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Autore Topic: Scusate la mia ignoranza ma...  (Letto 968 volte)

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IZ6BTN

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Scusate la mia ignoranza ma...
« il: 21 Agosto 2012, 08:34 »

 scratch Ho preso da poco più di mese un TA 700, ho notato che vicino alla leva della frizione escono due fili che vanno ad un interruttore, si sente chiaramente tirando la leva il suo scatto, non riesco a capire a cosa possa servire tale interruttore. 191.gif
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remo-k-williams

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Re:Scusate la mia ignoranza ma...
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2012, 09:15 »

É l'autodistruzione...... emoass
Oggi sono allegro si vede?!?! :P
E' l'interruttaore della frizione, che ti permette di accendere la moto anche a marcia inserita e che NON te la fa accendere se per caso si sfascia!!
Situazione facile da verificarsi in caso di SGRAAATTT caduta a SX con botta del manubrio!! :TRtriste:
 fiori
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IZ6BTN

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Re:Scusate la mia ignoranza ma...
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2012, 08:20 »

 10.gif 10.gif   Ho capito, grazie Remo. 191.gif
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giorgiomario

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Re:Scusate la mia ignoranza ma...
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2012, 09:51 »

in quel caso, come la risolvi? il tirare la frizione dà o interrompe il contatto?
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Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
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con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

sicanos

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Re:Scusate la mia ignoranza ma...
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2012, 10:22 »

ci sono tre interruttori che inibiscono l'accensione, quello che ti ha descitto REMO, quello collegato al cavalletto laterale e quello a manubrio discrezionale per il pilota. Tutti interrompono il "contatto", ma con modalità diverse. Quello collegato alla frizione interrompe il contatto a frizione NON tirata e marcia inserita, quello del cavalletto fa la stessa cosa ( amrcia inserita)  se è estratto, quello a manubrio è a discrezione del pilota.

remo-k-williams

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Re:Scusate la mia ignoranza ma...
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2012, 11:35 »

COme ha deto Sicanos INTERROMPONO, se no che sicurezze sarebbero?!?!  ;)
Per quello frizione portarsi sempre dietro un pezzetto di filo di rame e del nastro, che al limite fate un bel ponte e tornate a casetta!!  :wtg:
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TA1976

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Re:Scusate la mia ignoranza ma...
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2012, 14:33 »

in quel caso, come la risolvi? il tirare la frizione dà o interrompe il contatto?

nella mia (però è il Ta '600) è rotto da sempre.

La moto parte solo se in folle, per il resto nulla di grave!

Ovviamente, se per caso non dovesse funzionare il sensore del neutral o non fosse possibile mettere a folle per qualche guasto sei costretto ad avviarla a spinta.

ps. dico bene?  dunno.gif

ciao
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sicanos

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Re:Scusate la mia ignoranza ma...
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2012, 15:19 »

in quel caso, come la risolvi? il tirare la frizione dà o interrompe il contatto?

nella mia (però è il Ta '600) è rotto da sempre.

La moto parte solo se in folle, per il resto nulla di grave!

Ovviamente, se per caso non dovesse funzionare il sensore del neutral o non fosse possibile mettere a folle per qualche guasto sei costretto ad avviarla a spinta.

ps. dico bene?  dunno.gif

ciao

ragazzi leggete bene, se il contatto è interrotto la moto non parte neanche a spinta. In caso di rottura dello switch della frizione che è normalmente aperto e si chiude solo tirando la leva , o si parte in folle o bisogna ponticellare perchè  insieme allo switch del cavalletto (con cui è in serie e che è chiuso invece quando lo stesso non è estratto) sono gli unici che possono consentire l'avviamento a marcia inserita.