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Autore Topic: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.  (Letto 24347 volte)

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ricky971

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #75 il: 02 Dicembre 2012, 13:01 »

Ho capito. In effetti...
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #76 il: 02 Dicembre 2012, 14:20 »

Fallo tranquillo, và svuotato completamente e poi tagliato e tappato. Ho speso 50 euro... ne valgono la pena

Ragazzi io ho preso spunto da questo ( pagina 4 di questo topic )per questo aspettavo una risposta da scuccu che l' ha già fatto dunno.gif
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PaoloD.

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #77 il: 02 Dicembre 2012, 18:15 »

Scuccu è impegnato col nuovo acquisto (varadero), fra un po' risponderà..
Comunque certo dal lato prestazionale il tubo è meglio ma secondo me un po' di miglioria la ottieni anche col padellino vuoto; di certo abbatti le temperature in zona pedane!
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scuccu

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #78 il: 02 Dicembre 2012, 23:52 »

Ciao a tutti e scusate il ritardo, ma sto smontando un varadero del 2004 e lo stò passando al microscopio, visto che il propietario me lo permette e mi ha detto che non ha niente da nascondere.  emo-10 Allora non ho messo nessun tubo ho solo tappato come mi ha detto il preparatore tedesco che mi ha venduto lo scarico Mivv. Gli ho chiesto come mai e lui mi ha spiegato che il motore ha bisogno di lavorare in compressione, quindi di spingere i gas di scarico. Mi ha detto che mettendo un tubo diretto (tipo i collettori arrow) alla lunga potrebbe creare problemi di affidabilità portando ad una usura precoce delle fasce e di tutte le parti mobili, mentre tenendo la padella vuota questo non interferisce con l'usura delle fascie e di tutte le parti mobili. Io vi posso dire che quando ho fatto questa modifica e con la sincronizzazione dei carburatori filtro aria BMC e regolazione punterie, il mio amico con il vstrom lo seguivo senza nessun problema. Mentre con i collettori arrow e scarico Mivv ovale in alluminio ho dovuto accorciare i rapporti per riuscire a stargli dietro. :vb:
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #79 il: 03 Dicembre 2012, 06:18 »

 191.gif.  Scuccu procederò così allora  emo-10
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Folco

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #80 il: 03 Dicembre 2012, 09:51 »

Ciao a tutti e scusate il ritardo, ma sto smontando un varadero del 2004 e lo stò passando al microscopio, visto che il propietario me lo permette e mi ha detto che non ha niente da nascondere.  emo-10 Allora non ho messo nessun tubo ho solo tappato come mi ha detto il preparatore tedesco che mi ha venduto lo scarico Mivv. Gli ho chiesto come mai e lui mi ha spiegato che il motore ha bisogno di lavorare in compressione, quindi di spingere i gas di scarico. Mi ha detto che mettendo un tubo diretto (tipo i collettori arrow) alla lunga potrebbe creare problemi di affidabilità portando ad una usura precoce delle fasce e di tutte le parti mobili, mentre tenendo la padella vuota questo non interferisce con l'usura delle fascie e di tutte le parti mobili. Io vi posso dire che quando ho fatto questa modifica e con la sincronizzazione dei carburatori filtro aria BMC e regolazione punterie, il mio amico con il vstrom lo seguivo senza nessun problema. Mentre con i collettori arrow e scarico Mivv ovale in alluminio ho dovuto accorciare i rapporti per riuscire a stargli dietro. :vb:


questa è la prima volta che la sento...  e mi sembra un pò una sciocchezza onestamente.
il fatto che adesso tieni il passo e prima no dipende più dai carburatori sincronizzati bene che non dal resto.
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scuccu

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #81 il: 03 Dicembre 2012, 11:17 »

La sincronozzazione l'ho fatta anche prima con i collettori arrow e lo scarico Mivv ovale. SInceramente mi sembrava di guidare un trattore. Per quello ho cambiato tutto lo scarico. Se è una sciochezza oppure no non lo sò, ma ho sentito il risultato e vi posso garantire che è stato veramente ottimo.  25.gif
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #82 il: 03 Dicembre 2012, 11:20 »

La sincronozzazione l'ho fatta anche prima con i collettori arrow e lo scarico Mivv ovale. SInceramente mi sembrava di guidare un trattore. Per quello ho cambiato tutto lo scarico. Se è una sciochezza oppure no non lo sò, ma ho sentito il risultato e vi posso garantire che è stato veramente ottimo.  25.gif


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Folco

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #83 il: 04 Dicembre 2012, 10:09 »

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« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 13:58 da Folco »
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #84 il: 15 Dicembre 2012, 15:05 »

 Lavoro eseguito ( filtro k&n e lavoro al padellozzo + regolazione vite aria a 3 giri e mezzo) la prima impressione e che la moto si sente più libera e pronta ai bassi vedremo nei prossimi giorni soprattutto i consumi.........

P.s prima della modifica la vite dell'aria era a 2 giri e mezzo e la moto era mooolto grassa!!!
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PaoloD.

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #85 il: 15 Dicembre 2012, 15:46 »

Lavoro eseguito ( filtro k&n e lavoro al padellozzo + regolazione vite aria a 3 giri e mezzo) la prima impressione e che la moto si sente più libera e pronta ai bassi vedremo nei prossimi giorni soprattutto i consumi.........

P.s prima della modifica la vite dell'aria era a 2 giri e mezzo e la moto era mooolto grassa!!!

Bravo Carmelo, se non scoppietta mai puoi provare a mettere la vite sui 3 giri.. Uno scoppietto ogni tanto non fa male a nessuno..  ;)
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #86 il: 15 Dicembre 2012, 15:50 »

In rilascio non scoppietta mai ma, al minimo mi sembra che ogni tanto uno scoppietto lo faccia scratch
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #87 il: 15 Dicembre 2012, 21:34 »

Ragazzi penso di aver fatto un po' di confusione e cioè, portando le viti a 3 giri e mezzo ho ingrassato ancora di più la carburazione :mazzate: quindi l'ho rimesse a 3 giri come da manuale ( che gia' e' un po grassa )ma con filtro e padellozzo segato dovrebbe essere tutto ok giusto dunno.gif aspetto consigli da chi già ha fatto queste modifiche :fuma:
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giorgiomario

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #88 il: 16 Dicembre 2012, 19:21 »

Io la farei vedere ad un meccanico...... il motore scarburato è una rottura.....
Non funziona solo a giri, devi saper riconoscere il suono del motore, sia quando gira al minimo che quando accelera.... e in caso non lo si sappia fare, bisogna utilizzare l'aggeggio che rileva i rapporti stechiometrici; carburare la moto o qualsiasi motore non è semplice
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scuccu

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #89 il: 17 Dicembre 2012, 08:42 »

Io dopo aver fatto il lavoro l'ho portata dal meccanico per fare la sincronizzazione dei carburatori e la regolazione dell'aria...... Sempre meglio farla fare a loro.  25.gif
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 09:15 da scuccu »
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