Grazie grazie
la tecnica dunque..... ho scaricato da internet l'immagine della pianta mondiale, trovata sulle immagini di google. Dopodichè l'ho aperta con picasa, programma che uso per la gestione della post produzione fotografica e l'ho sistemata di luci ed ombre. Così facendo ho aumentato al massimo la possibilità di avere contrasto fra il nero del disegno ed il bianco che era lo sfondo. Altrimenti spesso capita che il nero diventi grigio e si veda poco.
Sempre tramite picasa ho messo la scritta, che stavo pensando da qualche giorno, l'ho sistemata e provata in diverse posizioni fino a questa.
Dopodichè, con l'aiuto del grafico e di photoshop cs3 (Che ho anche io, ma che non so usare così) l'abbiamo sagomata, dopo aver preso le misure sui fianchetti. L'ha stampata su adesivo vinilico che mi è parso molto robusto, e dopodichè ho proceduto al montaggio.....
Il montaggio è stato un pò un circo perchè io ammetto che ho le mani poco adatte a mettere adesivi.... faccio pieghe e bolle. Mi è giunta in soccorso mia sorella che invece è un'autentica artista, aveva anche un negozio di belle arti tempo fa. Abbiamo messo acqua e sapone, molto sapone, sul fianchetto..... poi abbiamo puntato un pezzo dell'adesivo, applicato piano piano il resto e proceduto col phon a scaldarlo per bene..... ci abbiamo messo un'oretta per fare entrambi i fianchetti della moto.
La cosa interessante è stata fare l'altro: infatti è tutto graffiato da una precedente caduta, per cui l'adesivo non aderiva benissimo.... allora mi sono dotato di siringa da 0.25, ho preso il vinavil, l'ho diluito in acqua, ed ho fatto delle iniezioni di vinavil nelle righine dei graffi in modo da evitare alla polvere di entrare....
tutto qui