SALVE a tutti, leggendo qui ho visto dell'impossibilità di avere un indicatore livello carburante degno di tale nome..perbacco lo monta pure il cbf 125!! è passato un po' di tempo dalle ultime reply...quindi.. chiedo:qualcuno ha trovato una soluzione?chi ripara serbatoi potrebbe installarne uno senza fare del serbatoio una groviera? io ne ho trovati da brixia moto ma questa è stata loro risposta alla mia domanda specifica in merito.. :Buongiorno.
L'indicatore per livello carburante può essere installato su moto che abbiano di serie il sensore del livello della benzina, a patto che l'impedenza di quest'ultimo sia da 100 oppure da 510 Ohm.
Se una moto non è dotata di questo sensore di serie, non è possibile installarlo in modo facile (senza smontare il serbatoio, forarlo, installare un sensore (che da noi comunque non trova), la forma irregolare del serbatoio comunque rischierebbe di determinare misurazioni molto imprecise, etc.).
Controlli sul libretto e se le caratteristiche della moto corrispondono a quelle elencate potrà effettuare l'installazione!
Cordialmente,
grazie per le risposte!