Passione Honda On-Off

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Autore Topic: AIUTO!!  (Letto 4600 volte)

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elcino

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Re:AIUTO!!
« Risposta #15 il: 24 Luglio 2012, 21:33 »

se fosse interrotto un cavo del blocchetto è facile da rimuovere?
è possibile ripararlo?
« Ultima modifica: 24 Luglio 2012, 21:49 da elcino »
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Enzo1972

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Re:AIUTO!!
« Risposta #16 il: 24 Luglio 2012, 22:20 »

..........
 mi ha messo quello di un' altra Honda sinistrata da rottamare che aveva in officina  ( non era una Varadero ma era identico), e mi ha rioprogrammato la chiave.

questo mi stupisce, pensavo che il codice della chiave risiedesse nelle centraline (come per le auto), non nel blocchetto che pensavo facesse solo da antenna...
buono a sapersi.
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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sicanos

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Re:AIUTO!!
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2012, 11:08 »

se fosse interrotto un cavo del blocchetto è facile da rimuovere?
è possibile ripararlo?
..........
 mi ha messo quello di un' altra Honda sinistrata da rottamare che aveva in officina  ( non era una Varadero ma era identico), e mi ha rioprogrammato la chiave.

questo mi stupisce, pensavo che il codice della chiave risiedesse nelle centraline (come per le auto), non nel blocchetto che pensavo facesse solo da antenna...
buono a sapersi.
Forse mi sono spiegato o sto interpretando male . Quando il mecca ha cambiato l'antenna ha effettuato una procedura che mi ha consentito di utilizzare la stessa chiave che avevo prima. Non so se l'abbia fatto perchè era indispensabile o per scrupolo ma parlò di rprogrammazione.
 
se l'interruzione è sul cavetto la riparazione è facilissima, se , come successe a me, è nel punto di inserimento nel blocchetto potrebbe non essere possibile riparare o fare saldature affidabili.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 11:10 da sicanos »
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elcino

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Re:AIUTO!!
« Risposta #18 il: 25 Luglio 2012, 15:19 »

Risolto tutto, ci ho messo un pò di tempo prove su prove ma era come pensavo io non centrava HISS perchè non arrivava corrente alla strumentazione, facendo varie prove e disconnettendo il blocchetto e ponticellando io direttamente la strumentazione si accendeva e con essa la moto l'antennino leggeva la chiave e la moto come un orologio svizzero partiva, continuo a controllare il blocchetto a primo acchito il colpevole continuavo i controlli, tester alla mano faccio accendi e spegni con la chiave il segnale arriva accantonato anche lui, ultimo incriminato l'antifurto della gemini lo tolgo "come ben sapete l'antifurto con immobilizzatore viene messo al positivo sotto chiave detto in parole povere"  lo connetto direttamente e come per magia tutto si illumina strappo l'antifurto lo butto direttamente rappezzo il cavo saldatura a stagno incerotto con nastro isolante e pronto a partire ^_^.


Grazie a tutti per l'aiuto siete stati essenziali e di conforto.
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Enzo1972

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Re:AIUTO!!
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2012, 19:19 »

Risolto tutto, ci ho messo un pò di tempo prove su prove ma era come pensavo io non centrava HISS perchè non arrivava corrente alla strumentazione, facendo varie prove e disconnettendo il blocchetto e ponticellando io direttamente la strumentazione si accendeva e con essa la moto l'antennino leggeva la chiave e la moto come un orologio svizzero partiva, continuo a controllare il blocchetto a primo acchito il colpevole continuavo i controlli, tester alla mano faccio accendi e spegni con la chiave il segnale arriva accantonato anche lui, ultimo incriminato l'antifurto della gemini lo tolgo "come ben sapete l'antifurto con immobilizzatore viene messo al positivo sotto chiave detto in parole povere"  lo connetto direttamente e come per magia tutto si illumina strappo l'antifurto lo butto direttamente rappezzo il cavo saldatura a stagno incerotto con nastro isolante e pronto a partire ^_^.


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...e tu un particolare così importante, non lo dici ??? :mazzate:
ecco spiegato anche il comportamento apparentemente anomalo delle frecce.
però, ivece di buttarlo, lo potevi lasciare anche solo come deterrente acustico.... bypassavi solo il filo che taglia l'alimentazione.
 61.gif :wtg:
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sicanos

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Re:AIUTO!!
« Risposta #20 il: 25 Luglio 2012, 20:40 »

Risolto tutto, ci ho messo un pò di tempo prove su prove ma era come pensavo io non centrava HISS perchè non arrivava corrente alla strumentazione, facendo varie prove e disconnettendo il blocchetto e ponticellando io direttamente la strumentazione si accendeva e con essa la moto l'antennino leggeva la chiave e la moto come un orologio svizzero partiva, continuo a controllare il blocchetto a primo acchito il colpevole continuavo i controlli, tester alla mano faccio accendi e spegni con la chiave il segnale arriva accantonato anche lui, ultimo incriminato l'antifurto della gemini lo tolgo "come ben sapete l'antifurto con immobilizzatore viene messo al positivo sotto chiave detto in parole povere"  lo connetto direttamente e come per magia tutto si illumina strappo l'antifurto lo butto direttamente rappezzo il cavo saldatura a stagno incerotto con nastro isolante e pronto a partire ^_^.


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...e tu un particolare così importante, non lo dici ??? :mazzate:
ecco spiegato anche il comportamento apparentemente anomalo delle frecce.
però, ivece di buttarlo, lo potevi lasciare anche solo come deterrente acustico.... bypassavi solo il filo che taglia l'alimentazione.
 61.gif :wtg:
Elci', Te possino... Ma diccelo che hai un antifurto! Mi sono messo anche a guardare lo schema elettrico per capire cosa poteva essere.  :morons: :morons: :morons: :morons: :morons: :morons: :morons: :morons:

elcino

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Re:AIUTO!!
« Risposta #21 il: 25 Luglio 2012, 22:31 »

EHM EHM.... CANNOLI PER TUTTI  present grazie ancora, mi sono controllato tutto l'impianto anche io è stata una sudata  ma alla fine ho vinto io.......
Citazione
lo potevi lasciare anche solo come deterrente acustico
dopo che ho scoperto che era lui lo estirpato e ci sono saltato addosso ballando la samba
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 22:33 da elcino »
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