riesumo il post in questione,
visto che dovrò smembrare la forcella del mio ta, sto raccogliendo informazioni per apportare almeno un minimo di miglioramento...
l'idea per ora sarebbe solo di cambiare l'olio e mettere una gradazione compresa tra 10W e 15W (probabilmente miscelerò 1 litro di 15W + 200cc di 10W); forse spessorare le molle per indurirle (se trovo gli spessori in garage), e compensando la nuova altezza infilando gli steli verso l'alto... parlo di circa 1cm in tutto... (ho sempre il problema altezza). se non spessoro, avevo comunque intenzione di provare ad abbassarla un pò...
e già che ci sono, vorrei aggiungere i soffietti in neoprene (che devo ancora cercare).
poi, visto che smonterò anche il canotto di sterzo per verificare eventuali danni, mi stava frullando per la testa l'idea di cambiare i cuscinetti di sterzo ma temo di complicarmi troppo la vita nel cercare di fare questo lavoro, sopratutto se non ancora necessario.
dove vendono i cuscinetti, hanno anche le molle progressive wirth... tutto x 125euri...
però continuo a pensare che tanto le molle si cambiano in mezza ora ed è una cosa fattibile anche in secondo momento e che sopratutto, non sono necessarie ! (visto che ho già bruciato 1500euro dello stipendio in soli 10 giorni... non per la moto...).
a sto punto mi tengo le molle originali ed i cuscinetti a sfera (se sono ancora buoni)... maiala la mamma di sti euro
o chè ffò ???
per fare giusto qualche miglioramento con quello che già ho ?
abbiate pazienza, la seconda parte prendetela come un delirio personale...