Ciao ragazzi!
sono preoccupatissimo per un problema che sto riscontrando in questo periodo sulla mia bimba.
Si tratta di una TA 700 del maggio 2010 con 14.400 km
.
Il problema č che sto iniziando a perdere tutta quella fiducia che mi dovrebbe dare questo motore
.
vibrazioni eccessive, strani ticchettii e ora, il piu preoccupante, scoppio proveniente dagli iniettori (o almeno penso siano quelli). si sente proprio uno scoppio bello forte con tendenza allo spegnimento quando dopo aver messo la prima marcia mi accingo a lasciare la frizione e accelerare molto dolcemente. potrebbe essere un problema di una cattiva combustione in fase di aumento di giri per la partenza (me lo fa solo quando parto). oggi lo scoppio č stato bello forte ed ormai sono 4/5 mesi che fa cosi (perō non sempre). da precisare che il motore č sempre stato trattato con cura.
Lo "tiro" raramente, mai andato in fuori giri, sempre tagliandato puntuale e utilizzato solo tutta roba originale.
io ho due presentimenti...
o č la frizione che, a detta del meccanico, č da controllare e mi fa lo scherzetto in partenza "lisciando"
o č qualcosa che ha a che fare con le valvole che non sono MAI state registrate/controllate nei tagliandi.
ora mi ritrovo senza garanzia e con un mare di proeccupazioni
.
sono ignorante in motori e quindi mi affido ai vostri importanti pareri. l'unica cosa che so fare č ingrassare la catena