AH HEM....
Purtroppamente la beneamata TA dal 600 al 700,ORPO ho detto 700....
soffre di un progetto fatto in economia, in aggiunta all'economia iniziale ci si e' aggiunta pure quella del tempo: sospensioni loffe ce le portiamo dietro dal primo modello ai giorni nostri, e per il motore praticamente la stessa cosa; tanta grazia che abbiano deciso di montare l'iniezione ed una testa nuova, ma questa e' stata una pura scelta commerciale; o cosi' o toglierla di mezzo; honda l'ha fatto per lei, non certo per i clienti!!!
Una soluzione del genere era piu che doverosa e possibile, gia dal 2000 quando usci il seiemmezzo!!!
Per il 700 avrebbero dovuto metterci dentro un bel motore nuovo,sei marce e magari che pesasse un TOT di kili in meno, pesa piu del 990 KTM....
Poi si sa, aggiungendo e migliorando sarebbe salito il prezzo e la gente magari si sarebbe spaventata....i geni del marketing....
Ma quanti di noi non hanno tribolato con molle forcella, filtri, un bel giallone al posteriore?!?!
A conti fatti, non era meglio sentirsi dire
Oh l'avete rifatta piu cara, ma ha un bel motore nuovo 6 marce e 70hp, una forcella ed un mono robusti e regolabili...MOLTO meglio delle vecchie...
NO!!! Alla honda non ci sono arrivati.... i geni del marketing
Cavare fuori il massimo possibile con quello che si ha in casa, poi se ci sono delle pecche, caXXi di ch la compra: vedi ruotina al posteriore, cuscinetti di sterzo, pompa benzina etc!!!
COn cosa la cambierei?!
BOH
V-strom, bel motore, bella ciclistica, frenata bene, ma
L'É URENDA!!!!
Sembra la multipla vecchia, comoda e versatile, ma dovevi salire e scendere senza guardarla e se te lo chiedevano negavi che fosse tua!!
GS800 bella ed agile, ma costa ed ha sempre delle pecche, forcella scarsa e leggerezze come le pedane post saldate al telaio; ma qui si vede l'apertura mentale di BMW, stesso motore, 2, DUE modelli, uno piu da strada e l'altro piu da off
Tiger800, l'ha presa un amico usata gran motore, l'aveo dietro durante un giro in Romagna, salendo a Croce ai Mori e mi sembravo fermo, sapete la sensazione di fiato sul collo?! Ecco!!
Ottime sospensioni, ma baricentro bello alto ed un po larga, ma pure qui Triumph ne ha fatte due versioni, quindi saranno stupidi BMW e Triumph oppure honda troppo furba?!?!
In sostanza al momento non c'e niente che mi solletichi per cambiare oto nello stesso segmento; se Aprilia si decidesse a fare st'accidenti di Tuareg sarebbero un altro paio di maniche, ma per ora nisba.
Beh a dire il vero, un idea ce l'avrei...
Vendere il TA e prendermi un bel KTM690, oltre a rimetter in strada l'AT 650 che sto rimontando
E per i consumi, la mia andando allegro fa tranquillamente i 20 km/l!!