Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.  (Letto 24347 volte)

ricky971

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp
Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #75 il: 02 Dicembre 2012, 13:01 »

Ho capito. In effetti...

guest1794

• Visitatore
« Risposta #76 il: 02 Dicembre 2012, 14:20 »

Fallo tranquillo, và svuotato completamente e poi tagliato e tappato. Ho speso 50 euro... ne valgono la pena

Ragazzi io ho preso spunto da questo ( pagina 4 di questo topic )per questo aspettavo una risposta da scuccu che l' ha già fatto dunno.gif

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
« Risposta #77 il: 02 Dicembre 2012, 18:15 »

Scuccu è impegnato col nuovo acquisto (varadero), fra un po' risponderà..
Comunque certo dal lato prestazionale il tubo è meglio ma secondo me un po' di miglioria la ottieni anche col padellino vuoto; di certo abbatti le temperature in zona pedane!
prendere bàgole per lugànighe!

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #78 il: 02 Dicembre 2012, 23:52 »

Ciao a tutti e scusate il ritardo, ma sto smontando un varadero del 2004 e lo stò passando al microscopio, visto che il propietario me lo permette e mi ha detto che non ha niente da nascondere.  emo-10 Allora non ho messo nessun tubo ho solo tappato come mi ha detto il preparatore tedesco che mi ha venduto lo scarico Mivv. Gli ho chiesto come mai e lui mi ha spiegato che il motore ha bisogno di lavorare in compressione, quindi di spingere i gas di scarico. Mi ha detto che mettendo un tubo diretto (tipo i collettori arrow) alla lunga potrebbe creare problemi di affidabilità portando ad una usura precoce delle fasce e di tutte le parti mobili, mentre tenendo la padella vuota questo non interferisce con l'usura delle fascie e di tutte le parti mobili. Io vi posso dire che quando ho fatto questa modifica e con la sincronizzazione dei carburatori filtro aria BMC e regolazione punterie, il mio amico con il vstrom lo seguivo senza nessun problema. Mentre con i collettori arrow e scarico Mivv ovale in alluminio ho dovuto accorciare i rapporti per riuscire a stargli dietro. :vb:
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

guest1794

• Visitatore
« Risposta #79 il: 03 Dicembre 2012, 06:18 »

191.gif.  Scuccu procederò così allora  emo-10

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #80 il: 03 Dicembre 2012, 09:51 »

Ciao a tutti e scusate il ritardo, ma sto smontando un varadero del 2004 e lo stò passando al microscopio, visto che il propietario me lo permette e mi ha detto che non ha niente da nascondere.  emo-10 Allora non ho messo nessun tubo ho solo tappato come mi ha detto il preparatore tedesco che mi ha venduto lo scarico Mivv. Gli ho chiesto come mai e lui mi ha spiegato che il motore ha bisogno di lavorare in compressione, quindi di spingere i gas di scarico. Mi ha detto che mettendo un tubo diretto (tipo i collettori arrow) alla lunga potrebbe creare problemi di affidabilità portando ad una usura precoce delle fasce e di tutte le parti mobili, mentre tenendo la padella vuota questo non interferisce con l'usura delle fascie e di tutte le parti mobili. Io vi posso dire che quando ho fatto questa modifica e con la sincronizzazione dei carburatori filtro aria BMC e regolazione punterie, il mio amico con il vstrom lo seguivo senza nessun problema. Mentre con i collettori arrow e scarico Mivv ovale in alluminio ho dovuto accorciare i rapporti per riuscire a stargli dietro. :vb:

questa è la prima volta che la sento...  e mi sembra un pò una sciocchezza onestamente.
il fatto che adesso tieni il passo e prima no dipende più dai carburatori sincronizzati bene che non dal resto.
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #81 il: 03 Dicembre 2012, 11:17 »

La sincronozzazione l'ho fatta anche prima con i collettori arrow e lo scarico Mivv ovale. SInceramente mi sembrava di guidare un trattore. Per quello ho cambiato tutto lo scarico. Se è una sciochezza oppure no non lo sò, ma ho sentito il risultato e vi posso garantire che è stato veramente ottimo.  25.gif
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

guest1794

• Visitatore
« Risposta #82 il: 03 Dicembre 2012, 11:20 »

La sincronozzazione l'ho fatta anche prima con i collettori arrow e lo scarico Mivv ovale. SInceramente mi sembrava di guidare un trattore. Per quello ho cambiato tutto lo scarico. Se è una sciochezza oppure no non lo sò, ma ho sentito il risultato e vi posso garantire che è stato veramente ottimo.  25.gif

emo-10

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #83 il: 04 Dicembre 2012, 10:09 »

score.gif
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 13:58 da Folco »
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

guest1794

• Visitatore
« Risposta #84 il: 15 Dicembre 2012, 15:05 »

Lavoro eseguito ( filtro k&n e lavoro al padellozzo + regolazione vite aria a 3 giri e mezzo) la prima impressione e che la moto si sente più libera e pronta ai bassi vedremo nei prossimi giorni soprattutto i consumi.........

P.s prima della modifica la vite dell'aria era a 2 giri e mezzo e la moto era mooolto grassa!!!

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
« Risposta #85 il: 15 Dicembre 2012, 15:46 »

Lavoro eseguito ( filtro k&n e lavoro al padellozzo + regolazione vite aria a 3 giri e mezzo) la prima impressione e che la moto si sente più libera e pronta ai bassi vedremo nei prossimi giorni soprattutto i consumi.........

P.s prima della modifica la vite dell'aria era a 2 giri e mezzo e la moto era mooolto grassa!!!

Bravo Carmelo, se non scoppietta mai puoi provare a mettere la vite sui 3 giri.. Uno scoppietto ogni tanto non fa male a nessuno..  ;)
prendere bàgole per lugànighe!

guest1794

• Visitatore
« Risposta #86 il: 15 Dicembre 2012, 15:50 »

In rilascio non scoppietta mai ma, al minimo mi sembra che ogni tanto uno scoppietto lo faccia scratch

guest1794

• Visitatore
« Risposta #87 il: 15 Dicembre 2012, 21:34 »

Ragazzi penso di aver fatto un po' di confusione e cioè, portando le viti a 3 giri e mezzo ho ingrassato ancora di più la carburazione :mazzate: quindi l'ho rimesse a 3 giri come da manuale ( che gia' e' un po grassa )ma con filtro e padellozzo segato dovrebbe essere tutto ok giusto dunno.gif aspetto consigli da chi già ha fatto queste modifiche :fuma:

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #88 il: 16 Dicembre 2012, 19:21 »

Io la farei vedere ad un meccanico...... il motore scarburato è una rottura.....
Non funziona solo a giri, devi saper riconoscere il suono del motore, sia quando gira al minimo che quando accelera.... e in caso non lo si sappia fare, bisogna utilizzare l'aggeggio che rileva i rapporti stechiometrici; carburare la moto o qualsiasi motore non è semplice
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

scuccu

• Jr. Member
  • **
« Risposta #89 il: 17 Dicembre 2012, 08:42 »

Io dopo aver fatto il lavoro l'ho portata dal meccanico per fare la sincronizzazione dei carburatori e la regolazione dell'aria...... Sempre meglio farla fare a loro.  25.gif
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 09:15 da scuccu »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su