Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Un valore aggiunto alla mia Vara, anche grazie al forum  (Letto 1908 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200

Non mi era mai balenato per la testa neanche lontanamente di fare da solo lavori sulla mia Vara, ma un po stimolato dal forum, un po dai meccanici sola, pian piano ho iniziato con qualche lavoretto, prima camb iavo solo le pasticche dei freni, poi ogni tanto una controllata qui e li, quando sono saltati i paraoli delle forcelle ho smontato la ruota e sfilato le forcelle, poi le ho portate dal mecca che li ha sostituiti con me avanti e quelli comprati dalla concessioaria, originali, ce ne sono anche da pochi euro, ma durano per quanto costano.
Oggi sono andato dal meca per chiedere di sostituire l'olio e filtro e stringere la piastra della forcella, ho chiesto se potevo portarla su appuntamento per fare il lavoro, ma mi ha risposto picche, dovevo lasciarla jinimo mezza giornata per farla raffreddare, ho iniziato a pensare a chi doveva accompagnarmi e poi riportarmi a riprenderla, strada facendo vi era un magazzino ricambi, mi sono fermato, ho comprato olio e filtri e nel pomeriggio li ho cambiati, con molto comodo in poco più di mezz'ora.
L'anno scorso ho sostituito uno dei due radiatori e cambiato il liquido, il filtro dell'aria ed il liquido dei freni.
Ora la Vara quasi non ha segreti per me, garantisco che è una bella soddisfazione conoscere a fondo la propria moto e poterci mettere le mani tranquillamente, anche se per piccoli interventi, rendendosi conto delle condizioni e di quello che si sta guidando, ormai l'unico limite per me è il motore, ma è nuovo e conto che non dia problemi almeno per un bel pezzo, veramente una grande soddisfazione    :banana: :banana: :banana:

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Un valore aggiunto alla mia Vara, anche grazie al forum
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 23:11 »

5.1.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Fin quando la moto è in garanzia, come richiesto, per la manutenzione ordinaria mi servirò dell'assistenza HONDA poi ho intenzione di fare come te.  ;)
Ciao, JEKYLL7.

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 23:14 »

5.1.gif 5.1.gif   61.gif 61.gif 61.gif

mario-teramo

• Full Member
  • Gradimento del post: +46/-23
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Campli-Teramo
  • Km: troppi...
  • Moto in uso: Varadero Nera Troglos
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 08:08 »

fiori 29.gif 12(1).gif
Patriarca mario & lilla
(campli) TERAMO
Ex Varadero nera '99
Varadero nera '07
socio n.005/2009
Ragazzi OK la moto però la Gnocca è la Gnocca! Vim 7 Polonia....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 08:33 »

:wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

Indy70

• Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 08:54 »

5.1.gif 5.1.gif
61.gif :wtg: 61.gif :wtg: 61.gif

danielsan73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: biella
  • Km: 53000
  • Moto in uso: varadero
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2012, 06:46 »

Non mi era mai balenato per la testa neanche lontanamente di fare da solo lavori sulla mia Vara, ma un po stimolato dal forum, un po dai meccanici sola, pian piano ho iniziato con qualche lavoretto, prima camb iavo solo le pasticche dei freni, poi ogni tanto una controllata qui e li, quando sono saltati i paraoli delle forcelle ho smontato la ruota e sfilato le forcelle, poi le ho portate dal mecca che li ha sostituiti con me avanti e quelli comprati dalla concessioaria, originali, ce ne sono anche da pochi euro, ma durano per quanto costano.
Oggi sono andato dal meca per chiedere di sostituire l'olio e filtro e stringere la piastra della forcella, ho chiesto se potevo portarla su appuntamento per fare il lavoro, ma mi ha risposto picche, dovevo lasciarla jinimo mezza giornata per farla raffreddare, ho iniziato a pensare a chi doveva accompagnarmi e poi riportarmi a riprenderla, strada facendo vi era un magazzino ricambi, mi sono fermato, ho comprato olio e filtri e nel pomeriggio li ho cambiati, con molto comodo in poco più di mezz'ora.
L'anno scorso ho sostituito uno dei due radiatori e cambiato il liquido, il filtro dell'aria ed il liquido dei freni.
Ora la Vara quasi non ha segreti per me, garantisco che è una bella soddisfazione conoscere a fondo la propria moto e poterci mettere le mani tranquillamente, anche se per piccoli interventi, rendendosi conto delle condizioni e di quello che si sta guidando, ormai l'unico limite per me è il motore, ma è nuovo e conto che non dia problemi almeno per un bel pezzo, veramente una grande soddisfazione    :banana: :banana: :banana:
Idem io ho iniziato cosi' un pezzettino per volta.... woot ora faccio tutto io ma proprio tutto  :vgrigio: :banana: :banana: :banana:

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2012, 09:17 »

è il modo più giusto di fare! se ti capita qualcosa in mezzo al nulla, sei in grado almeno di capire cosa sia e perchè lo fa  :whistle:
io ho fatto il tuo stesso percorso, ora la moto dal meccanico non ce la porto proprio
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2012, 09:58 »

:wtg: 5.1.gif così senti la moto "più tua"  :wtg:
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2012, 00:21 »

Bravo, complimenti! Io ho iniziato da poco e francamente mi sento un po' timoroso nel metter mano a ruote e organi in movimento in genere, certo nessuno nasce imparato e un po' per volta conto di farcela pure io! Complimenti ancora e gustati le tue sodfisfazioni!
Ciao Marty  :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849