Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Vi racconto un fattaccio  (Letto 4294 volte)

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Vi racconto un fattaccio
« Risposta #60 il: 24 Agosto 2012, 09:14 »

Sul fatto che parlamentari e senatori ce li siamo votati noi, non c'è quasi alcun dubbio, tolto il fatto delle liste blindate.
Comunque sia, tornando a bomba......
l'altro giorno hanno messo roba di 60 multe vicino a Mal di Ventre, isola che sta davanti a Putzu Idu. Il motivo? vicinanza alla costa. Peccato che le imbarcazioni multate fossero tutte ancorate fra i gavitelli che l'amministrazione ha fatto installare per evitare che le barche dessero fonda sulla poseidonia. Nota bene: il verbale della contestazione era specifico per la distanza dalla linea battimetrica di 1,60m, inferiore ai 100 mt. Tutti i multati hanno proceduto a fare fotografia col cellulare, perchè quelle contestazioni non stavano nè in cielo nè in terra ed hanno deciso di fare ricorso. La cosa "curiosa" viene qui: uno dei gommoni multati era occupato da una famiglia con bambino piccolino, di circa 3 anni. Il bambimo era addormentato, per cui, quando la capitaneria è arrivata, si è spaventato molto ed ha iniziato a piangere, credo per l'irruenza dell'ufficiale.. quando il padre ha fatto notare al medesimo che aveva spaventato il bambino (tutti mi hanno riferito che aveva un modo di fare arrogantissimo) questo gli ha risposto che non erano problemi suoi, di farlo stare zitto o di portarlo a riva. Ad altri ha dato risposte comunque su questo stile...
il padre del bambino è andato il giorno dopo in capitaneria a bestemmiare il capitano perchè soggetti del genere non devono andare in giro a fare di queste cose, dovrebbero stare in ufficio.
Ragazzi il problema è che al di la di tutto ciò che è stato detto, capita sovente di trovare di queste situazioni, stanno accadendo spesso.... c'è una maleducazione assurda in giro. Io tendo sempre a pensare che bisogna assumersi le proprie responsabilità, ci mancherebbe.... ma a maggior ragione chi fa un mestiere e sbaglia, deve pagare. Credo che i diportisti abbiano fatto tutti ricorso e secondo me lo vincono, perchè innanzi tutto erano distanti esattamente come gli ancorati ai gavitelli, per cui il fatto non sussisteva, visto che i gavitelli li ha messi l'amministrazione, su vigilanza della capitaneria; e poi perchè la linea battimetrica di 1,60 mt non c'è nella carta nautica di riferimento.... quindi secondo me lo vincono eccome e gli agenti hanno creato caos e spesa pubblica inutilmente.
Per me sono cose da divulgare a gran voce, esattamente come è cosa da divulgare a gran voce quando il commerciante non fa scontrino, o il pischellino grafitta il muro pubblico, o qualsiasi altra cosa scorretta. Abbiamo internet, abbiamo fin ora la libertà su internet, salvo la netiquette, bisogna usarla, per come la vedo io, per denunciare al pubblico.... ecco perchè io all'inizio ho scritto ciò che mi era successo....  present
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

nero65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Assisi
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Crosstourer
« Risposta #61 il: 24 Agosto 2012, 11:02 »

Giorgiomario, ok, io di leggi del mare, lo confesso, sono digiuno..... Quindi non so che dirti e prendo per buono quel che dici perche mi appari persona seria. Riguardo l'arroganza delle forze dell'ordine, invece, ci andrei cauto..... essendo una qualita desunta da un sanzionato.....
Ti spiego, conosco situazioni dove due appartenenti all forze dell'ordine vennero trasferiti in un posto ove regnava l'assoluto menefreghismo rispetto al cds. Ebbene, i due, provenienti da altre culture, si diedero da fare per ristabilire un po' d'ordine.. Risultato? Vennero tacciati di arroganza e conseguente processione al comando per denigrarli. I due, vistisi attaccati provvedErono quindi ad acquistare a spese proprie, dei piccoli registratori da usare alla bisogna. Risultato, quando vennero richiamati dai superiori per cotanta arroganza, non fecero altro che far sentire la registrazione, proprio quella specifica, di ogni caso sollevato, ebbene, sai ome e' finita....visto che gli utenti erano andati a ledere l'onore degli agenti sul posto di lavoro adducendo un pacco di minchiate?, fini che per non essere querelati i sanzionati chiesero scusa e di colpo l'arroganza scomparve....... A, dimenticavo, ora iquel posto, si avvicina di piu alla Svizzera che ad un paese di menefreghisti...... present.  Tralascio poi le truculente fantasie che la gente aveva partorito a mo' di leggenda per le vie della località, quali"fanno contravvenzioni per gomme liscia alle biciclette" "fanno piangere i bambini" ecc ecc oppure siti internet di denigrazione (quelli querelati ovviamente) e quant'altro.... Quindi, attenzione e delicatezza sull'argomento please......... Pensa se non avessero avuto il registratore? E chi li aiutava? Quindi, ripeto, attenzione a parlare dell'arroganza delle forze dell'ordine.......
« Ultima modifica: 24 Agosto 2012, 11:12 da nero65 »

silmen

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
« Risposta #62 il: 24 Agosto 2012, 11:37 »

Nero65, tu ti senti parte in causa, e hai tutte le tue buone ragioni per dire quello che dici.
E come gia' ribadito, non tutte le persone sono uguali.
Il problema e' che spesso, anche nella pubblica amministrazione, o in qualunque posizione di "superiorita'" (puo' anche essere  l'ufficio postale), molti abusano della loro posizione, salvo poi addurre motivi anche di tipo sindacale se attaccati , o ti rispondono in malo modo perche' magari li disturbi mentre parlano al telefono per cacchi loro. E sono sicuro che ognuno ha decine di episodi nella sua memoria.
Il fatto che poi ci siano persone di questo genere, e ce ne sono, stai tranquillo (non foss'altro perche' fa parte della natura umana) nelle forze dell'ordine , da piu' fastidio perche' sono quelli che invece dovrebbero tutelarti dagli altri.
Mi ricordo ancora lo sfogo di Batman, quel giorno ad Amatrice, quando il policeman gli intimo' di dargli i documenti solo perche' stava guardando, come fosse un reato guardare un amico che sta con te che si becca una multa.
 Non sto a ripetere quello che disse quando rientro' nel ristorante, e la sua piccola "soddisfazione" dopo la mia azzannata, fu che si rifiuto' di ritirare i documenti, e se li fece portare da lui al tavolo mogio mogio.
Queste non sono mai cose belle, perche' non danno lustro ne' piacere.
Meglio farsi una passeggiata in pace senza rotture di scatole.
E ribadisco ancora una volta, che non e' un fenomeno generalizzato, ma proprio per questo vanno segnalati e sanzionati episodi del genere. Altrimenti saremmo in uno stato dittatoriale, dove una milizia ignorante, solo perche' al di sopra di chiunque altro per volonta' divina, poteva permettersi il lusso di fare quello che voleva.

nero65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Assisi
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Crosstourer
« Risposta #63 il: 24 Agosto 2012, 11:54 »

Tutto giusto, il fatto è che a volte le relazioni tra controllati e controllori, degenerano per la paraculaggine di chi ha da perdere (vedi dinamiche dell'italiani medio gia postate "io non sbaglio mai la colpa è sempre degli altri ecc ecc.) Non voglio entrare nel caso di amatrice, non l'ho visto, ma penso che se il controllore si è spazientito dal fatto che uno di voi stava li a curiosare sul suo operato, un motivo ci debba essere....a monte naturalmente..... Vedi, io non dico che docremmo fare come in America, dove se l'auto della polizia ti segue mettendo le sirene, tu ti devi fermare immediatamente, devi spegnere il motore e mettere le mani sul volante dopo aver levato le chiavi e posate sul cruscotto...... e magari, se non gli piaci (vedi cesare l'ombroso) ti obbligano a metterti in ginocchio e ti perquisiscono........ Non dico questo, benche succeda in una nazione che fa vanto della libertà........ma un minimo di rispetto, quelli si lo pretenderei, anche per questioni di sicurezza, il controllo di polizia sulla strada, non è uno spettacolino divertente dove chiunque si puo affacciare a vedere che succede, è una cosa seria, a prescindere dall'esito banale o meno dello stesso....... così come , avrai notato anche tu, a seguito di un sinistro stradale, magari grave, la piccola folla di curiosi che, li si arroganti, sorpassano anche la linea bianco rossa di plastica messa dai rilevatori, solo per appagare la loro morbosa curiosità o che non si spostano se il Poliziotto o il Carabiniere li invita a levarsi di turno visto che il teatro di un sinistro deve essere preservato dall'inquinamento dello stato dei luoghi e che il rilievo è proprio un sopralluogo, un atto di P.G., non sanno questi ignavi (come diceva qualcuno) che sarebbero passibili di una bella denuncia all'A.G. per il loro comportamento e che pero nessun agente ha mai provveduto a denunciare perchè, forse, capisce la stupidità di questa gente....
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su