Esiste la chiave a settori (che io ho comprato inutilmente
) che è a forma di falce. Solo che con quella, a parte che difficilmente riesci a lavorare senza smontare le carene, non hai la possibilità di misurare i kn (cioè è una chiave fissa e non dinamo...). La chiave specifica esiste, solo che costa un botto e non vale la pena. Fai prima a farti un ammenicolo tipo quello che ho fatto io, tanto per quelle 2 o tre volte che ti capiterà di doverla usare
Per serrare lo sterzo devi prima mollare il bullone cromato (quello da 35 mi pare
) al centro della piastra superiore, poi mollare i bulloni che serrano le forche (sempre sulla piastra superiore) sfilare via la piastra (con manubrio e tutto) e da lì agire sulla ghiera (non prima di aver allargato le due linguette di bloccaggio)
Il tutto si può fare anche ad occhio (senza dinamometrica), provando a serrare la ghiera con un punteruolo e un martello a piccoli step e poi provando a ruotare lo sterzo finchè lo senti scorrere fluido e non troppo frenato... però te lo sconsiglio perchè, innanzitutto ci vuole un pò di esperienza, e poi finchè la moto non poggia con tutto il suo peso e non si sollecitano le forche con brusce frenate, difficilmente sarai certo che le forche non "lavorano" sui cuscinetti