Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Vi racconto un fattaccio  (Letto 4331 volte)

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Vi racconto un fattaccio
« Risposta #45 il: 16 Agosto 2012, 10:58 »

Straquoto Nero di Assisi (dove stò per recarmi, partendo da vicino Terni dove sono in breve vacanza) al 1000%, specialmente le ultime 2 righe, che ho pensato, qualcosa  di simile, proprio ieri....chissà...troppo ottimisti???
Virgilio

silmen

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
« Risposta #46 il: 21 Agosto 2012, 20:54 »

Io penso che le forze dell'ordine, nei loro rappresentanti, rispecchino esattamente uno spaccato della popolazione italiana. Ovunque ci sono le persone in gamba, e al tempo stesso gli imbecilli..i padri di famiglia come il malato di potere frustrato.
E' anche vero che siamo abituati a non rispettare le regole, ma come diceva l'amico poliziotto riferendosi ai frontalieri svizzeri, io lo sfido a trovare in Svizzera un poliziotto che guida senza cintura (non durante un inseguimento), o che parla al telefono. In italia e' la normalita'.
Credo che questa sia l cosa piu' fastidiosa, cioe' il dover essere sanzionati pesantemente da persone che regolarmente non rispettano le regole , perche' spesso pensano di essere esentati dal farlo.
Il rispetto dei cittadini verso lo stato, dovrebbe essere spronato dagli esempi, e in Italia non ne vediamo mai di buoni, quindi  molti si chiedono perche' dover rispettare delle regole quando chi puo' le sgarra senza tanti complimenti.
E spesso far notare queste cose non porta a buoni risultati, perche' come si sa, dalla ragione si passa al torto in un attimo.
Alcuni di voi forse ricorderanno quell'azzannata alla gola che diedi a quel poliziotto ad Amatrice, che voleva i miei documenti e la macchina fotografica, con l'arroganza tipica di chi pensa di poter tutto.
Ma non sempre ti viene bene..magari a volte ti sbattono dentro, o magari finisci come Aldovrandi, o quel signore di milano di qualche settimana fa.
Ora, io parto sempre da un principio, che chi fa le leggi, e' il primo a doverle rispettare, e chi e' tenuto al controllo, dev'essere immune da ogni peccato (un vero santo). Ogni violazione, anche minima, dev'essere punita con l'espulsione dal corpo
L'altra sera ero in pizzeria, due fiamme gialle mangiavano al tavolo in divisa, e il titolare non mi ha fatto lo scontrino, perche' sapeva di non avere nulla da temere.
E io devo pagare le tasse? E le multe? e cos'altro?  :shit:
Ah..una cosa..un padre di famiglia l'ho incontrato, quando dimenticai di fare la revisione alla macchina due anni prima  fiori
Mai fare di tutta un'erba un fascio  emo-10

nero65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Assisi
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Crosstourer
« Risposta #47 il: 21 Agosto 2012, 22:06 »

sul fatto che si guida con l'esempio... sono daccordo..... ma chi è il maestro? tutti noi diamo l'esempio con le nostre azioni quotidiane, a prescindere dal lavoro svolto..... e va deprecato chi vigliaccamente approfitta della propria condizione....... conosco appartenenti alle forze dell'ordine che, sulla strada, sbagliano come tutti ma che pagano anche senza far forza della loro condizione.... ecco sono persone normali e corrette e secondo me vanno rispettate come tutti i cittadini.. 25.gif

silmen

• Jr. Member
  • **
« Risposta #48 il: 22 Agosto 2012, 10:15 »

Sono d'accordo con te, ognuno deve dare l'esempio personalmente, e a maggior ragione lo deve fare chi e' preposto a verificare che i cittadini si attengano alle regole.
Come ho scritto prima, non si deve fare mai di tutta un'arba un fascio....ma come fai notare tu, conosci appartenenti alle forze dell'ordine che pagano senza cercare di farla franca, ma mentre lo dici evidenzi anche il fatto che la stragrande maggioranza, ad un eventuale controllo, chissa' perche' non mostrano i documenti "civili" di cui sono in possesso, ma senza un motivo valido tirano fuori il tesserino, dopodiche', tutto passa in cavalleria. Come potremmo definire questa cosa, corporativismo? In un paese civile, che non e' l'Italia, si chiamerebbe in altro modo.
Ma ribadisco ancora, chi e' senza peccato scagli la prima pietra  ...una volta con un amico vigile urbano di milano, siamo andati in macchina fino sotto la stadio per una partita, quando tutti i poveri cittadini dovevano fare km a piedi perche' tutto bloccato. Non guidava nemmeno lui, bastava solo che esibisse il miracoloso Santino..ebbene si..sono un peccatore  :TRangelo:

nero65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #49 il: 22 Agosto 2012, 11:38 »

Purtroppo è l'educazione sbagliata che abbiamo ricevuto...... La consapevolezza che essere persone corrette il piu delle volte non porta al risultato...... Che chi sbaglia scientemente non viene condannato dalla comunità ma viene quasi osannato per la scaltrezza del vivere... ecco questo è il seme del male, sta oramai dentro di noi... siamo ancora al fine giustifica i mezzi...... dei pazzi autolesionisti che immolano sull'altare dell'egoismo ogni sacro valore.
Naturalmente e fortunatamente questa non è la regola ma per chi ancora mantiene l'integrità morale..l'è dura........ Ma a noi che ce frega, un giretto in  :vgrigio: e via...per le strade della California hahahaha  woot

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #50 il: 22 Agosto 2012, 11:52 »

La cosa più è bella è quando si fa notare che insomma....... un'azione non è particolarmente "bella" da fare...... e ti danno del "moralista"  jawdrop.gif :wall: :wall:
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

nero65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #51 il: 22 Agosto 2012, 11:57 »

Questo dimostra che è tutto discutibile, l'uomo di suo non nasce cosciente del bene e del male, durante l'evoluzione culturale di un popolo, si da delle codifiche utili al vivere comune, ecco, noi ci siamo dati delle codifiche di facciata, ma poi nel retro, vogliamo fare quel che ci pare.... 25.gif ....... ecco, tutto quì......  dunno.gif

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #52 il: 22 Agosto 2012, 13:53 »

comportarsi sempre onestamente , non imbrogliare ne al lavoro ne all'università(anche quando il tuo vicino copia come un dannato) , rispettare la legge e se una volta che non la rispetti ti beccano , accettaare la punizione e pagare così mi hanno educato. E'dura ma c'è moolto più onore a vivere così  :D
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #53 il: 22 Agosto 2012, 15:26 »

"DURA LEX, SED LEX" ( la legge è dura ma è la legge). la verità sta tutta qui. I Romani l'avevano già individuata. Quindi senza sconfinare nella filosofia e/o nel moralismo di facciata in cui si rischia di cadere, il problema è accettare o meno di vivere in un contesto regolato ( nessuno ci vieta di andare a fare gli eremiti o i selvaggi nella foresta amazzonica) . Per cui come ho gia detto qualche post prima, l'unica potenziale salvezza è non avere nulla da farsi eccepire dai tutori delle regole, chiunque essi siano, ed accettare le conseguenze sanzionatorie con la riserva di far valere eventualmente i propri diritti qualora fossero stati violati.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2012, 19:16 da nippi »

nero65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #54 il: 22 Agosto 2012, 22:30 »

lapalissiano... quoto of course  :vgrigio:

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #55 il: 23 Agosto 2012, 18:53 »

quoto Sicanos non bisogna aggiungere nulla. In un paese civile ci sono le regole e ogni uno di noi sceglie se osservarle o meno, assumendosi le responsabilità delle conseguenze dei suoi comportamenti, e questo vale per TUTTI.!!!!!!!!!!!!

silmen

• Jr. Member
  • **
« Risposta #56 il: 23 Agosto 2012, 19:52 »

E' ovvio che ognuno deve seguire le regole..la discussione e' scivolata verso una deriva quasi da struzzi, quando invece e' partita dall' indignazione per un comportamento poco legittimo da parte chi dovrebbe essere il tuo primo alleato.
Dicendo che ognuno deve pensare per se stesso, e fare la cosa giusta, senza badare a cosa fanno gli altri, ci fa fare un passo indietro di almeno 800 anni, e ci porta nell'inferno di Dante, (visto che siamo in tema di citazioni  :reading:) quando , alla critica di Virgilio verso gli ignavi, quali potremmo essere definiti noi astenendoci da ogni giusta protesta, disse " Non ragioniam di loro (non ti curar di loro), ma guarda e passa", con disprezzo massimo..ohime'  score.gif

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
« Risposta #57 il: 23 Agosto 2012, 20:36 »

A me dispiace che Giorgiomario abbia preso quella multa, ma non credo che sia stata superficialità delle forze dell'ordine. Se il documento era presente allora sarebbe dovuto essere Giorgiomario ad esibirlo e non farlo cercare a loro ed eventualmente verificare di persona dopo la loro contestazione se era presente tra i documenti. Io francamente ho sempre avuto esperienze positive in mare, addirittura una volta avevo dimenticato i documenti in campeggio e me li hanno fatti andare a prendere.
Per quanto riguarda la strada una volta mi hanno fermato i carabinieri e volevano contestarmi la patente scaduta solo perchè non hanno visto il bollino adesivo, dopo che glielo fatto notare tutto si è risolto.
Io credo che certi "abusi" (se così si possono definire) delle forze dell'ordine verso gli utenti nasca dal fatto che la maggior parte degli utenti che vengono fermati tentano in tutti i modi di ingannare gli agenti raccontando balle inverosimili, nessuno messo davanti al fatto si assume le proprie responsabilità ed ammette il proprio errore.
Vorrei aggiungere anche che alla fine si arriva sempre a parlare di leggi ingiuste, ecc. Il problema è che le leggi sono fatte dal legislatore mentre alla FdO spetta solo il compito di farle rispettare. Se c'è una certa regola non è colpa di sicuro dell'agente e per quanto ingiusta che sia va rispettata fino a che non viene modificata e la strada non è certo la sede giusta. Il problema di noi italiani è che dovremmo pensare di più al rispetto delle regole piuttosto che a come contestarle od aggirarle.
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #58 il: 23 Agosto 2012, 23:04 »

quoto al 100% le parole di MrSoon  :wtg:

nero65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #59 il: 24 Agosto 2012, 01:18 »

Quoto anche io, siamo in una democrazia rappresentativa e quindi le regole ce le siamo date noi a mezzo di "quei" 630 deputati e 315 senatori piu quelli a vita.....da NOI votati...sig sig.... Quindi rispettiamole o cerchiamo di rispettarle...... Scusate per il pippone costituzionale..... roflmao.gif