Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA  (Letto 1536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« il: 20 Agosto 2012, 21:27 »

ALLEGO MIO REPORT scritto su sito deauvillers. magari a qualcuno sarà d'aiuto per next time!son partito per la Georgia ma visto che nessuno ha ..osato accompagnarmi ben presto mi son accorto che non ho più l'età e me ne son tornato prima a Sarajevo, e poi in Croazia. quindi, per chi fosse interessato allieterò questo forum con un bel report.
torino Trieste:niente da segnalare tranne che a Trieste la gomma davanti è partita di colpo ed ho dovuto sostituirla. pensarci prima no eh..?
Trieste isola Kirk. relax 2 giorni .Krk x Sarajevo: resomi conto della minchiata che stavo facendo poco prima di Sarajevo ho deciso di tornare verso la costa. ho girato il mondo, Russia Ucraina ecc a volte anche da solo, ma vedo che il tempo oltre ad invecchiarmi, e rincoglionirmi, mi fa cercare la compagnia di altri veri bikers, quelli  da lunghi percorsi, che come me sono  in via di estinzione..ma come mai italiani nisba..ed  in giro vedi solo tedeschi, svizzeri ed austriaci?parlo di zone lontane migliaia di km   ad est.
Ora parlo minimamente di Spalato.. palazzo Diocleziano: quando vedi le opere dei romani da cui discendiamo vien sempre da chiederti :ma come ha fatto l'Italia ad andar a p..ehm rotoli? per il resto come piace a me vagonate di mercatini-puttanate, turisti italiani che si avvertono da km ecc. ecc. adesso mi rilasso nel mio bunker con clima, uva da frigorifero poi faccio siesta. fuori fa proprio caldo.38 gradi. la moto dea 700 per ora va da dio. le spalle..così così. ma è una vera amica affidabile. a presto compari!


vedendo che ho qualche lettore continuo.. dunque d aspalato son partito stamattina verso le 7.3o e ho fatto tutta la strada costiera fino a Budva. (preso pure ferry locale per tagliare una slunga. 2 euro. lo fanno tutti)i, dove sono arrivato alle 13.30 ca. paesaggi senza fiato. ad ogni curva ci si sarebbe dovuti fermare a far foto. caldo però micidiale. bisogna assolutamente acclimatarsi un po' prima pena..svarioni paura. poi dogana Croazia Bosnia, quasi inesistente come sempre x le moto, idem ma un po' meno con il Montenegro. qui sembrano tutti compagnoni ed allegri. però hanno l'euro ora..i furboni.. prezzi ancora abbordabili ma x quanto..? hotel in Budva clima frigo bagno un tetto sulla testa 20 euro senza mangiè..ma io c'ho il fornello ed il cardano e tiro diritto..come diceva la buon'anima. la receptionist..non è proprio delle più loffie...spiagge affollatissime ma forse perchè domenica. però aurea da ex comunismo sempre presente. questo è il fascino di questi luoghi.. per chi ci capita.
alla prossima neh







--------------------------------------------------------------------------------
 



Pappa? per chi lo ama con
il pesce qui ci si può strozzareeee. quelli che come me non lo prediligono vanno giù del resto.. compreso… farsi gli occhi in giro.. MA NON DEL CIBO..neh..

il mare a Budva non è il top però con 3 euro andata e ritorno ti portano su un'isola qui vicino. andrò domani. pomeriggio caldo infuocato. oggi trovato biker ceco. cosi la finisco di parlarmi e dir sempre le stesse puttanate!

minchia a parte sto pellegrino.. mai trovare un compagno di viaggi degno di tale nome! saluti lamps e clacson.


-------
 
parto alle 7 davvero a malincuore da budva per la Macedonia. passo dalle montagne per toccare il cielo vedendo il mare. isole ed azzurro a perdifiato. ad ogni curva bisognerebbe fare una foto...meraviglia..cosi piano piano foto foto, arrivo al confine albanese e passatolo mi ritrovo acciottolato spesso, proprio adatto ad una turistica.. ruote in spalla e via. a pezzi asfalto bellissimo ma a volte con buche tipo canyon. occhio a chi verrà da queste parti. guidano tutti sparati, cani in mezzo alla strada e buche ovunque. la gente invece davvero tranquilla..checchè se ne dica qui degli albanesi.da prima di tirana in poi strada perfette. pranzo cn 5 e e l'immancabile wifi..che aiuta sempre..e poi lo spettacolo abbia inizio..
inizio. si inizia a salire per staccarsi dalla beneamata terra. si arriva alle nuvole, la strada è tua. le valli, la strada sul crinale. cari lettori dovete sapere che guido sempre ascoltando musica..non mp3 ma walkman a cassette.. quindi sogno-viaggio alla mia portata. e quando mi sveglio sono ancora li che sogno.

questo ben di dio di strada mi porta al confine con la macedonia e da li scendo ad ocrida lake.

qui pace assoluta e fresco prendo appartamento 100mq..udite udite a 10 euro.
faccio doccia e mi parte il rubinetto con conseguente getto a mille. chiudo porta doccia e questa verrebbe giù se mr aladino non la fermasse al volo.
chiudo generale ed avverto la madame..ringraziamenti vari perchè ho chiuso tutto e mentre ci sono perché non gli cambio due lampadine in casa? certo mi son sparato 2000 km x lavoro gratis. c'est la vie ed io sono un biker.

poi..azz tempo 0 è arrivat l'idrauli. non capisco macedone ma le bestemmie son internazionalil...marooonnnaaa in sta casa non c'è un pezzo sano.il fondo doccia a momenti cade di sotto.vetri spaccati. e le corde tapparelle sembrano uscite da un tritacarne,quando ci sono. me lo sentivo già da quella password da 3000 caratt x il wifi.. mio record..12 volte per entrare ! cosi .alla fine sono tutt'e due sono tutti fuori. ma io ho il cardano e me ne sbatto..i ..
hai capito i 10 euri...
saluti se v annoio ditelo che non scrivo più...

 stamattina son andato a veder monastero di svati naum. posto fuori dal mondo pieno di pavoni morderecci. foto a iosa tanto c'è il digita..e poi chi le stampa.. sinceramente quindi meglio i rullins.. cmq a capo..

tornando mi son fermato a mangiare sul lago. udite udite : prezzi. bistecca(vera e grossa ) di maiale alla griglia insalata greca acqua due pagnottone 5 euro scarsi.

calcolate che solo l'acqua è un euro. la porzione media di cibo viene 2 euro! da noi manco il coperto.

a parte l'ovvia differrenza di tenore di vita..bisogna considerare che la verdura costa poco dappertutto. Quindi perchè da noi se vai a mangiare fuori una c.. di insalata non la paghi meno di 6-7 e non ti ci sfami neanche. davvero è una vergogna. ultimamente si è presa questa piega nei locali nostrani. avrò fatto si 2000 km per mangiare cosi ma almeno non mi incavolo (mantengo le buone maniere) quando vedo il conto.

da noi a parte il prezzo se davvero non vai in qualche bettola ti portano razioni x gente già.mangiata..con poca fame..magari con colazione ancora da digerire. ed allora si che ci si accontenta.

buon appetito. domani tolgo le tende .

allora, cari compagni di viaggio..io si e voi no..in viaggio.ahahah..

eravamo rimasti al lago di ocrida. come tutte le belle favole devo iniziare il ritorno. cosi parto e rifaccio il viaggio a ritroso, senonchè in albania,dopo tirana vedo un cartello gigante con indicazione dubrovnik a 45 gradi della direzione da cui arrivai all'andata. riconsulto cartina e vedo che la strada finisce. non c'è confine. ma come si dice lingua in bocca a roma si va..compio l' esperimento e magia...taglio un put.io di km. la strada c'era eccome ma l hanno completata solo 3 anni fa.prima il confine era chiuso. indovinate in che anno ho preso quella cartina?2005 per andare in bulgaria..fida compagna alla fine mi ha ehmmm..inch...ehhmmm tradito..

all'andata mi son sparato poi solo 90 km in più ma calcolati su strade in montagna pietraie comprese non son certo un giro sul velluto da 30 min.. però ho risparmiato 5 euro di mappa!ora ne ho una nuova fiammante, ma dato che mi spiace rovinarla uso ancora l'altra..eheheh mica scemo..
così ripasso da budva fantastica tappa, poi dubrovink e dopo 48o km sparati in 12 ore mi ferma da una madame per la notte. chiedo ci sono zanzare? noooo.. senza clima.. siiii cosi alle 3.30 dopo essermi veramente goduto quasi 4 ore di sonno al caldo e a letto con migliaia di zzzzzanzareee,,,riparto.. perchè cosi prendo il fresco..pensiamola in questo modo valà..
in nottata passo dogane varie senza problems.

la prox tappa sarà isola di pag. per la strada niente da segnalare tranne che la Croazia è davvero bellissima. ancora più di quel che si dice.inizia a fare di nuovo caldo. 37 gradi per intenderci.da perfetto biker. ehhhh..viaggio in short e senza pinne altrimenti sarei diventato una deauvilledario 700..69..

arrivo a zara e catu la mappa.. mica mi sono dimenticato, poi arrivo tramite ponte all'isola di pag. e li riesco a stupirmi ancora. strada in mezzo al nulla bianco circondato dal blu assoluto del mare. rettilinei all'infinito dove si può scaricare la cavalleria..io in curva vado piano...ma sul dritto se capita..si si sono un fenomeno..
ed arrivo a novaljia. paese famoso x feste on the beach. beh..il web non da neanche l'idea di cosa sia qui. una apoteosi di [CENSORED] continuo, alcool a fiumi..(min..ia ed io nenache bevo), feste, palestrati di ogni misura, ragazze idem ma con le misure non oltre misura..anzi...
non è proprio il mio genere di posto.. da vecchio e tranquillo parinotto..o quasi ma starci per qualche giorno ci resisto.il mare è bellissimo. in 28 anni di viaggi mai visto cosi.. ed anche gli occhi mi fanno ancora il loro bravo servizio…hihihi

cerco camera e trovo dopo vari giri a 28 econ clima frigo ecc. qui senza clima per me non ci si resiste. lo consiglio. ma non wifi, quindi sto scrivendo in differita appena trovo connessione   al volo.. invio. quindi che mi ama mi segua..per gli altri..c'è il mare...

la moto è un portento,solo sto bene-maledetto dolore dietro alla nuca va e viene poi scompare. è davvero un mistero.dopo due ore è irresistibie poi scompare.meglio cosi altrimenti non sarei qui a raccontare.

riguardo alla moto..consumi? 24 km litro. 22 tirando un po' in autostrada ai 130 km ca . ma a parte pezzi obbligati, esco, non le amo moltissimo. in autostrada Croazia x prova con rettilineo infinito velocità letta circa 190 km /h.
non amo la velocità. e consiglio a chi viaggia da queste parti di metterla davvero da parte.
piccola avventura.. prima di dubrovnik..
l'asfalto è molto liscio, pinzando un po' di più davanti parte l'anteriore facilmente. in una rotonda un tizio mi ha tagliato da desta, a momenti volavo ma sapendo già della cosa ho mollato con abs faida..dita.. il freno e la moto si è ripresa. un vero rischio. poi ho inseguito il tipo e ripreso anche lui e credo mi abbia capito. Azz.. ero nero per  sto...figurino..comunque anche qui.. internazionalità di comunicazione verbale.. e non..ci si è capiti al volo.. lui non ha voluto fermarsi… vallo a capire..
et voilà di nuovo qui a scrivervi.. son partito da pag stamattina salutando la madame dell'hotel non capivamo entrambi una mazza ma felici entrambi. lei perchè si è pappata un po' di euri io perchè riprendevo la moto.. e cmq mi ha pure cucito un cappellino senza aver voluto un soldo. prendo traghetto per tornare sulla costa e da li volo a riecka poi sopa slovenia e da li attraverso i monti arrivo a lipica dove ero a credito di una notte free cn colazione in hotel dovuta ad una pessima sistemazione qui l anno scorso.. ed io non dimentico mai nulla.. cosi visita ai cavalli e scuderie di lipiza.domani si torna. che bello 600 km di autostrada trieste torino..non vedo l'ora... ehhhhh ehhhh
cari deauvillers vicini e lontani..

continua la narrazione sempre per chi interessa..per gli altri...siti web a iosa dove andare..anche quelli non sconci s'intende..

cmq mi son ritrovato con la mia metà a lecco. vicinanze..bb 50 cn vista casa davanti e colaz..mariiiaaaa.. la cn quella cifra ci vivevo 3 gg pasti compresi.. sul ramo del lago di lecco poi ovviamente spaparanzati sotto le nuvole a prendere il fresco..perchè vuoi mica che qui esca il sole come nella beneamata vacanza di mare favoloso appena passata.... acqua lago?...sorvoliamo va là..dio che differenza..parliamo ancora di cibi et spese??  vuoi un esempio? due gelati ma non di quelli da coppa mongolfiera ed una piadina ridotta ai minimi termini..13 e. poi 2 pizze neanche tanto ma 5 e di coperto..e via così. a chi ha famiglia consiglio fate qualche km in più ma ne varrà la pena e gelati a chili per pargoli e non. mega cono balcanico 1 euro..

domenica ritorno cambio gomma post e riparto per annecy.ancora una week per spararmi un po' di km.magari sole e bagno lago.

a presto, belli!!




_________________
dario
 

 salve ai miei aficionados. vi scrivo da annecy.. qui camere a 10 e..si commmeee noooo... camping camera 25 senza niente..pero bella vista lago. amen. e da bravo minchione dopo aver fatto 36oo km riesco a far cadere la moto nel giardino mentre la lavo. belle ricacce e ehmmm paroline dolci da parte mia verso l'aldilà...

foto ne ho a centinaia video compresi..sono piuttosto spiritoso nel farli..fidatevi. ma nn posso metterle tutte ovviamente .come aggi'a fà?
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2012, 13:39 »

ciao hai fatto quasi il mio stesso giro forse il mio è stato piu' intenso x via dei giorni e km 5300 in 10 giorni in che periodo sei stato? io dal 7 al 17 agosto , il mio giro  è stato trasferminenti veloci da lecco ha spalato 1063 km in un giorno poi da li ho fatto tutta la costa fino in montenegro  al confine con l'albania dove il 3 giorno ho varcato il confine x l'albania da ulcinj  puntando verso le montagne pucke dove ho tovate strade pessime con mancanze d'asfalto  per poi arrivare  per sera a tirana dopo giorno di relax a tirana il giorno successevi abbiamo fatto la costa albanese fino al confine con la grecia da li abbiamo puntato l'interno verso gikaster e abbiammo dormito in un paesino in mezzo alle montagne (leskovick) il giorno dopo abbiamo puntato il confine macedone verso il lago horid 5 ore x fare meno di 200 km strade molto tortuose  arrivati sul lago lo abbiamo coseggiatto tuto fino dopo pestani da li abbiamo preso la strada che attreversa il parco de galicia per poi puntare bitola e da li su una bela sttale siamo arivati a negottino dove abbiamo pernottato alla mattina abbiamo fatto il giro delle montagne passando da berovo delcevo  kratovo kumanovo dopo di che siamo arrivati a skopje ,il giorno dopo siamo andati direzione sud verso il parco di mavovro e riesci a horid per poi risalire verso kicevo e puntaretetovo x poi sconfinare in kosovo dove abbiamo pernottato a pristina da li tappone lungo attraverso serbia e croazia x arrivare a sera dopo 800km a komarevo in croazia , ripartiti il giorno dopo direzione fino a casa senza nn passare da fiume dove abbiamo fatto una bel pranzo di pesce poi trieste  pallostrada e finalmente dopo 850 km lecco ! p.s comunque se hai intenzione di andare in georgia l'estate proxima fammi un fischio magari mi aggrego perchè il paes non so perchè mi incuriosisce  ciao amos
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 21:06 da amos »
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012, 13:50 »

 5.1.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 21:51 »

 :TRmarameo:me la sono presa comoda xke aveo un mese di ferie in tutto.e cn deauvilli era un massacro far troppi km in una volta infatti appena tornato l ho.. venduta x una vara 2010!si più o meno il giro è simile.ma con più tappe di due o tre gironi da parte mia,. prox anno spero proprio di andar in georgia. mi gira solo passar dalla turchia. benza a prezzi paura. avevo considerato anche traghetto d all bulgaria. costava poco e davano anche i pasti. a me piace viaggiare alla zingara!!le devo provare tutte!quando son passato poi da lecco come hai visto mi hanno impiccato x bene!girare è il mio ossigeno, ma sebbene nei forum trovi centinaia di pseudo bikers alla fine quando è ora di partire ne trovo pochi.. e quei pochi si perdono per strada. mi attirerò :mazzate:fulmini è saette dicendo questo..ma così è se.. vi pare! e sono decine di anni che giro quindi spesso da solo. almeno non mi rompo con menate di piantagrane ecc.
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2012, 22:05 »

ciao daniele leggo solo ora a tua risposta ma ero preso ha fare un test drive ha un ta 600 appena preso hihihi quindi mi sa che viaggiamo sulla stessa linea sui viaggi l'unica cosa è che io nn lascio molto tempo hai vari posti da visitare e ho la fortuna di aver trovato un amico  compagno di viaggio che mi fa compagnia speriamo che tenga nel tempo e nn mi abbandoni anche se poi x la verita ' organizzo pianifico e e decido sulle tappe io lui mi segue  pero' e di compagnia e mi aiuta neele interpretazioni nn conosco un chacchio di inglese  il viaggione 2013 noi lo chiamiamo cosi'  ho gia' una mezza idea ! pero' comunque se ti fa piacere fquando decidi dove andare fammi un fischio  chissa mai magari se nn ti rompiamo ci aggreghiamo anche noi ciaoooooo
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2012, 08:47 »

ok. fammi sapere. ma di dove sei di origine?
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

Marcello Carucci

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Offline Offline
  • Post: 459
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
Re:REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2012, 21:56 »

 emodrin Daniel ti voglio ancora più lontano

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3587
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:REPORT CROAZIA MONTENEGRO ALBANIA MACEDONIA
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2012, 22:29 »

ciao hai fatto quasi il mio stesso giro forse il mio è stato piu' intenso x via dei giorni e km 5300 in 10 giorni in che periodo sei stato? io dal 7 al 17 agosto , il mio giro  è stato trasferminenti veloci da lecco ha spalato 1063 km in un giorno poi da li ho fatto tutta la costa fino in montenegro  al confine con l'albania dove il 3 giorno ho varcato il confine x l'albania da ulcinj  puntando verso le montagne pucke dove ho tovate strade pessime con mancanze d'asfalto  per poi arrivare  per sera a tirana dopo giorno di relax a tirana il giorno successevi abbiamo fatto la costa albanese fino al confine con la grecia da li abbiamo puntato l'interno verso gikaster e abbiammo dormito in un paesino in mezzo alle montagne (leskovick) il giorno dopo abbiamo puntato il confine macedone verso il lago horid 5 ore x fare meno di 200 km strade molto tortuose  arrivati sul lago lo abbiamo coseggiatto tuto fino dopo pestani da li abbiamo preso la strada che attreversa il parco de galicia per poi puntare bitola e da li su una bela sttale siamo arivati a negottino dove abbiamo pernottato alla mattina abbiamo fatto il giro delle montagne passando da berovo delcevo  kratovo kumanovo dopo di che siamo arrivati a skopje ,il giorno dopo siamo andati direzione sud verso il parco di mavovro e riesci a horid per poi risalire verso kicevo e puntaretetovo x poi sconfinare in kosovo dove abbiamo pernottato a pristina da li tappone lungo attraverso serbia e croazia x arrivare a sera dopo 800km a komarevo in croazia , ripartiti il giorno dopo direzione fino a casa senza nn passare da fiume dove abbiamo fatto una bel pranzo di pesce poi trieste  pallostrada e finalmente dopo 850 km lecco ! p.s comunque se hai intenzione di andare in georgia l'estate proxima fammi un fischio magari mi aggrego perchè il paes non so perchè mi incuriosisce  ciao amos

 5.1.gif
in 13 righe hai messo solo 3 virgole, un punto di domanda e un punto esclamativo!! di nuovo 5.1.gif
Connesso