Quando ho dovuto cambiare le gomme mi son fatto la mia solita carrellata paranoica di tutto il disponibile sulla Rete (dai gruppi d'acquisto a tutto quello che può suggerirti Google) alla ricerca del Grande Kahuna da sbattere in faccia al gommista-sanguisuga di zona ed ho scoperto, dopo molto peregrinare, che alla fin fine i pneumatici conviene comprarli da un gommaio onesto (if any) nella propria città.
Il risparmio dell'acquisto online viene quasi completamente eroso dalle spese di montaggio ed equilibratura, senza contare la seccatura dello smaltimento che non tutti i gommisti, comprensibilmente, sono disposti a sobbarcarsi se le coperture non le hai comprate da loro (e buttare le vecchie gomme in un cassonetto a caso non è un'opzione contemplata, VERO?).
Inoltre se mi becco la sfiga di montare una gomma difettosa, altra cosa è poter ritornare all'officina, fare uno shampoo al gommaio e farsela cambiare, altra è doverla rispedire per posta ed aspettare di ricevere il ricambio.
Insomma, il gioco non vale la candela di una ventina di euro di risparmio, IMHO.
Quanto al suggerimento su cosa montare io non posso che continuare a dichiararmi entusiasta delle Dunlop Trailmax TR91 che ho su ormai dalla primavera scorsa.
G