Alverà, a Cortina. Una strada piena di curve, ma l’incidente è avvenuto in un breve tratto rettilineo. A quanto sembra un centauro, originario di Milano, diretto a Passo Tre Croci, ha invaso l’altra corsia, probabilmente per sorpassare una corriera. In quel mentre in discesa sopraggiungeva una moto, anch’essa di grossa cilindrata, guidata da una coppia di stra, che è stata centrata in pieno. Nello scontro sono rimasti feriti in tre, anche se in modo non grave: P.F., 40enne di Milano è stato ricoverato a Belluno. È rimasta invece a Pieve di Cadore R.N., donna del ’65 di Stra, ferita in modo lieve. Il compagno, L.P. di 47 anni, sempre di Stra è stato infine elitrasportato dall’elicottero del Suem al san Martino, con una probabile frattura ad un braccio e un trauma addominale. Sul fatto indagano i carabinieri. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

http://ricerca.gelocal.it/nuovavene...Z_15_04.html

NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2012, 14:32 »

Sono molto più che d'accordo, la cassata del "MOMENTO" capita anche a me, ma ora che ho "assaggiato" l'asfalto mi sto molto più attento...  888.gif :slayer:
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2012, 00:39 »

Oggi in mezzo alle curve di laconi stava per ammazzarmi un cretino su mercedes classe c nuova.... Distratto dal panorama, viaggiava completAmente contro mano all'ingresso della curva.... L'ho suonato ha fatto una sbandata e mi ha mandato A cagare.... E non aggiungo altro se non: bisogna avere la testa per noi e per chi incrociamo di sprovvisto
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2012, 08:44 »

007.gif 007.gif 007.gif
Mirco
Rimini
--------------------

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2012, 09:22 »

Sono d'accordo anch'io. Io una cosa la posso dire d'estate qui in Sardegna è pieno di turisti in vacanza, invece di godersi la mia terra corrono e ne fanno di tutti i colori. Sono arroganti e ti mandano a quel paese e non guarano i cartelli e pretendono di avere ragione a tutti i costi. Però ci sono molti motociclisti che corrono troppo, l'ultimo incidente che o visto è stata un CBR 600 contro punto. Del CBR si sono trovati alcuni pezzi e un pezzo di ferro a 90° mentre della punto semiasse posteriore con le ruote a 10 metri di distanza e il resto della macchina in mezzo strada!!!. Risultato qualcuno ha inveito contro l'automobilista che non ha rispettato la precedenza!!! e qualcun'altro contro il motociclistà perchè c'è un limite di 50 Km/h su quel tratto!!!!Ma è cosi??? Ne siamo sicuri??? intanto un ragazzo di 25 anni è morto e un uomo di 55 anni è sotto schock!!! Una famiglia distrutta dal dolore etc etc etc..... La mia domanda come si fà a rischiare la vita per un attimo di velocità?? Forse ci dovremmo adeguare anche noi al resto d'europa???? Dove la tassa di proprietà delle moto supersposrtive è equiparato a quello di una ferrari??? Oppure una cosa più semplice attacare il cervello e avere andature più umane senza diventare il Valentino Rossi della situazione????? e soprattutto smettere di andare sempre di fretta (automobilista o motociclista che sia) e pensare che sulla strada non siamo da soli!!! Ma ci sono altre vite oltre la nostra!!!.

Scusate la durezza e la franchezza
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

sberla

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: rimini
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2012, 09:26 »

....mi accodo anche io ai biasimi perchè di persone da ritiro patente a vita se ne vedono tante anche in romagna.
Poi però bisogna anche capire il contesto : viviamo in un paese con cultura azzerata. I modelli, le pubblicità e la mancanza dell'isitutizione (un ora alla settimana di educazione civica sulle strade auto/moto) creano guidatori onnipotenti......purtroppo il concetto di limite è svanito e allora si vedono le conseguenze anche per chi come noi vorrebbe farsi il suo viaggio e deve stare attento agli altri/velox/strade rotte/forze dell'ordine che fanno solo cassa.

Alessandro B.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Catania
  • Km: 40.200
  • Moto in uso: Varadero 1000 ie
  • Semu pessi...
    • Video & Video
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2012, 11:01 »

La velocità aumenta solo il rischio.... ma si muore lo stesso anche rispettando i limiti di velocità.
Abbiamo sempre premura... andiamo sempre di corsa.. facciamo una vita che ci porta a correre di continuo.
Andiamo sempre di fretta, abbiamo sempre troppo da fare... orari da rispettare, file, confusione.... stress.
Quando vediamo quei 200 mt. di strada libera... cerchiamo di percorrerli nel più breve tempo possibile....
Solo quando non abbiamo niente da fare e siamo tranquilli e sereni riusciamo a goderci un po la vita... e magari
piuttosto che puntare dritti all' arrivo.... ci piace fermarci all' autogrill, ci piace il borbottio del motore quando vai a
80 in quinta... ci piace dare una sbirciatina al panorama.... difficilmente (credo) in queste condizioni si rischia di
fare l' incidente.
Mio padre (un Leone di 74 anni) mi dice sempre.... vai piano e sii prudente....ed io gli rispondo sempre, tranquillo papà fidati...
e lui continua... io di te mi fido, e degli altri che non mi fido minimamente... ed ha ragione.
Prima ancora di non correre bisogna essere bravi ad intuire se chi ti precede sta per fare qualche cazzata.
Poi... ognuno ha il suo destino... bisogna essere bravi per meritarne uno dignitoso.
Fatti non foste per viver come bruti....

giuliano

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: trento
  • Km: 5000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2012, 16:01 »

si spera solo che dopo una mangiata di asfalto di rimanere in condizioni per continuare la propria passione...e di capirla soprattutto!!!!per me è andata cosi!!!!
errare è umano, se perseveri sei solo uno stronzo!!! (ho la licenza poetica)