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Autore Topic: filtro aria  (Letto 11179 volte)

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giorgiomario

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Re:filtro aria
« Risposta #60 il: 20 Novembre 2012, 15:05 »

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non sia unto....... mi aspettavo di trovare il filtro oleoso invece è secco....
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Re:filtro aria
« Risposta #61 il: 20 Novembre 2012, 15:56 »

Non è che deve colare olio, il filtro era rossastro??
L'olio per filtri generalmente è di quel colore (vedrai la prima volta che lo lavi come diventa), quindi basta che abbia quel colore per capire se è unto o meno, il materiale filtrante trattiene l'unto.
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giorgiomario

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Re:filtro aria
« Risposta #62 il: 20 Novembre 2012, 16:10 »

ah ok! allora si...... il cotone era rossastro.....
ma li si può usare anche olio per filtri qualsiasi? forse l'ho già chiesto......
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Re:filtro aria
« Risposta #63 il: 21 Novembre 2012, 08:38 »

ah ok! allora si...... il cotone era rossastro.....
ma li si può usare anche olio per filtri qualsiasi? forse l'ho già chiesto......

Io terminato quello che c'era nel 1° kit, ho comprato olio per filtri aria, mi pare che mi abbiano dato quello della BMC (Io monto K&N)
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R: filtro aria
« Risposta #64 il: 21 Novembre 2012, 08:50 »

BMC o K&N sono comunque  oli per filtri sportivi in cotone; chissà se vanno bene anche gli olii spray per filtri in spugna....  Io penso di si, a meno che non siano troppo densi.
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Re:R: filtro aria
« Risposta #65 il: 21 Novembre 2012, 10:13 »

BMC o K&N sono comunque  oli per filtri sportivi in cotone; chissà se vanno bene anche gli olii spray per filtri in spugna....  Io penso di si, a meno che non siano troppo densi.

Non credo possano essere idonei, proprio per la loro viscosità differente.
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giorgiomario

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Re:filtro aria
« Risposta #66 il: 21 Novembre 2012, 16:46 »

mmm nel mio kit non c'era alcun olio..... solo il filtro nudo e crudo pronto da montare...
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Re:filtro aria
« Risposta #67 il: 21 Novembre 2012, 16:49 »

Perchè da nuovo il filtro è già unto a dovere e deve solo essere montato.
Detergente ed olio specifico sono venduti a parte per la manutenzione.
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Murdock

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Re:filtro aria
« Risposta #68 il: 21 Novembre 2012, 20:19 »

Perchè da nuovo il filtro è già unto a dovere e deve solo essere montato.
Detergente ed olio specifico sono venduti a parte per la manutenzione.

 :wtg: :wtg: :wtg:
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R: filtro aria
« Risposta #69 il: 21 Novembre 2012, 20:32 »

Oggi ho lavato il mio MBC con un normale sgrassatore da cucina; é stato facile togliere lo sporco sottile,  un po meno togliere lo sporco grosso tipo insetti, pezzetti di vegetali vari, lanuggine. A filtro pulito ho dovuto lavorare con una pinzetta e un po di pazienza...  adesso é pulito e profumato.
Sinceramente pensavo che sarebbe stato più semplice
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giorgiomario

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Re:filtro aria
« Risposta #70 il: 05 Dicembre 2012, 16:57 »

Io ci ho fatto circa 500 km..... bah sinceramente mi aspettavo di sentire almeno un pochino la differenza, invece nisba..... anzi.... una diferenza si.... scoppietta al minimo spesso, quando accelero. Come se tendesse ad ingolfarsi... mah
Per il resto si, c'è il miglioramento dovuto al fatto che non lo cambi ma lo lavi...
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Re:filtro aria
« Risposta #71 il: 05 Dicembre 2012, 17:32 »

Io ci ho fatto circa 500 km..... bah sinceramente mi aspettavo di sentire almeno un pochino la differenza, invece nisba..... anzi.... una diferenza si.... scoppietta al minimo spesso, quando accelero. Come se tendesse ad ingolfarsi... mah
Per il resto si, c'è il miglioramento dovuto al fatto che non lo cambi ma lo lavi...

Scoppietta al minimo perchè col filtro sportivo è un po' più magra, se stesse per ingolfarsi vedresti fumo nero allo scarico..
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giorgiomario

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Re:filtro aria
« Risposta #72 il: 05 Dicembre 2012, 17:56 »

Infatti la sento più "vuota" anche se la centralina dovrebbe aver sopito lo smagrimento..... non capisco perchè non sopperisca
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R: filtro aria
« Risposta #73 il: 05 Dicembre 2012, 18:10 »

Tenete conto che in questi giorni fa freddo.
Con il freddo la carburazione si smagrisce.
Filtro sportivo+freddo=massimo smarrimento

In estate con il caldo la carburazione si ingrasserà un po'.

Il perché la centralina non compensi non so.

Tenete conto che in moto più spinte, come gli enduro tecnici, soprattutto due tempi, spesso fra estate ed inverno si devono cambiare i getti per mantenere ben carburata la moto, quindi la variabile "temperatura" può incidere molto.

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PaoloD.

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Re:filtro aria
« Risposta #74 il: 05 Dicembre 2012, 19:53 »

Infatti la sento più "vuota" anche se la centralina dovrebbe aver sopito lo smagrimento..... non capisco perchè non sopperisca

La centralina per motivi di inquinamento oltre un certo TOT non ingrassa quindi "magari" avresti bisogno di una riprogrammazione o di un modulo aggiuntivo come si fa sulla Varadero...
La mia è una deduzione/ragionamento logico proveniente dall'esperienza che ho avuto sulla mia vecchia CBR929 dove cambiavi scarico completo e filtro ma oltre un certo tot non andavi perchè mancava benzina... dannata centralina!  :wall:
Sul fatto del freddo/caldo invece sulle moto a iniezione dovrebbe pensarci la centralina fino a un certo range di temperatura... ecco perchè la mia vecchia 929 o con -10 o con +40 con un giro di motorino d'avviamento andava in moto ma poi magari d'inverno l'aria automatica teneva il minimo a 2000 giri per una mezz'ora buona...
Quando invece avevo il triciclo Kawasaki z1000 che aveva i carburatori con l'aria automatica, un attuatore elettrico agiva sullo starter in base alla temperatura dell'acqua... ed è una gran ca*ata...
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 19:59 da PaoloD. »
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