Non mi sono spiegato bene: io sono già riuscito ad avvitare il dado sulla vite e siccome sono sempre da solo a fare i lavori, mi sono aiutato da solo a stringere i due tubi inferiori del paracarene utilizzando una cima.
Ora il tutto è perfettamente montato, incluso appunto il bullone inferiore.
Il problema è che, sulla vite inferiore, in prossimità dell'estremità in cui si avvita il dado, è presente un foro, trasversale alla vite, in cui va inserita la copiglia di sicurezza fornita, per fare in modo che, nel caso si allentasse il dado, questo non si sviti del tutto.
Bene, questo foro, anche con dado completamente serrato, non si riesce nemmeno ad intravedere, per cui mi è impossibile inserire la copiglia di sicurezza.
Siccome in caso di distacco del cavalletto centrale in movimento, le conseguenze sarebbero drammatiche, volevo capire se anche a voi è risultato impossibile far "spuntare" questo foro (e quindi vuol dire che è tutto ok e che la vite è corta, in generale) o se invece sono io ad aver sbagliato qualcosa (tipo, ad aver usato il tubo GiVi anziché quello che già c'era montato con il cavalletto centrale).
Grazie.