Infatti la sento più "vuota" anche se la centralina dovrebbe aver sopito lo smagrimento..... non capisco perchè non sopperisca
La centralina per motivi di inquinamento oltre un certo TOT non ingrassa quindi "magari" avresti bisogno di una riprogrammazione o di un modulo aggiuntivo come si fa sulla Varadero...
La mia è una deduzione/ragionamento logico proveniente dall'esperienza che ho avuto sulla mia vecchia CBR929 dove cambiavi scarico completo e filtro ma oltre un certo tot non andavi perchè mancava benzina... dannata centralina!
Sul fatto del freddo/caldo invece sulle moto a iniezione dovrebbe pensarci la centralina fino a un certo range di temperatura... ecco perchè la mia vecchia 929 o con -10 o con +40 con un giro di motorino d'avviamento andava in moto ma poi magari d'inverno l'aria automatica teneva il minimo a 2000 giri per una mezz'ora buona...
Quando invece avevo il triciclo Kawasaki z1000 che aveva i carburatori con l'aria automatica, un attuatore elettrico agiva sullo starter in base alla temperatura dell'acqua... ed è una gran ca*ata...