Io ho rotto il sinistro e prima di ricomprarlo (originale 52 euro o più) ho montato degli specchietti simili... allora esteticamente ci stanno molto bene in quanto sono romboidali e stanno benissimo sulla TA 700, per il resto fanno pena!
1° Quelli economici non hanno il bullone immerso nella gomma (come gli originali) e quindi agli alti regimi vibrano e si ripercuote sulla visione.
2° Sono più piccoli di quelli tondi e si vede meno soprattutto in alcuni punti utili.
3° Spesso sono (poco) più bassi e non mi ci trovo tanto bene.
Ora ne ho comprato un paio originali, usati e presto ce li rimetterò...
Ha ragione Enzo, sono uguali al 650 quindi sulla baya li trovi anche a meno...
Non so se ne vendano dei simili, ma di qualità superiore soprattutto per le vibrazioni...
Per la filettatura: il bullone che va sul manubrio ha la filettatura normale, per questo molti si montano direttamente con un semplice controdado per il serraggio. Ma quelli chreano i problemi di vibrazione.
Invece l'asta dello specchietto originale, ha una filettatura contraria, che va impanata ad una filettatura immersa nella gomma, (serrato con un controdato) che a sua volta va impanato come un normale bullone direttamente nella piastra, il tutto è coperto da un cappuccio di gomma, se lo alzi ti subito rendi conto di come è fatto...
Ma lo spaccato che ha postato Enzo è perfetto e si capisce benissimo
Non vorrei scoraggiarti, ma quei specchietti mi sembrano davvero "robetta leggerina"
A presto