Tutto giusto, il fatto è che a volte le relazioni tra controllati e controllori, degenerano per la paraculaggine di chi ha da perdere (vedi dinamiche dell'italiani medio gia postate "io non sbaglio mai la colpa è sempre degli altri ecc ecc.) Non voglio entrare nel caso di amatrice, non l'ho visto, ma penso che se il controllore si è spazientito dal fatto che uno di voi stava li a curiosare sul suo operato, un motivo ci debba essere....a monte naturalmente..... Vedi, io non dico che docremmo fare come in America, dove se l'auto della polizia ti segue mettendo le sirene, tu ti devi fermare immediatamente, devi spegnere il motore e mettere le mani sul volante dopo aver levato le chiavi e posate sul cruscotto...... e magari, se non gli piaci (vedi cesare l'ombroso) ti obbligano a metterti in ginocchio e ti perquisiscono........ Non dico questo, benche succeda in una nazione che fa vanto della libertà........ma un minimo di rispetto, quelli si lo pretenderei, anche per questioni di sicurezza, il controllo di polizia sulla strada, non è uno spettacolino divertente dove chiunque si puo affacciare a vedere che succede, è una cosa seria, a prescindere dall'esito banale o meno dello stesso....... così come , avrai notato anche tu, a seguito di un sinistro stradale, magari grave, la piccola folla di curiosi che, li si arroganti, sorpassano anche la linea bianco rossa di plastica messa dai rilevatori, solo per appagare la loro morbosa curiosità o che non si spostano se il Poliziotto o il Carabiniere li invita a levarsi di turno visto che il teatro di un sinistro deve essere preservato dall'inquinamento dello stato dei luoghi e che il rilievo è proprio un sopralluogo, un atto di P.G., non sanno questi ignavi (come diceva qualcuno) che sarebbero passibili di una bella denuncia all'A.G. per il loro comportamento e che pero nessun agente ha mai provveduto a denunciare perchè, forse, capisce la stupidità di questa gente....