Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: La perfetta velocità di crociera - TA 650  (Letto 10955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2012, 11:22 »

Si, ho patito la differenza di cavalleria con gli altri, tutti quelli col TA l'hanno patita.
Faccio parte di un gruppo dove tutti inizialmente avevano il TA, ora stiamo rimanendo in pochi. comunque l'ho patita non solo per la potenza della moto ( a parte che eravamo in 2), ma anche perchè in questi giri a me piace vedere i posti dove andiamo, cosa che non potrei fare dovendo stare sempre sul chivalà ad ogni curva o tornante... a parte che c'era un botto di gente, anche ciclisti, in strade dove in alcuni punti non passavano 2 auto affiancate...
Ma che ci posso fare, a me la T, che ho da manco 2 anni, piace ancora...
Connesso
Virgilio

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2012, 13:30 »

Con 3 molle nuove (io ho messo le Hyperpro) la TA è un'altra moto.
Prima mi sembrava troppo motore e poco telaio. Ora il contrario...
Fine OT
Connesso

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2012, 14:40 »

Per rimanere OT..
Io ho avuto CBR 600 F '94; CBR 900 RR '00; Z1000 '03; Pegaso 650 AE '96; e da un paio d'anni la TA del 2001.
Ho uno stile di guida abbastanza "morbido", nel senso che non tiro le staccate all'ultimo e non ho più molta fretta..
Ma io con la TA non mi trovo per niente male.
Ovvio di motore ce n'è davvero poco, soprattutto in 2 ma come ciclistica mi sembra adatta a una enduro stradale del segmento medio..
Sì la forca è un po' molle e un po' poco progressiva ma per il resto.. non mi lamento.
Forse i precedenti proprietari hanno fatto qualche lavoro sulle sospensioni e io non lo so ma.. boh!
Capo Nord, Varadero, GS 1200 e le altre maxi enduro per i miei gusti sono troppo "navi"..
fine OT.
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3587
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #18 il: 06 Agosto 2012, 19:11 »

Per rimanere OT..
Capo Nord, Varadero, GS 1200 e le altre maxi enduro per i miei gusti sono troppo "navi"..
fine OT.

hai mai provato una di queste?  12(1).gif
Connesso

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #19 il: 06 Agosto 2012, 22:38 »

Per rimanere OT..
Capo Nord, Varadero, GS 1200 e le altre maxi enduro per i miei gusti sono troppo "navi"..
fine OT.

hai mai provato una di queste?  12(1).gif

Varadero 1000 a iniezione del 2006 ho fatto un centinaio di km, era la moto di un ragazzo in gruppo con me; GS 1150 del 2003 ho fatto 150km circa (dalla Valle d'Aosta a casa mia), era la moto di un amico; GS 1200 ADV, provata per 30km circa come test drive dal concessionario Bmw Fridemoto di Trecate (NO); Supertenerè 1200 nuova, l'ho provata l'anno scorso per una 50ina di km, era una moto test dal concessionario Yamaha Activmotor di Gaglianico (BI); Crosstourer 1200 modello base, provata dal concessionario autorizzato Honda Fassone Moto di Vercelli.
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3587
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #20 il: 06 Agosto 2012, 22:52 »

Per rimanere OT..
Capo Nord, Varadero, GS 1200 e le altre maxi enduro per i miei gusti sono troppo "navi"..
fine OT.

hai mai provato una di queste?  12(1).gif

Varadero 1000 a iniezione del 2006 ho fatto un centinaio di km, era la moto di un ragazzo in gruppo con me; GS 1150 del 2003 ho fatto 150km circa (dalla Valle d'Aosta a casa mia), era la moto di un amico; GS 1200 ADV, provata per 30km circa come test drive dal concessionario Bmw Fridemoto di Trecate (NO); Supertenerè 1200 nuova, l'ho provata l'anno scorso per una 50ina di km, era una moto test dal concessionario Yamaha Activmotor di Gaglianico (BI); Crosstourer 1200 modello base, provata dal concessionario autorizzato Honda Fassone Moto di Vercelli.

bel gruppo di prove   :wtg:
ma nessuna ti ha dato qualcosa in più del tuo TA?  :chin:
Connesso

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #21 il: 06 Agosto 2012, 23:32 »

Per rimanere OT..
Capo Nord, Varadero, GS 1200 e le altre maxi enduro per i miei gusti sono troppo "navi"..
fine OT.

hai mai provato una di queste?  12(1).gif

Varadero 1000 a iniezione del 2006 ho fatto un centinaio di km, era la moto di un ragazzo in gruppo con me; GS 1150 del 2003 ho fatto 150km circa (dalla Valle d'Aosta a casa mia), era la moto di un amico; GS 1200 ADV, provata per 30km circa come test drive dal concessionario Bmw Fridemoto di Trecate (NO); Supertenerè 1200 nuova, l'ho provata l'anno scorso per una 50ina di km, era una moto test dal concessionario Yamaha Activmotor di Gaglianico (BI); Crosstourer 1200 modello base, provata dal concessionario autorizzato Honda Fassone Moto di Vercelli.

bel gruppo di prove   :wtg:
ma nessuna ti ha dato qualcosa in più del tuo TA?  :chin:

Tutte mi hanno dato qualcosa in più del mio TA, ma mi hanno dato contemporaneamente anche molto di meno!
Posso dire che della Vara ricordo l'ottimo motore; dei BMW ricordo l'ottima (per me) posizione in sella e l'ottimo confort in generale cioè protezione aerodinamica, distanza sella-pedane-manubrio; della Tenerè 1200 ricordo l'ottimo feeling erogazione-ciclistica e della crosstourer che ho provato tre settimane fa devo dire che mi è piaciuta veramente tanto ma date le cifre in gioco ho cercato di dimenticarla il prima possibile e ci sono riuscito!
Ma della Vara e dei BMW ricordo anche i consumi ben più elevati del mio TA ed è vero che se ci sono prestazioni ci devono essere anche i consumi ma come prestazioni a me va bene anche la mia TA.
Poi di tutte queste moto ricordo il grosso problema delle manovre da fermo e degli spostamenti a bassa velocità; io sono alto 184 e non sono anoressico ma qualche problemino l'ho avuto anch'io e devo dire che a volte questo "problema", dà fastidio.
Vi lascio immaginare una manovra con un GS 1200 ADV col serbatoio PIENO di benzina..
Poi beh le soddisfazioni della mia TA650 le ho pagate poche migliaia di euro ma queste moto qui ragazzi, costan come la mia punto...
« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 23:36 da PaoloD. »
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #22 il: 07 Agosto 2012, 06:43 »

Concordo TOTALMENTE con PaoloD.
E io sono 1,87 e peso metà del mio TA.
Non ho provato la Caponord, ma con Aprilia ho chiuso (3 anni di Pegaso Cube '97 mi sono bastati, tutto bellissimo ma problemi a non finire..).
Per l'uso che faccio io della moto, l'unica che mi tenta è KTM 990 Adv. Questa è l'unica che fatico a dimenticare.
Poi però penso ai prezzi, allora dimenticare è facile
Chiudo l'OT con il ricordo del miglior motore: VARADERO Carburatori: semplicemente tremendo...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 06:45 da andreauò »
Connesso

andrew_difrancesco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 53
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Xl 650 V
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #23 il: 07 Agosto 2012, 14:28 »

ancora OT:
devo dire che anche io non cambierei il TA per un mostro iperpotente... sono semplicemente moto diverse:
- con il transalpino spendi poco di benzina, hai poche spese di manutenzione, hai una posizione da viaggio accettabile, la sposti bene in città, e fai anche qualche metro sullo sporco...
- con quelle super figate da 1000 cc, hai un super motore, gran comodità in viaggio e (con alcune) prestazioni off decisamente superiori... però in città? i costi di manutenzione e carburante?

ammetto che è un po' il discorso della volpe e l'uva... quelle sono moto decisamente superiori, ma io non girerei con un x6 nel traffico di roma!

piuttosto il confronto lo farei con il l' XT660Z o altre moto della medesima gamma.

fine delle mie esternazioni OT score.gif
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #24 il: 07 Agosto 2012, 15:14 »

Partecipo all'OT
A me 20 cavalli in più non mi dispiaciono affatto. Io con Il TA faccio i 13 al litro con i rapporti lunghi in due sono arrivato ai 15 al litro.
Come Mille stò guardando varadero 1000 tdm 900 o 850 e CBR f 1000 tutte moto metti benzina e vai. I tagliandi li posso fare io tranquillamente tranne alcune cose come cosi con il TA. Ho provato il CROSS TOURER e ne sono innamorato come mi piace il CBR 1000 F molto bello  e tutti e due fanno i 20 - 25 km con un litro. DIciamo che il mio motore è un 4 ciilindri me ne sono innamorato. Per il resto il TA è ok e và bene e si può usare tutti i giorni. Infatti sto cercando una moto per tutti i giorni.

Chiudo OT e forse apro post che è meglio.
Chiedo scusa  7.gif 35.gif 7.gif 35.gif 7.gif 7.gif 35.gif 7.gif 35.gif a tutti per l'intrusione
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #25 il: 07 Agosto 2012, 20:24 »

Concordo TOTALMENTE con PaoloD.
E io sono 1,87 e peso metà del mio TA.
Non ho provato la Caponord, ma con Aprilia ho chiuso (3 anni di Pegaso Cube '97 mi sono bastati, tutto bellissimo ma problemi a non finire..).
Per l'uso che faccio io della moto, l'unica che mi tenta è KTM 990 Adv. Questa è l'unica che fatico a dimenticare.
Poi però penso ai prezzi, allora dimenticare è facile
Chiudo l'OT con il ricordo del miglior motore: VARADERO Carburatori: semplicemente tremendo...

Tre anni di pegaso 650... la mia prima on-off dopo 3 sportive stradali... bella da vedere, leggera, agile e - a suo modo - performante ma forse ho passato più tempo chiuso in garage che per strada...
Un amico aveva una KTM 950 adv e ahimè non son mai riuscito a provarla; ma so che per la mia taglia è perfetta!  emo-10
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

diegozena

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Offline Offline
  • Post: 412
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
Re:La perfetta velocità di crociera - TA 650
« Risposta #26 il: 08 Agosto 2012, 10:47 »

scuccu,valuta anche il glorioso cbr600f, credo che insieme al t a sia una delle moto piu affidabili sulla faccia della terra,su un forum un ragazzo ne ha una del 1989 con su 270mila km e la usa tutt ora!il cbr 1000 se ho capito quale intendi(ovviamente parere personale) è un po troppo appesantita e "datata"
ciao
Diego
Connesso
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!