Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: carburazione grassa  (Letto 5458 volte)

ginestroni enrico

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: siena
  • Km: 36000
  • Moto in uso: varadero 1000
Re:carburazione grassa
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2013, 20:51 »

ciao varagory.lunedi riportero' la moto al conc.honda,anche io il problema ce l'ho agli stessi giri tuoi,speriamo di risolvere il problema altrimenti continuero' ad adoprarla come e' fino alla fine della stagione e poi provero' a sbolognarla.non mi va di spenderci troppi soldi per quello che e' il valore attuale,ciao e fammi sapere quandi risolvi e se risolvi

varagory

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Cossato
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 Carburatori
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2013, 12:55 »

allora ieri , ho tolto i carburatori dalla moto e li ho smontati, uno per volta , da banco. i carburatori non sono mai stati smontati ( 45000 km) ma si presentavano in ottima forma , a parte le impurità delle spugnette filtranti arrivate fino alla membrana dello spillo a depressione .  i getti ( diversi tra uno e l altro) , gli spilli (non regolabili) e le viti di regolazione CO corrispondevano alla misura del costruttore. ho pulito per bene tutto , comprese le valvoline aria del messaggio precedente e nel rimontare ho serrato di 1/2 giro la vite del CO del carburatare anteriore e di 1/4 di quello posteriore (  gruppo termico plausibilmente più caldo). e ho eliminato il manicotto in gomma aspirazione aria sull coperchio scatola filtro. Al momento lo usata solo nel tragitto casa officina ( 5 km) ma mi è sembrata notevolmente migliorata. molto più pulita anche sotto i 4000 giri.....il rumore in aspirazione cambia notevolmente proprio sui 5500 quando si aprono le ghigliottine della depressione ....magari questo fine settimana la adopero  :vgrigio: e nella prossima settimana tirerò giù le candele per vedere come carbura....ciao

ginestroni enrico

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2013, 13:37 »

ciao Varagpry,novita? apeena le hai fammi la cortesia di trasmetterle,altrttanto faro' io

giuseppe 64

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 99
  • Città: vicenza
  • Km: 46000
  • Moto in uso: varadero 100
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2013, 19:42 »

ciao a tutti,stessi problemi!! la mia in pianura va"quasi" bene ma appena salgo in quota(gia da 6/700mt slm) comincia a perder colpi!! gia provato con pulizia carburatori e pompa benzina,il problema rimane!!! help!!

varagory

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2013, 13:22 »

risolto.....adesso la vara va bene , se riesco posto la foto delle 3 candele (quella dell anno scorso , quella che ho sostituito quando ho fatto il "mio 1 tagliando" e quella messa dopo la ricarburazione). ciaoooo 

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #20 il: 23 Luglio 2013, 13:39 »

Direi che una visitina ai carburatori dopo 13-14 anni ci sta proprio bene.
Se poi le moto hanno percorso pochi Km in relazione agli anni di anzianità, ci sta ancora meglio.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

giuseppe 64

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2013, 22:03 »

ma allora hai risolto togliendo lo snaoze??? il manicotto di aspirazione che è attaccato al coperchio fitro aria'??

varagory

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 25 Luglio 2013, 13:14 »

dopo l accurata pulizia dei carburatori , la verifica delle valvoline dei getti aria e il corretto scorrimento degli starter , ho chiuso di 1/2 giro la vite di regolazione CO del carburatore anteriore e di 1/4 quello posteriore. nel rimontare ho voluto provare ad eliminare lo snaoze per immettere un po più di aria nel air box , nel quale ho mantenuto il filtro aria originale. la moto è OK . ora vorrei provare a rimettere lo snoze per vedere la differenza...alla lunga il rumore di aspirazione diventa fastidioso....

giuseppe 64

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 25 Luglio 2013, 23:39 »

hai cambiato anche le 2 spugnette sotto il filtro aria?? le hai prese originali??....mi sa che il problema e li!!

ginestroni enrico

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 26 Luglio 2013, 00:01 »

cari amici,ho il piacere di annunciarvi che anche io ho risolto,la moto va come prima anzi meglio.Allora ;dopo aver controllato i carburatori che erano ok,quindi non intervenuti nei carburatori,cambiata pompa benzina la moto e'migliorata visibilmente,mala ciliegina sulla torta e' che avevo messo un filtro aria di concorrenza troppo aperto invece di quello oeiginale honda oleato,cosa succedeva che ai carburatori arrivava troppo aria che neanche agendo sulla carburazione si poteva regolare se non cambiando spilli etc,quindi attenti METTERE FILTRO ORIGINALE HONDA,inoltre ci sono due lamine di plastica laterali al canotto di sterzo erano rotte e davano turbolenza all'air box tuuto questo e' stato fatto presso un meccanico conc, honda .ora sono felice anche se ho speso un po' purtroppo tutto da soli non possiamo fare      saluti

varagory

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 26 Luglio 2013, 10:10 »

hai cambiato anche le 2 spugnette sotto il filtro aria?? le hai prese originali??....mi sa che il problema e li!!

si si, è stata la prima cosa che ho fatto.

Spirito Libero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
« Risposta #26 il: 26 Luglio 2013, 11:12 »

... avevo messo un filtro aria di concorrenza troppo aperto invece di quello oeiginale honda oleato,cosa succedeva che ai carburatori arrivava troppo aria che neanche agendo sulla carburazione si poteva regolare se non cambiando spilli etc,quindi attenti METTERE FILTRO ORIGINALE HONDA...

Sono felice che tu abbia risolto, tuttavia io ho montato ad inizio stagione un filtro aria BMC al posto dell'originale (notoriamente più aperto) e mi trovo decisamente meglio...
Forse ogni moto ha la sua storia e bisogna solo trovare il giusto compromesso...

Spirito