Non sempre è così purtroppo, anch'io ho fatto un ricorso su queste basi, vigili urbani con telelaser ben nascosti su un bel rettilineo deserto, limite adi 50, pizzicato a 77!!!
Bene io ho sostenuto la tesi che la pattuglia non era visibile sulla strada, il cartello era a più di 3 kilometri e mancavano le segnalazioni della presenza dei controlli di velocità con postazione mobile, tutto questo è previsto dal c.d.s. e dai relativi regolamenti di attuazione, inoltre ho presentato al giudice anche la sentenza della cassazione che rendeva nulli tuli accertamenti.
Bene il ricorso è stato respinto in quanto il giudice ha sostenuto che è impossibile per l'operatore procedere alla rilevazione della velocità con telelaser restando nasconsto in qaunto la rilevazione deve essere fatta (secondo il giudice) frontalmente al veicolo che sopraggiunge e quindi doveva obbligatoriamente essere visibile. Inoltre le foto che ho allegato dove si vede che la pattuglia era appunto nascosta, non sono state ritenute valide, motivazione: potrebbero essere state scattate in qualsiasi momento, non c'è prova che siano state fatte al momento della contestazione.
Risultato: pena confermata, 158 eurini + 3 punti fumati + 33 eurini di costo del ricorso, quindi occhio a quando fate i ricorsi, ragione o non ragione è sempre la parola del giudice che vale