Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Parabrezza  (Letto 5077 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

giona

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-3
  • Offline Offline
  • Post: 115
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 51000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2004 iniezione
Re:Parabrezza
« Risposta #15 il: 09 Agosto 2012, 12:57 »

mannaggia.. sistema deauville 700 no ehhh?? amen.. ma che mi può spiegare perchè hanno interrotto la produzione della varardero?magari non è il posto giusto per la domanda..ma chi è perfetto??::))

Non so se sia il posto giusto o meno ma è una domanda che mi faccio anch'io.

Credo che la produzione della Vara come la conosciamo sia stata (opportunamente, IMHO) interrotta perché continuare a fabbricare un progetto vecchio di quasi 15 anni che, per quanto splendidamente riuscito, non aveva subito alcuna modernizzazione significativa stava iniziando a diventare imbarazzante.

Personalmente però avrei preferito di gran lunga che Honda facesse lo sforzo di rimodernare pesantemente la Vara per renderla adeguata alla concorrenza piuttosto che buttare al macero l'intero progetto e sostituirla con la CT che, per quanto mi sforzi, proprio non riesco a digerire concettualmente.

G
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Parabrezza
« Risposta #16 il: 09 Agosto 2012, 15:37 »

Ragazzi è una questione di numeri........Per Honda la Varadero è stata un "FLOP"
Noi che siamo appassionati dalla mole,dal 2 cilindri,dalla comodità ragioniamo con il cuore,la passione.....Le case costruttrici no.
Quanti di noi avrebbero preferito al posto della CT un mixer tra l'Africona e la Vara...........un sogno!!!
Connesso


Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2253
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Parabrezza
« Risposta #17 il: 09 Agosto 2012, 16:31 »

...personalmente ho provato questa soluzione e nel mio funziona e mitrovo bene...givi alto e deflettore MRA, sono alto 1.80, viaggio a qualsiasi velocità e la visiera non si sporca di moscerini...nessun problema a viaggiare a casco aperto...il problema vero è che non vendono il solo delfettore...

Come no???
http://www.bricomoto.it/sktemat.asp?m=X&kc=23148
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sberla

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 51
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: rimini
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Varadero
Re:Parabrezza
« Risposta #18 il: 10 Agosto 2012, 08:57 »

interessante il deflettore ma costa un po troppo perchè tra deflettore 92,46 euri e pinze 18,41 non mi sembra molto conveniente.....
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2253
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Parabrezza
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2012, 15:49 »

Io non ho preso le pinze e ho forato il Givi che avevo.
Nella confezione c'è una dima molto precisa per forare "centrato" qualsiasi plexi.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Alessandro B.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 69
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Catania
  • Km: 40.200
  • Moto in uso: Varadero 1000 ie
  • Semu pessi...
    • Video & Video
Re:Parabrezza
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2012, 06:59 »

Allora, questo era il cupolino originale (che poi non so se fosse quello originale visto che la moto è di seconda mano):
http://img571.imageshack.us/img571/7308/originaleq.jpg

Questo il confronto con il Givi:
http://img100.imageshack.us/img100/9272/confrontoq.jpg

Questo invece il Givi montato:
http://img17.imageshack.us/img17/942/giviv.jpg

La prima cosa che ho notato è stata la difficoltà nell' inserire il bloccasterzo visto che lo specchietto dx urta contro il cupolino.
La cosa si risolve spostando di quanto basta lo specchietto.
La seconda cosa è stata che adesso non è che la moto faccia un rumore diverso... sono io che la sento in maniera diversa.
Ora sento il motore.... prima invece il rumore si confondeva col vento e non lo gustavo affatto.
Tra un po prendo l' autostrada per andare a lavoro.... saprò dirvi se anche a velocità più sostenute "ripara bene".... per ora, in base
al giretto che ho fatto ieri, posso dire di aver fatto un buon' acquisto.
Non mi trovo daccordo con quanti scrivono che è un pelino più largo... come si vede dalla seconda foto che ho allegato, non è più largo
anzi, forse è addirittura un pelino più sagomanto dell' originale (semprecche quello che avevo montato fosse quello originale).
Per quanto riguarda invece l' intralcio della visuale... in effetti è cambiata, ma non mi ha infastidito.
Probabilmente se avessi preso il fumè ne avrei risentito maggiormente... e poi credo sia solo una questione d' abitudine.
Infine con questo cupolino credo di avere pure una maggiore protezione in caso di pioggia... almeno spero... visto che voglio guidarla tutti i 365
giorni dell anno.
Vi farò sapere com'è andata in autostrada.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2012, 07:11 da Alessandro B. »
Connesso
Fatti non foste per viver come bruti....