Mi spiego, i collettori sono attaccati ai cilindri con i prigionieri e poi due viti una sotto la pedalina lato sinistro e l'altra dallparte opposta. Prima sgancia i prigionieri dai cilindri sfilando dai prigionieri i fermi. controlla che non ci siano residui carboniosi tra il collettore e lo scarico del cilindro. Cercadi vedere se i collettori si muovono e non siano incollati. Se sono incollati (come è successo a me sul cilindro fronte marcia) con un martello in gomma dai delle leggerissime martellate ciò fà staccare il collettore e non rovina le guarnizioni all'interno dello scarico del cilindro. Infine svita la vite dalla parte destra sotto la moto e poi lentamente svita la vite sinistra faccendo attenzione che i colletori non si muovano come togli la vite. Spero di essere stato chiaro....
-
Ciao Scuccu,
io i collettori li ho smontati già da qualche giorno.
Ti ho chiesto cosa intendevi, per essere sicuro che non ci fosse qualche particolare che mi era sfuggito.
Non ho avuto particolari difficoltà, a parte la flangia del collettore del cilindro posteriore, che era deformata e non voleva saperne di uscire: ci ho messo un pò perchè avevo il terrore di rovinare i prigionieri, per il resto è andato tutto liscio come l'olio.
Le guarnizioni sono rimaste nelle loro sedi, le ho viste bene dopo che mi hai scritto tu il relativo messaggio, qualche post fa.
Oggi ho montato i collettori, anche questo lavoro non ha presentato in effetti particolari difficoltà: basta tenere lasche le flange finchè non si è innestato il 2 in 1.
Ora aspetto il terminale "Arrow Dark", ma mi hanno scritto che arriverà solo a fine agosto...
Nel frattempo, terminale originale e via così.
Non l'ho ancora potuta provare, perchè ho tirato giù tutto e sto ancora aspettando un pò di pezzi, ma appena mi arrivano...