Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Presunto problema motore TA 700  (Letto 877 volte)

miki

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Cittā: Mondragone
  • Km: 15.700 al 14/09/2012
  • Moto in uso: Honda Transalp 700
Presunto problema motore TA 700
« il: 18 Agosto 2012, 20:20 »

Ciao ragazzi!
sono preoccupatissimo per un problema che sto riscontrando in questo periodo sulla mia bimba.
Si tratta di una TA 700 del maggio 2010 con 14.400 km  :vn:.
Il problema č che sto iniziando a perdere tutta quella fiducia che mi dovrebbe dare questo motore :(.
vibrazioni eccessive, strani ticchettii e ora, il piu preoccupante, scoppio proveniente dagli iniettori (o almeno penso siano quelli). si sente proprio uno scoppio bello forte con tendenza allo spegnimento quando dopo aver messo la prima marcia mi accingo a lasciare la frizione e accelerare molto dolcemente. potrebbe essere un problema di una cattiva combustione in fase di aumento di giri per la partenza (me lo fa solo quando parto). oggi lo scoppio č stato bello forte ed ormai sono 4/5 mesi che fa cosi (perō non sempre). da precisare che il motore č sempre stato trattato con cura.
Lo "tiro" raramente, mai andato in fuori giri, sempre tagliandato puntuale e utilizzato solo tutta roba originale.
io ho due presentimenti...
o č la frizione che, a detta del meccanico, č da controllare e mi fa lo scherzetto in partenza "lisciando"
o č qualcosa che ha a che fare con le valvole che non sono MAI state registrate/controllate nei tagliandi.
ora mi ritrovo senza garanzia e con un mare di proeccupazioni  :wall:.
sono ignorante in motori e quindi mi affido ai vostri importanti pareri. l'unica cosa che so fare č ingrassare la catena  :TRtriste:

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Cittā: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:Presunto problema motore TA 700
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2012, 22:02 »

Io andrei in concessionaria dove hai comprato la moto, la garanzia scaduta da due mesi non vuol dire che un difetto strutturale non venga riconosciuto.
Un problema che mi viene in mente č che gli iniettori "sfiatano"..
Ma cavolo con tutte le TA 700 in circolazione vuoi che succeda solo a te?!?
prendere bāgole per lugānighe!

zagasnow

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Cittā: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2012, 22:54 »

vibrazioni eccessive, strani ticchettii e ora, il piu preoccupante, scoppio proveniente dagli iniettori (o almeno penso siano quelli). si sente proprio uno scoppio bello forte con tendenza allo spegnimento

Ciao Miki, sono 1 nuovo iscritto, spero d'esserti d'aiuto cop.gif .Per le vibrazioni primo consiglio, armati di un bel cacciavite a croce e serra, facendo attenzione a non esagerare,tutte le viti che vedi sulle carene in particolare concentrati sul cupolino e se puoi cerca di verificare che non provengano da li'. Per quanto riguarda i ticchettii e gli scoppietti che senti mettiti con la moto al buio,motore acceso ovviamente e controlla che non ci siano scintille tra le pippette e il cilindro, in particolare guarda bene il cilindro anteriore "pippetta lato accelleratore".Purtroppo se e' quello e' un difetto che alcuni TA700 hanno avuto, compresa la mia.
Soluzione vai dal meccanico e fatti cambiare le pippette con altre che isolano di piu'.Spero d'esserti stato d'aiuto. :fuma: :fuma: :fuma:

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Cittā: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2012, 08:42 »

Per quanto riguarda i ticchettii e gli scoppietti che senti mettiti con la moto al buio,motore acceso ovviamente e controlla che non ci siano scintille tra le pippette e il cilindro, in particolare guarda bene il cilindro anteriore "pippetta lato accelleratore".Purtroppo se e' quello e' un difetto che alcuni TA700 hanno avuto, compresa la mia.
Soluzione vai dal meccanico e fatti cambiare le pippette con altre che isolano di piu'.

Ottimo suggerimento!
« Ultima modifica: 20 Agosto 2012, 08:44 da PaoloD. »
prendere bāgole per lugānighe!

zagasnow

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Cittā: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2012, 19:25 »

Per quanto riguarda i ticchettii e gli scoppietti che senti mettiti con la moto al buio,motore acceso ovviamente e controlla che non ci siano scintille tra le pippette e il cilindro, in particolare guarda bene il cilindro anteriore "pippetta lato accelleratore".Purtroppo se e' quello e' un difetto che alcuni TA700 hanno avuto, compresa la mia.
Soluzione vai dal meccanico e fatti cambiare le pippette con altre che isolano di piu'.

Ottimo suggerimento!
:cool:.Grazie Paolo x il complimento ma mi farebbe piacere sapere se e stato di aiuto :whistle:
Miki illuminaci 888.gif 888.gif 888.gif