Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: New look  (Letto 3444 volte)

Dan

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Codigoro
  • Km: 500
  • Moto in uso: varadero 1000 xl nera metalizzata
New look
« il: 19 Luglio 2012, 17:16 »

« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 17:38 da Dan »

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:New look
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2012, 18:05 »

Grandissimo Daniele mi hai fregato d'anticipo , anche io mi stavo apprestando a fare tutte le prese d'aria con la griglia . Hai usato quella che si trova al Brico ?? La mia è grigia e le pinze sono oro le metterò di quel colore poiche grige si perderebbero con il grigio della moto . Bella la soluzione per il mono mi illustri che cosa hai usato , poichè penso che te lo chiederanno in molti poi . Ottimo lavoro con la piastra chissa quante ore di lima !!, ma ho delle perplessità sulla rigidità , a pieno carico l'alluminio tende a piegarsi , spero non sia il tuo caso . Comunque Bravo ottimo lavoro e bellissimo video mi piacerebbe essere in grado di farne uno , ma come fai ?? Ciao Oscar  :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 19:25 »

Complimenti, bel lavoro  :wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

Thierro italo francese

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
New look
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 19:44 »

Bel lavoro...mi piacciono molto le griglie..BELLE

Dan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 19:53 »

Grandissimo Daniele mi hai fregato d'anticipo , anche io mi stavo apprestando a fare tutte le prese d'aria con la griglia . Hai usato quella che si trova al Brico ?? La mia è grigia e le pinze sono oro le metterò di quel colore poiche grige si perderebbero con il grigio della moto . Bella la soluzione per il mono mi illustri che cosa hai usato , poichè penso che te lo chiederanno in molti poi . Ottimo lavoro con la piastra chissa quante ore di lima !!, ma ho delle perplessità sulla rigidità , a pieno carico l'alluminio tende a piegarsi , spero non sia il tuo caso . Comunque Bravo ottimo lavoro e bellissimo video mi piacerebbe essere in grado di farne uno , ma come fai ?? Ciao Oscar  :D
Ciao The President,
Ti ringrazio, e ti descrivo in breve come ho realizzato il lavoro.
La griglia in alluminio è quella del brico, basta tagliarla con le forbici da latta, sagomarla e usare silicone specifico per metalli e plastica.
La piastra è in alluminio spessore un cm., lo tagliata con un seghetto alternativo e con molta pazienza, e le rifiniture ho usato una fresa da legno manuale, carta abrasiva, lucido due componenti ecc.,
per quanto riguarda la solidità, non credo che si pieghi, ma questo lo testerò in seguito.
per il mono non ho fatto altro che svitare la manopola originale saldare al dado esistente un pezzo di chiave a tubo del n° 8
ed il gioco e fatto, nel foro nella griglia ho applicato un raccordo che si avvita in pvc, per scatole di dericazione elettriche esterne, anche quelle le trovi nei brico.
Per quanto riguarda al filmato lo realizzato con "pinncle studio 11" ha inserito molte cose che puoi fare, basta fare un po' di pratica,  :reading: ed arrivi ad un risultato abbastanza buono.
Ciao

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2012, 20:09 »

Ciao The President,
La griglia in alluminio è quella del brico, basta tagliarla con le forbici da latta, sagomarla e usare silicone specifico per metalli e plastica.
La piastra è in alluminio spessore un cm., lo tagliata con un seghetto alternativo e con molta pazienza, e le rifiniture ho usato una fresa da legno manuale, carta abrasiva, lucido due componenti ecc.,
per quanto riguarda la solidità, non credo che si pieghi, ma questo lo testerò in seguito.
per il mono non ho fatto altro che svitare la manopola originale saldare al dado esistente un pezzo di chiave a tubo del n° 8
ed il gioco e fatto, nel foro nella griglia ho applicato un raccordo che si avvita in pvc, per scatole di dericazione elettriche esterne, anche quelle le trovi nei brico.
Per quanto riguarda al filmato lo realizzato con "pinncle studio 11" ha inserito molte cose che puoi fare, basta fare un po' di pratica,  :reading: ed arrivi ad un risultato abbastanza buono.
Ciao

Ti ringrazio Daniele , ma io la rete del brico la conosco già molto bene , tra il mio parco moto vi è una Speed 955 CodaCorta S che quando l'ho creata , ho inserito la retina color oro nei fori prese d'aria del codino e le ho fissate a differenza di te con la colla a caldo , questo perchè se dovessi eventualmente sostituirle le togli semplicemente scaldando con un fhon ,e poi una volta indurita , con l'aiuto di una palla da tennis dall'interno le ho bombate un poco così non sembrano troppo piatte ,  . Questo è il lavoro fatto su una delle mie moto

Invece interessante il lavoretto sul mono , mi sa che ti dovrò pagare i diritti  , perchè prima o poi te lo copio :D

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2012, 22:21 »

191.gif per la dedica, veramente  5.1.gif fiori fiori 25.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Dan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2012, 08:02 »

191.gif per la dedica, veramente  5.1.gif fiori fiori 25.gif
Dovere, per voi questo ed altro, anzi grazie a voi per i preziosi consigli che tutti voi  date. 10.gif

Dan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2012, 08:15 »

Ciao The President,
Ciao

Ti ringrazio Daniele , ma io la rete del brico la conosco già molto bene , tra il mio parco moto vi è una Speed 955 CodaCorta S che quando l'ho creata , ho inserito la retina color oro nei fori prese d'aria del codino e le ho fissate a differenza di te con la colla a caldo , questo perchè se dovessi eventualmente sostituirle le togli semplicemente scaldando con un fhon ,e poi una volta indurita , con l'aiuto di una palla da tennis dall'interno le ho bombate un poco così non sembrano troppo piatte ,  . Questo è il lavoro fatto su una delle mie moto

Invece interessante il lavoretto sul mono , mi sa che ti dovrò pagare i diritti  , perchè prima o poi te lo copio :D
Ciao The President,
Avevo pensato anchio alla colla a caldo, ma essendo vicino ai radiatori, con questo caldo , e non sapendo il punto di fusione della colla, non mi sono fidato,però un ottima idea per le parti lontano dal calore.
Per quanto riguada al lavoretto sul mono, avevo un altra idea, ma non sono stato in grado di utilizzarla, vuoi per fretta o per pigrizia di girare, al posto di un raccordo in pvc avrei potuto mettere un occhiello da telone cromato( tralaltro faccio ancora in tempo).

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2012, 09:04 »

Ottimo lavoro :wtg:

Spero che nel frattempo tu abbia dotato la bimba di paracarena..........

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2012, 09:26 »

Ciao The President,
Avevo pensato anchio alla colla a caldo, ma essendo vicino ai radiatori, con questo caldo , e non sapendo il punto di fusione della colla, non mi sono fidato,però un ottima idea per le parti lontano dal calore.
Per quanto riguada al lavoretto sul mono, avevo un altra idea, ma non sono stato in grado di utilizzarla, vuoi per fretta o per pigrizia di girare, al posto di un raccordo in pvc avrei potuto mettere un occhiello da telone cromato( tralaltro faccio ancora in tempo).

Ciao Daniele hai ragione ad averlo pensato , ma ti posso assicurare che vicino al radiatore non si hanno temperature tali da far sciogliere la colla a caldo , guarda questa foto

le retine le ho messe anche sui fianchetti radiatori che ho tolto dal mio Kawa Z 1000 e adattati sulla Speed , e come vedi anche essendo attaccate al radiatore non si sono mai staccate . Comunque onde evitare possibili problemi puoi anche usare del semplice silicone per le parti vicino a fonti di calore . Ciao Oscar  ;)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 19:32 da nippi »

Dan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2012, 09:36 »

Ciao JanAnderson,
Quando comprai  :vn: , l'aveva già di suo, sto parlando del paracarena, ma lo venduto subito, perchè a me non piace, al di là dell'utilità, che qui si dovrebbe aprire un topic... rende il varedero molto pesante come estetica, e anche come peso, lo so che  che il parecarena pesa poco, ma un kg. qui un kg. la, la moto da ferma diventa ingestibile, ed è quella,  secondo me l'unica pecca di questa moto.
Ciao  ::)

Dan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2012, 09:41 »

Ciao The President,

Ciao Daniele hai ragione ad averlo pensato , ma ti posso assicurare che vicino al radiatore non si hanno temperature tali da far sciogliere la colla a caldo , guarda questa foto

le retine le ho messe anche sui fianchetti radiatori che ho tolto dal mio Kawa Z 1000 e adattati sulla Speed , e come vedi anche essendo attaccate al radiatore non si sono mai staccate . Comunque onde evitare possibili problemi puoi anche usare del semplice silicone per le parti vicino a fonti di calore . Ciao Oscar  ;)

Ciao Oscar.
GRANDE!!!  5.1.gif anche per il tuo parco moto.
Ciao ::)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 19:36 da nippi »

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2012, 15:53 »

Ciao JanAnderson,
Quando comprai  :vn: , l'aveva già di suo, sto parlando del paracarena, ma l'ho venduto subito, perchè a me non piace, al di là dell'utilità, che si dovrebbe aprire un topic... rende il varedero molto pesante come estetica, e anche come peso, lo so che  che il parecarena pesa poco, ma un kg. qui un kg. la, la moto da ferma diventa ingestibile, ed è quella,  secondo me l'unica pecca di questa moto.

infatti aggiungi una piastra di alluminio da 1 cm di spessore per il bauletto, e torni al peso col paracarena  :))  :)) :))
Piuttosto, i paramani li hai rimessi? o è ancora senza?  :chin:

Dan

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2012, 16:40 »

Ciao JanAnderson,
Quando comprai  :vn: , l'aveva già di suo, sto parlando del paracarena, ma l'ho venduto subito, perchè a me non piace, al di là dell'utilità, che si dovrebbe aprire un topic... rende il varedero molto pesante come estetica, e anche come peso, lo so che  che il parecarena pesa poco, ma un kg. qui un kg. la, la moto da ferma diventa ingestibile, ed è quella,  secondo me l'unica pecca di questa moto.

infatti aggiungi una piastra di alluminio da 1 cm di spessore per il bauletto, e torni al peso col paracarena  :))  :)) :))
Piuttosto, i paramani li hai rimessi? o è ancora senza?  :chin:
Ciao JanAnderson  ::)
Non c' è neanche da mettere il portabauletto con il paracarena, e comunque ho ovviato cambiando gli scarichi, e quelli
pesano un bel po'.
Per quanto riguarda al paramani, ho provato a rimetterli su, ma sono inguardabili, li ho venduti il giorno dopo.
ciao :D