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Autore Topic: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.  (Letto 24319 volte)

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guest1794

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #60 il: 25 Novembre 2012, 15:00 »

Ciao scuccu anche io voglio segare il padellozzo come hai mostrato tu nella foto e montare un filtro k&n lasciando il silenziatore originale dici quindi che non ci saranno problemi? Da quanto tempo L'hai fatto tu il lavoro??
La cosa bella di questo tuo lavoro al padellozzo ( almeno per me ) e che puoi rimontare il copri padellozzo in plastica, cosa che non puoi fare con gli arrow.....
Ma come è' successo a Remo o la preoccupazione che modificando il padellozzo ne risenta il terminale originale rovinadosi scratch
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andreauò

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #61 il: 25 Novembre 2012, 15:27 »

Il padellozzo segato rende meno dei collettori arrow (che però, avendo un diametro maggiore, spostano la coppia più in alto), però permette di mantenere intatta l'estetica (si rimonta il lamierino che funge da copri padellozzo/collettori originali).
Il terminale originale si rovina solamente dopo tanti scoppiettii (quelli che avvengono in rilascio), ma basta correggere la carburazione... In ogni caso il terminale originale è comunque moooolto robusto...
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guest1794

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #62 il: 25 Novembre 2012, 21:37 »

Quindi con padellozzo modificato filtro aria k&n e terminale originale ,quanti giri della vite di carburazione ( per evitare scoppietti vari ) 3 come da manuale o va regolata diversamente? Ovviamente chi già ha queste modifiche potrà meglio consigliarmi sul da farsi score.gif
In termini di prestazioni cosa si guadagna??
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ricky971

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #63 il: 25 Novembre 2012, 22:43 »

Ciao Carmelo,
io ho filtro aria K&N e collettori e terminali Arrow.
Quando li ho montati, la moto scoppiettava a bestia!
Ho controllato le viti miscela: erano aperte meno di due giri; probabilmente erano state chiuse per smagrire la miscela aria benzina almeno ai bassi regimi.
Dopo varie prove, aprendo di un quarto di giro per volta, ho trovato l'equilibrio, senza scoppiettii,a tre giri e mezzo dal tutto chiuso.
Ah, le viti dei due carburatori devono essere regolate entrambe allo stesso modo.
Ti consiglio di iniziare da due giri e mezzo dal tutto chiuso ed aprire un pò per volta, se la moto scoppietta.
Sappi che con quelle viti regoli la carburazione solo ai bassi regimi, quindi non ti preoccupare troppo di scombussolare l'erogazione: se apri troppo, la moto "muore" fino ai tremila, se chiudi troppo scoppietta.
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scuccu

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #64 il: 25 Novembre 2012, 23:39 »

Ciao Carmelo, io ho fatto il lavoro a Marzo del 2011 la moto và benissimo....  :vb: Ho tenuto il terminale originale per 2 mesi e poi l'ho cambiato perchè era fradicio. Ma non ho avuto problemi di nessun genere.


Ciao Ciao
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giorgiomario

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #65 il: 27 Novembre 2012, 11:32 »

Bella la segatura del padellozzo!!! chissà se sul 700 farebbe risultati.......
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #66 il: 27 Novembre 2012, 12:47 »

Bella la segatura del padellozzo!!! chissà se sul 700 farebbe risultati.......
Prova dai eppoi ce lo fai sapere!!! fiori fiori
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giorgiomario

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #67 il: 27 Novembre 2012, 15:44 »

Non ho padella usata...
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #68 il: 28 Novembre 2012, 08:25 »

Sega la tua, oppure:

http://tinyurl.com/cps56xh
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guest1794

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #69 il: 01 Dicembre 2012, 12:52 »

Ragazzi oggi ho segato e svuotato la padella e lunedì lo faccio tappare, nel frattempo mi arriva il filtro k&n e monto tutto insieme e vediamo un po' i risultati  woot

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giorgiomario

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #70 il: 01 Dicembre 2012, 22:18 »

più che altro dovresti fare un tubo che unisca i 2 pezzi..... altrimenti è pressochè inutile....
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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #71 il: 02 Dicembre 2012, 09:07 »

più che altro dovresti fare un tubo che unisca i 2 pezzi..... altrimenti è pressochè inutile....

Scuccu confermi o devo solo tappare così  scratch
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ricky971

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #72 il: 02 Dicembre 2012, 11:11 »

più che altro dovresti fare un tubo che unisca i 2 pezzi..... altrimenti è pressochè inutile....

Perché?
Che frena i gas di scarico é il percorso obbligato che devono fare all'interno del materiale "catalizzante", nel padellozzo originale; una volta svuotato e ritappato, i gas corrono liberi.
No?
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 11:13 da ricky971 »
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JEKYLL7

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #73 il: 02 Dicembre 2012, 12:36 »

più che altro dovresti fare un tubo che unisca i 2 pezzi..... altrimenti è pressochè inutile....

Perché?
Che frena i gas di scarico é il percorso obbligato che devono fare all'interno del materiale "catalizzante", nel padellozzo originale; una volta svuotato e ritappato, i gas corrono liberi.
No?

Non sono un tecnico motorista e Probabilmente si ottiene un miglioramento eliminando il nido catalizzante che filtra i gas, però non è la stessa cosa dei collettori specifici da che hanno lunghezza e diametro calcolati;
Tagliando la padella rimane comunque una espansione, utile per dimensione e forma nel motori a 2 tempi, che non so come possa comportarsi sul motore TRANSALP.
Da verificare con test, ormai e' tagliata aspettiamo i riscontri di Carmelo. 18.gif
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Ciao, JEKYLL7.

giorgiomario

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #74 il: 02 Dicembre 2012, 12:38 »

stai facendo una specie di serbatoio...... invece quando metti un tubo i gas passano linearmente.... li praticamente si riempie di gas di scarico e poi, quando raggiungi un P sufficiente, i gas fuoriescono verso lo scarico. In sostanza però c'è una specie di "resistenza" al passaggio dei gas dovuta al fatto che dai collettori arrivi al padellozzo, anche se vuoto.. Ma un pò di turbolenza te la fa.
Io se vuoto metto un tubo dritto... facendo così hai praticamente un decatalizzatore SERIO artigianale e sicuramente almeno un pò.... meglio andrà  present
è un puntiglio.
L'espansione però si comporta in modo differente... le pareti sono lineari, accompagnano allargandosi gradualmente verso il punto più largo e poi fanno l'inverso verso il tubo di scappamento che porta al silenziatore.... qui c'è un tubo dritto che finisce in una camera e poi un altro tubo dritto che fuoriesce. Si forma un tappo....
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