Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Rimasto a secco... :)  (Letto 2261 volte)

Beppe610

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: Brescia
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Honda Varedero xlv 1000 07
Rimasto a secco... :)
« il: 29 Ottobre 2010, 11:22 »

Oggi, dopo tre giorni che giravo in riserva, sono partito dalla mia officina per recarmi a casa... L'autonomia era 38 km... arrivo a metà strada e il motore inizia a singhiozzare...   :vb: :vb: :vb: sono riuscito a passare a malapena un falsopiano e poi la vara si è spenta... Chiamato il babbo che, insieme alla tanica di benzina che mi ha portato, mi son dovuto subire una paternale che è durata tutto il tempo del rifornimento perchè pensava che la moto avesse qualche problema elettrico dovuto ai miei impianti...Questi papà che non si fidano dei figli.. :mazzate: :mazzate: :mazzate:
Quando poi ha capito che era solo per la benzina allora ne ha iniziata un'altra....  :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Rimasto a secco... :)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010, 11:55 »

:TRbuaha: :TRbuaha:
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2010, 12:04 »

Ma la moto è tua o sua :P , vabbè, scherzi a parte, è normale.......
Mirco
Rimini
--------------------

Beppe610

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2010, 12:50 »

ehm... la moto l'ha pagata lui, però l'ha intestata a me, dunque è sua ma le mani addosso ce le metto io :P

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2010, 13:04 »

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2010, 15:45 »

ehm... la moto l'ha pagata lui, però l'ha intestata a me, dunque è sua ma le mani addosso ce le metto io :P
Ehm non ci ho capito una mazza  :TRtriste: comunque adesso sai quanta strada fai con la riserva, spero  :TRmarameo:
Giovanni Franzoi "Francis"

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2010, 16:13 »

...forte.... :)) :)) :)) :)) :))  ovviamente non il fatto che sei rimasto a piedi, ma di te con tuo padre.....o tuo figlio ????!!!!!  :)) :)) :)) :)) :))
[img width=200 height=41]http://ww

costant

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2010, 16:59 »

allora non sono il solo! al rientro del motocarnesalada ho voluto testare l'autonomia della riserva...
premetto che io non guarderei mai la presunta autonomia, è un dato abbastanza inaffidabile...
in passato mi era capitato di fare 80 km in riserva, a 90 fisso in sesta, ma non mi era mai finita del tutto la benzina...
invece al rientro dal motocarnesalada, forse ancora in preda alla tanta birra del fine settimana, ho osato un pò troppo... dal momento dell'accensione della riserva, continuando ad andare a 180 fisso in autostrada più o meno pianeggiante, la moto si è spenta al 32esimo km, proprio mentre vedevo il cartello che indicava 2000 metri all'area di servizio... tirata la frizione e spostatomi in corsia d'emergenza, ho percorso un km esatto, fermandomi davanti al cartello dei 1000 metri... tutto sommato non ero preoccupato, con la tanichetta d'emergenza pieghevole mi sarei fatto una passeggiata di due km avanti e indietro... invece provo ad accendere, e la moto tra uno strattone e l'altro va... tra una sfrizionata e l'altra per non farla spegnere riesco ad arrivare al distributore a motore acceso, l'inserviente mi guarda perplesso mentre arrivo pian pianino col motore che scoppietta... :lol:
risultato: 25,6 litri di benzina e test sulla riserva effettuato! :mazzate:
The King of OT...

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2010, 17:08 »

allora non sono il solo! al rientro del motocarnesalada ho voluto testare l'autonomia della riserva...
premetto che io non guarderei mai la presunta autonomia, è un dato abbastanza inaffidabile...
in passato mi era capitato di fare 80 km in riserva, a 90 fisso in sesta, ma non mi era mai finita del tutto la benzina...
invece al rientro dal motocarnesalada, forse ancora in preda alla tanta birra del fine settimana, ho osato un pò troppo... dal momento dell'accensione della riserva, continuando ad andare a 180 fisso in autostrada più o meno pianeggiante, la moto si è spenta al 32esimo km, proprio mentre vedevo il cartello che indicava 2000 metri all'area di servizio... tirata la frizione e spostatomi in corsia d'emergenza, ho percorso un km esatto, fermandomi davanti al cartello dei 1000 metri... tutto sommato non ero preoccupato, con la tanichetta d'emergenza pieghevole mi sarei fatto una passeggiata di due km avanti e indietro... invece provo ad accendere, e la moto tra uno strattone e l'altro va... tra una sfrizionata e l'altra per non farla spegnere riesco ad arrivare al distributore a motore acceso, l'inserviente mi guarda perplesso mentre arrivo pian pianino col motore che scoppietta... :lol:

Anche perchè mi sarebbe piaciuto sentire la registrazione del tuo "soliloquio" mentre facevi i famigerati 2 km fra andata e ritorno   :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2010, 17:32 »

Anche perchè mi sarebbe piaciuto sentire la registrazione del tuo "soliloquio" mentre facevi i famigerati 2 km fra andata e ritorno   :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Conoscendolo, arrivato alla stazione di servizio avrebbe tirato dritto fino all'autogrill e la tanica invece di riempirla di benza, se la sarebbe fatta riempire di Heineken, e poi si sarebbe seduto sul bordo strada a scolarsela in attesa del carro attrezzi... eh eh eh
Giovanni Franzoi "Francis"

Beppe610

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2010, 21:14 »

Ehm non ci ho capito una mazza  :TRtriste: comunque adesso sai quanta strada fai con la riserva, spero  :TRmarameo:

La moto praticamente se l'è comprata e pagata mio papà, però ha voluto intestarla a me.  Chi si prende cura della moto o fa modifiche sono io... :)

Beppe610

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2010, 21:16 »

Anche io al rientro del motocarnesalada ho testato la durate della riserva, non so come ho fatto a non rimanere a secco...

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2010, 21:29 »

A me una cosa del genere, più o meno, è successa a Piacenza, al ritorno dal Compleanno 2010.
Ulteriore nota dolente le imprecazioni della mia passeggera durate più o meno fino a Piombino  :whistle: :whistle: :whistle:

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

costant

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2010, 22:00 »

Mai mettere al corrente la passeggera/zavorra/zainetto di situazioni inerenti:
-problemi alla moto;
-problemi di itinerario;
-problemi fisici-psicologici del pilota.
Le cause di questi problemi verranno sempre ed inevitabilmente attribuite al pilota stesso, quindi meglio tacere!

:D ;)
The King of OT...

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2010, 22:02 »

:wtg: :wtg: :wtg:

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it