Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Firenze-Praga agosto 2012  (Letto 1234 volte)

Lyndo

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Certaldo
  • Km: 21000
  • Moto in uso: Transalp 650
Firenze-Praga agosto 2012
« il: 18 Luglio 2012, 09:28 »

Ciao a tutti,
visto che io e la mia dolce metà abbiamo deciso di andare a praga in moto, sono qua a chiedere consigli sul viaggio.
Abbiamo cira 2 settimane dall'11 al 26 agosto compreso e per adesso abbiamo prenotato solamente una settimana a praga 2 in un ottima pensione dal 13 al 19 compresi.
Ho qualhe quesito da porvi per quanto riguarda le soste e dove farle.
avevamo pensato di arrivare vicino al confine durante il primo giorno dormire in italia e la mattina dopo passare il confine e andare in austria.
Conoscete qualche posto per dormire in cui  la spesa non è elevata? qualcuno c'è stato?
Se poi qualcuno ha dei percorsi già battuti io li accetto volentieri, visto che sono le mie prime vacanze in moto.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio , visto che sono un dilettante in fatto di viaggi in moto e sono aperto a tutte le possibilità, che comprendono il cambiare strada ecc...
Poi dal 21 al 26 abbiamo 6 giorni liberi, che posti mi consigliate di vedere durante la strada di rientro?

grazie infinitamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella mia prima impresa motociclistica  present

mario-teramo

• Full Member
  • Gradimento del post: +46/-23
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Campli-Teramo
  • Km: troppi...
  • Moto in uso: Varadero Nera Troglos
Re:Firenze-Praga agosto 2012
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2012, 09:32 »

Giorgioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tu conosci Praga????????????????  woot 25.gif 12(1).gif 19.gif
Patriarca mario & lilla
(campli) TERAMO
Ex Varadero nera '99
Varadero nera '07
socio n.005/2009
Ragazzi OK la moto però la Gnocca è la Gnocca! Vim 7 Polonia....

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2012, 10:31 »

Non ho particolari conoscenze della zona, per quello ci sono dei GURU  :D che si faranno vivi, vedrai, posso solo darti una dritta per quello che riguarda i pernottamenti, sia che tu decida di fermarti in Italia/Austria la ricerca la puoi fare al volo quando sei in zona ma inizia almeno alle 18, per avere il tempo in caso di dover esplorare più sistemazioni per mancanza di stanze libere, in Austria puoi avvalerti degli alberghi/locande con il simbolo della moto nera fondo giallo, i motociclisti sono ben accetti e c'è il ricovero del mezzo in locali idonei. fiori

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2012, 11:31 »

Allora: Vipiteno    http://www.hotel-antoniushof.de/
Monaco di Baviera:  http://www.hotel-monaco.de/it/
Vicino a Regensburg c'è un paesino che si chiama Straubing. Lì dal 10 al 20 agosto c'è una delle più belle e caratteristiche feste della birra di tutta la baviera (mica sputtanato come l'oktoberfest, eh...): http://www.volksfest-straubing.de/startseite.html
altre info qui: http://www.tuttobaviera.it/feste-birra.html
Se vuoi entrare in Rep Ceca evitando noiose autostrade, puoi andare a Passau (da Monaco attraverso la statale E552) e se vuoi fermarti in Germania, prima di passare il confine, noi pernottiamo spesso Qui: http://www.hotel-antoniushof.de/ )c'è anche la piscina coperta e la sauna).
Da li puoi entrare per Pilzen (Plzèn) e proseguire per Praga. Al ritorno merita una fermata anche Norinberga, ma per quella non ho info sugli Hotels, le ho perse. Puoi trovarle entrando in centro chiedendo info sulla piazza centrale (la riconosci dalla fontana d'oro. la Schoenen Brunnen) lì troverai l'ufficio del turismo: 
Altro non so.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 22:25 »

ma hai già un percorso definito o ancora tutto da impostare?
a salire per dove passi?
e al ritorno??
se ne hai, dacci altre info.

Ma soprattutto: a PRAGA con la donna??   :blink:
è come andare all'October fest e portarsi la birra da casa!  roflmao.gif roflmao.gif

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2012, 21:41 »

Ma si .........con la  propria donna , Praga e' una citta' stupenda , merita di visitarla con l'altra meta' Auguroni  present present present present