Io ho lo stesso identico "tlak"
:
-a freddo nessun "tlak" dal folle alla 1^;
-a caldo da fermo
"TLAK" dal folle alla 1^;
-dalla 1^ alla 2^ aspetto qualche istante nella posizione folle e ....nessun tlak;
-dalla 2^ alla 3^ ......un pò d'orecchio;
-in scalata "addolcisco" le cambiate con un delicato tocco di accelleratore (a mò di "doppietta").
Appena acquistata/ritirata (a 1300 km!) la feci controllare e provare da due officine autorizzate honda. All'epoca l'olio usato era il Castrol 15/50. Ambedue le officine mi hanno rassicurato sul perfetto funzionamento del cambio. Mi dissero che dovevo impegnarmi un pò di "orecchio" per studiare/capire il numero di giri +/- giusto per le cambiate!
Oggi l'olio che uso è il Motul 10/40 e non ho notato NESSUNISSIMA differenza rispetto alla precedente gradazione.
Quando posso, nelle soste brevi (tipo semafori!) mi fermo cona la 1^ inserita.
....ah!!!! PS.: ....la tensione della catena? ....ho notato che il "tlak" è più forte se la catena e oltre la quota di tensione raccomandata!
CIAOO 051bye.gif 051bye.gif