Grandissimo Daniele mi hai fregato d'anticipo , anche io mi stavo apprestando a fare tutte le prese d'aria con la griglia . Hai usato quella che si trova al Brico ?? La mia è grigia e le pinze sono oro le metterò di quel colore poiche grige si perderebbero con il grigio della moto . Bella la soluzione per il mono mi illustri che cosa hai usato , poichè penso che te lo chiederanno in molti poi . Ottimo lavoro con la piastra chissa quante ore di lima !!, ma ho delle perplessità sulla rigidità , a pieno carico l'alluminio tende a piegarsi , spero non sia il tuo caso . Comunque Bravo ottimo lavoro e bellissimo video mi piacerebbe essere in grado di farne uno , ma come fai ?? Ciao Oscar
Ciao The President,
Ti ringrazio, e ti descrivo in breve come ho realizzato il lavoro.
La griglia in alluminio è quella del brico, basta tagliarla con le forbici da latta, sagomarla e usare silicone specifico per metalli e plastica.
La piastra è in alluminio spessore un cm., lo tagliata con un seghetto alternativo e con molta pazienza, e le rifiniture ho usato una fresa da legno manuale, carta abrasiva, lucido due componenti ecc.,
per quanto riguarda la solidità, non credo che si pieghi, ma questo lo testerò in seguito.
per il mono non ho fatto altro che svitare la manopola originale saldare al dado esistente un pezzo di chiave a tubo del n° 8
ed il gioco e fatto, nel foro nella griglia ho applicato un raccordo che si avvita in pvc, per scatole di dericazione elettriche esterne, anche quelle le trovi nei brico.
Per quanto riguarda al filmato lo realizzato con "pinncle studio 11" ha inserito molte cose che puoi fare, basta fare un po' di pratica,
ed arrivi ad un risultato abbastanza buono.
Ciao