Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Le compravendite ai tempi della crisi...  (Letto 1419 volte)

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Le compravendite ai tempi della crisi...
« il: 12 Agosto 2012, 08:41 »

In questi tempi si parla solo di crisi... E in effetti le trattenute in busta paga aumentano, la benzina aumenta ecc ecc.
Ieri mattina pubblicano su subito.it un paio di annunci... Un cavalletto centrale riki cross e un rack givi pl 167... a prezzi invitanti, 50% dal nuovo...
Ieri sera faccio due conti, ci penso e decido di chiamarlo stamattina, è a Torino quindi non è distante da me, oggi pomeriggio potrei fare la Val Cerrina e andare a vedere i pezzi.
Stamattina apro i link degli annunci e GLI ANNUNCI NON CI SONO GIA' PIU'!!!
GIA' VENDUTO TUTTO!!!
AMMAZZA, ALLA FACCIA DELLA CRISI!!!
prendere bàgole per lugànighe!

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
Re:Le compravendite ai tempi della crisi...
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2012, 13:26 »

Ieri mattina pubblicano su subito.it un paio di annunci...
....apro i link degli annunci e GLI ANNUNCI NON CI SONO GIA' PIU'!!!
GIA' VENDUTO TUTTO!!!
AMMAZZA, ALLA FACCIA DELLA CRISI!!!

Oh beh, prova a farti raccontare da Alberto (Susic82) la sua esperienza a proposito
di annunci di moto in vendita che si polverizzavano nel giro di 1-2 giorni.  :ohmy:
Chiedi, chiedi...

SCOOTERONI

andreauò

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2012, 23:37 »

E' proprio colpa della crisi...Un annuncio per un paio di collettori Arrow, per il 650, a metà prezzo, quanto resisterebbe?
Ed è proprio la crisi che fa movimentare maggiormente gli acquisti di merce d'occasione...

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2012, 11:38 »

Sembra che con le moto non funzioni, quest'inverno avevo messo in giro la voce che volevo vendere la mia vara, a fine luglio un'amico mi ha detto che vi era uno che sembrava intenzionato all'acquisto per il prezzo che dicevo io, ho meglio quello di mercato e non la solita offerta di 1-2.000 euro buttata li.
Sono passato in concessionaria per chiedere, ma senza una reale intenzione, quanto mi avrebbero messo la CT con il cambio tradizionale, considerando che a fine luglio le vendite sono finite, mi aspettavo almeno uno bello sconto, ma niente, se non sbaglio mi toglievano 7-800 euro sul prezzo di listino, ma proprio tirati al massimo, su 14.200 euro ed in questo periodo è proprio pochino, neanche il 10%. 

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2012, 12:15 »

Io sto vedendo un sacco di moto vendute sotto il loro reale prezzo di quotazione. Io chiesto un preventivo per il CBR 1000 F me lo stavano dando a 8000 Euro Di listino viene 9000 in strada, mentre la ST me la lasciava a 9500 di listino viene 11.000 in strada.
Io l'anno scorso ho speso 550 euro per le valige laterali Givi da 41 litri complete di telai (il mio era un prezzo scontato di 300 euro circa) Oggi con 350 euro te le porti a casa nuove di pacca!!!! Non ci sono soldi e tutti stanno abbassando i costi e si riesce a comprare... Ma chi vuole vendere deve vendere alla metà del volre reale. Questi sono gli effetti della crisi. Un ultima analisi in un mercato fermo come quelle delle moto le più vendute sono le due Honda NC che costano poco e hanno consumi molto bassi...... qualcosa vorrà dire
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2012, 12:49 »

Io chiesto un preventivo per il CBR 1000 F me lo stavano dando a 8000 Euro Di listino viene 9000 in strada, mentre la ST me la lasciava a 9500 di listino viene 11.000 in strada.

(piccolo OT): Per forza. Non se le fila nessuno... Sono orride e hanno un sacco di problemi!   score.gif
(fine piccolo OT).
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2012, 13:01 »

Per la CT non si sono smossi, della mia avevo chiesto 4.500 euro, se ne prendevo 4.000 e 2.000 euro o quasi di sconto sulla nuova senza nessuna permuta, forse un pensierino lo potevo fare, con qualche dubbio, perchè la mia adesso ha il motore nuovo e rappresenta la sicurezza che ci vado in giro allegramente e senza un problema per svariate centinaia di migliaia di chilometri, la CT seppur lievissimi, sembra che abbia dei problemini e non sappiamo alla lunga come si comporta, anche se per me è un'altro pianeta per l'assetto e le prestazioni, ma la differenza da tirare fuori è veramente tanta considerando le condizioni meccaniche della mia.

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2012, 13:52 »

Re piccolo OT, Rosso come fai a sepere dei problemi?? mi interessa un pò, perchè dalle mie info psono motori super affifdabili e cosumano veramente poco.  fiori Chiudo il piccolo OT
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2012, 16:22 »

http://lnx.clubcbf.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=15590&st=0&sk=t&sd=a

Immagino intendessi CBF1000 e non CBR1000F.
Il link postato parla dell'alternatore, ma di problemi all'impianto elettrico ce ne sono altri.
Anche qualcuno qui su questo forum aveva riportato notizie di vari interventi (non risolutivi) all'impianto elettrico di una CBF1000 da parte di concessionari Honda. Ma non ricordo chi era l'autore.

Se ti piace il genere "4 in linea", hai mai preso in considerazione la Suzuki Bandit 1250s?
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2012, 19:58 »

10.gif 191.gif 20.gif Rosso sono le informazioni che cercavo  20.gif 10.gif Si l'ho vista ma è troppo grossa e consuma un botto!!!  ripiegherò sul tdm se riesco.... Sono alla ricercata disperata di cavalli.....Se non impazzisco e monto il motore dell'africa sotto la mia moto  woot 25.gif

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 13 Agosto 2012, 23:35 »

10.gif 191.gif 20.gif Rosso sono le informazioni che cercavo  20.gif 10.gif Si l'ho vista ma è troppo grossa e consuma un botto!!!  ripiegherò sul tdm se riesco.... Sono alla ricercata disperata di cavalli.....Se non impazzisco e monto il motore dell'africa sotto la mia moto  woot 25.gif

Ma... perchè non vedi se riesci a mettere le mani sulle teste e magari un paio di pistoni e canne maggiorate in modo da arrivare a 700cc... magari riesci a prendere quei pochi cavalli che ti fanno ricredere...

L'anno prossimo sarà dura che riesca ad usare la TA perchè va a finire che prendo casa e quindi certe spese le devo mettere in stand by (revisione, tagliando, gomme ecc ecc); perchè se già adesso io mi accontento solo col filtro sportivo, con anche lo scarico senza padella sarei stato al settimo cielo! ;)
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 23:38 da PaoloD. »

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2012, 10:03 »

A me per segare la padella hanno preso 30 euro. Ho postato le foto qui:
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=4964.15

Me l'ho consigliato un amico tedesco e va molto bene, meglio degli arrow a mio parere.
Ho mantato anche quelli ma non mi piacevano più di tanto.

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2012, 14:31 »

A me per segare la padella hanno preso 30 euro. Ho postato le foto qui:
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=4964.15

Me l'ho consigliato un amico tedesco e va molto bene, meglio degli arrow a mio parere.
Ho mantato anche quelli ma non mi piacevano più di tanto.

:OT:
Io ho già fatto una "maschera" per il saldatore; basta mettere i collettori sulla maschera, fissarli, poi tagliare la padella e inserire il tubo e puntarlo, poi verrà saldato in atmosfera controllata.
Stiamo cercando il tubo adatto e fare un'altra maschera per la piegatura.
Quando avremo finito non ci saranno più TA 650 in circolazione  :TRbuaha: