Aggiorno: l'eletrrauto mi ha consigliato di provare a caricare la batteria e fare il test. Comprato test e messa sotto carica batteria.
Risultato: la batteria non si carica.
Resta a 10,6 v
Comprata batteria nuova euro 35.
No batteria sigillata per rischio esplosione in caso malfunzionamento raddrizzatore.
Stasera monto e faccio test per vedere tensione di ricarica.
Se sta sotto i 13,8 con faro acceso si passa al raddrizzatore.
Vorrei capire quanto mi assorbe allarme garmin: come faccio?? non sono elettricista e non so cosa e dove misurare. Ho letto un po' i tutorial e se non ho capito male, devo impostare la scale degli ohmm sul tester e cercare l'assorbimento sui poli della batteria a motore e chiave spenti, giusto?
Grazie...
PS
Se sapevo che prendere un usato in ottime condizioni significava sostituire tutto un pezzo alla volta... col chezzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi pare d'essere io un raddrizzatore: compro le moto, le metto a piombo e quando le rivendo gli altri fanno ottimi affari...
