Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Vi racconto un fattaccio  (Letto 4296 volte)

evanto73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Tollo
  • Km: 40000
  • Moto in uso: XL1000v MY '07
Re:Vi racconto un fattaccio
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2012, 16:26 »

....li ho graziati, non ho denunciato ma...

...speravo in un finale diverso. Non sono stato mai "graziato" da "loro" e tantomeno conosco racconti di "grazie ricevute"!!

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #16 il: 03 Agosto 2012, 17:37 »

condivido al 100% il pensiero di Mirko riguardo l'episodio di sicanos.
Tutti dovrebbero comportarsi come lui, nelle condizioni possibili. Quelli che usano la paletta sono persone dentro una uniforme, non sono degli dei soprannaturali. E come tali, hanno si una (chi più chi meno adeguata) preparazione sul loro mestiere, ma sono passibili come chiunque di mancanze.
Purtroppo bisogna aggiungere che spesso non dipende da loro stessi ma dai loro superiori l'imperativo di tornare con i numeri e non a mani vuote. Vogliono far cassa e far vedere che il loro reparto produce. Manco fosse una azienda!!
Mi dispiace per la disavventura che ha vissuto Giorgio. Che tristemente non sarà l'ultima della serie.

Battutaccia: i padri di famiglia son sempre di meno, forse perchè le coppie si separano troppo presto   5.gif

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #17 il: 03 Agosto 2012, 20:29 »

Penso che gli abusi di potere siano tra le cose che ci rendano maggiormente deprecabili. La prima cosa che mi viene in mente è che in natura solo l'uomo, a quanto mi consta, si comporta così....
Francescaccio! come configuro (quale nome metto del forum) per entrare con tapatalk, o non hai android? non ti faccio tipo da aifòn

scusate tutti per l'  :OT: .
Se ho capito bene  vuoi sapere come "rintracciare " il forum. Se non sbaglio Giovannino ha dato indicazioni tempo fa. Io non lo uso ( ma ho android infatti non sono tipo da "AIFON") perchè uso o il Pc o il portatile, quasi mai il cell. Comunque qualcuno te lo dirà.

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #18 il: 03 Agosto 2012, 22:59 »

Ieri me ne è arrivata un'altra, rilevano che la mia auto era a Roma e mi contestano una contravvensione con sanzione di 500 euro e -8 punti alla patente o 270 euro ulteriori di multa se non faccio la comunicazione.
Chiamo a Roma ed all'ufficio verbali mi dicono che l'auto era unf Fiat Punto, modello completamente diverso dalla mia mi fanno le scuse e mi dicono che devo contestare la contravvenzione e sarà annullata, dico io grazie......
Ma se avessero verificato prima l'attendibilità della multa, avrebbero risparmiato il costo di una notifica e dell'avviso per 15 euro ed a me la rottura di scatole di scrivere la contestazione e spedirla, quindi tempo e spesa, ma è da considerare che questo è il mio mestiere, ad un'atro cosa avrebbe comportato?
Per prassi mettono autovelox non i regola in punti strateggigi, sapendo di elevare contravvenzioni illegittime, perchè tanto solo il 10% vengono contestate, il 90% tra andare dall'avvocato perdere tempo con il giudice di pace ecc.... paga e stop e comunque fanno cassa.

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
R: Re:Vi racconto un fattaccio
« Risposta #19 il: 04 Agosto 2012, 00:37 »

Penso che gli abusi di potere siano tra le cose che ci rendano maggiormente deprecabili. La prima cosa che mi viene in mente è che in natura solo l'uomo, a quanto mi consta, si comporta così....
Francescaccio! come configuro (quale nome metto del forum) per entrare con tapatalk, o non hai android? non ti faccio tipo da aifòn
Virgi, cerca Passione Honda, e lo trovi!

Fine OT

fiori

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #20 il: 04 Agosto 2012, 10:40 »

non voglio esprimermi su questo fattaccio...la cosa  mi manda in bestia...cioe fatemi capire io guadagno 720 miseri euro al mese convivo con la fidanzata non si vede un margine di miglioramento da nessuna parte pago le tasse per pagare gli stipendi di questi parassiti arroganti che dietro a una divisa di sentono dei leoni con i piu deboli??disgustato e inorridito,alcuni li metterei al muro...
rispetto le forze dell ordine ma ste cose mi mandano in bestia...andate a cercare i pedofili o gli sfruttatori di ragazze a prendersela con i piu deboli sono capaci tutti!
fine
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
« Risposta #21 il: 04 Agosto 2012, 12:28 »

Torno a casa per mettere il certificato assieme ai documenti e cosa scopro!? CHE L'ASSICURAZIONE C'ERA!!!! ed era assieme a quella dell'altro motore.... era ripiegata assieme a quella del motore principale, validissima in quanto scade nel 2013!!!!!! solo che non mi hanno dato la possibilità di controllare sul momento, in quanto mi hanno preso i documenti e sono andati sotto coperta per fare i controlli!
sono furioso! mi hanno fatto un grave abuso! scusate lo sfogo ma queste cose, secondo me, vanno rese pubbliche!
In parole povere si sono tenuti i miei documenti per 55 minuti per cosa!? non hanno nemmeno controllato cosa caspita gli ho dato..... io sono indignato! e non posso nemmeno farci nulla..... ho pagato e nella paura del momento per la multa ecc..... ho dichiarato che l'avevo dimenticata a casa, come ho ritenuto di aver distrattamente fatto.....
ragazzi sono molto deluso e molto, molto avvilito per questa storia......

perchè non provi a fare ricorso? i documenti li avevi..sono stato loro a non vederli! credo ci siano tutte le condizioni per non pagare la multa!
Una volta vinto il ricorso, potrai sempre ritornare da quella testa di c@xxo e sbattergli in faccia la tua soddisfazione!!  emoass
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #22 il: 04 Agosto 2012, 13:04 »

Premetto che io rispetto moltissimo le forze dell'ordine e sono convinto che moltissimi di loro fanno scrupolosamente il loro dovere e forse, devo ammettere molto onestamente, molto di più di quello che farei io se fossi al loro posto.
Mi capita spesso di vedere operatori molto motivati, che vogliono raggiungere dei risultati e si adoperano al massimo rispettando le persone e con estrema modestia, tanto da non sembrare dei semplici dipendenti e stipendiati, speso chi appartiene a questa categoria ha solo l'interesse a portare a casa lo stipendio e fare il meno possibile, per me moltissimi di loro sono solo persone da ammirare per la dedizione al lavoro.
Oviamente come in tutte le categorie capitano i t. di c., ma questo è nell'ordine delle cose, per quanto riguarda il discorso multe, il fatto di non aver visto il contratto assicurativo è una bastardata e basta, salvo che non sia sfuggito realmente, altrimenti ci sarebbe da prendere il tipo e buttarlo a mare, ma, ion genere, quando stanno li a fare multe devono rispondere a precise disposizioni che gli vengono impartite e non possono fare diversamente.

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #23 il: 06 Agosto 2012, 12:49 »

Signori miei le "chiacchiere stanno a zero". Noi siamo essere umani, i Tutori dell'Ordine sono esseri umani, sbagliamo Noi e sbagliano loro, a volte in buonafede a volte no. L'unica difesa è essere consapevoli dei propri diritti e farli rivalere quando necessario.
Essere consapevoli significa essere informati, non per nulla esiste il detto "la legge non ammette ignoranza".
Non si può fare esclusivamente affidamento su una presunta professionalità degli Agenti, sul loro senso del dovere o sulla loro onesta professionale ed intellettuale. Doti che probabilmente molti di loro posseggono ma che appunto , per la stessa natura umana e per situazioni contingenti, assumono connotazioni assai diverse da persona a persona.
La soluzione è, per quanto banale, cercare di non essere attaccabili ( avere quindi le "carte in regola"), assumere comportamenti non sanzionabili ed essere pronti, in caso di palese prevaricazione o errore di giudizio, a rivalersi nei modi e nelle sedi opportune contro l'agente di turno, sia esso un incompetente o un gran figlio di mamma generosa. Tutto il resto, mi dispiace dirlo, sono solo chiacchiere.

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #24 il: 06 Agosto 2012, 18:27 »

ragazzi grazie mille per la solidarietà..... purtroppo non posso fare ricorso.... non ne vale nemmeno la pena, visto quanto spenderei di notifiche ecc......
comunque sabato stavo rientrando in porto e la polizia, stessa pattuglia, mi ha puntato.... mi hanno avvicinato, riconosciuto, salutato ed hanno virato.... ahaha ce l'hanno con me  score.gif
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #25 il: 06 Agosto 2012, 18:56 »

Magari hanno avuto una segnalazione per un a barca simile alla tua, adesso che ti hanno controllato sanno che non sei quello che cercano, ti salutano e vanno via.

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #26 il: 06 Agosto 2012, 22:04 »

appendi fuori della barca il verbale che ti hanno fatto con relativo pagamento, così si ricorderanno più facilmente di te e non si avvicineranno più del necessario..  :slayer: :slayer:

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #27 il: 06 Agosto 2012, 23:06 »

O due bei aria acqua montati sotto??????  score.gif
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

lucapietro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000
« Risposta #28 il: 09 Agosto 2012, 00:27 »

Fare ricorso per 39 euro te lo sconsiglio.
È soprattutto una questione di fortuna non ricevere multe. Basta dimenticare i documenti a casa, scoprire una lampadina che non funziona, bruciare un semaforo e siamo in difetto. Non pensarci più, ti hanno fatto perdere già troppo tempo.
Padri di famiglia? Spero di no! Questi fanno male anche alle persone oneste che indossano seriamente una divisa, che esempio potrebbero dare ai figli?
Ciao

nero65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Assisi
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Crosstourer
« Risposta #29 il: 09 Agosto 2012, 02:15 »

Salve, voglio spezzare una lancia a favore delle ff.pp., d'accordo, a volte troviamo personaggi zelanti, fin troppo, a volte pure qualche incompetente, a vole però, ci siamo mai fermati a fare un esame di coscienza sul fatto che noi italiani puntiamo sempre il dito sugli altri e quando tocca a noi abbiamo sempre da ridire' .......quante volte abbiamo sentito dire eee se eravamo in svizzera.. germania... o altre nazioni nell'immaginario piu serie... quell'episodio non sarebbe successo, li la polizia non scherza... ecc ecc. poi quando siamo noi a esssere "mirati", invece: ce l'hanno con me ma io qui io la è stato un soppruso ecc ecc.
Beh, mi dispiace che ti abbiano multato ma stava a te dispiegare il foglio dell'ass accartocciato e farglielo vedere, nemmeno tu te ne eri accorto che c'era......da loro allora che vuoCon questo volevo dire che gli arroganti a volte siamo noi e fare l'operatore di Polizia non è facile come si crede........ 888.gif