Ciao,
esistono altri post nei quali è stato ampiamente trattato l'argomento cupolino;
anch'io ho valutato a lungo leggendoli che tipo di cupolino montare, come te avvertivo per le mie esigenze una elevata pressione dell'aria a velocità superiori e 110 Km/h.
La tua altezza e postura influisce molto sulla resa del cupolino installato, da qui giustamente BART ti ha indicato la sua, in quanto un cupolino alto protegge di più ma può generare turbolenze indesiderate sul casco.
Valutando le varie esperienze descritte sul forum ho optato per il cupolino VARIOTOURING della MRA quello con aletta/deflettore orientabile, mi sembra che lo monti anche da MURDOCK;
E' delle stesse dimensioni dell'orignale HONDA ma con il deflettore che può essere regolato su 7 posizioni, la prima a filo del cupolino e la settima che determina il massimo deflusso dell'aria verso l'alto.
Io mi ci trovo bene in quanto pur non proteggendo totalmente mi ha alleggerito in modo sensibile la pressione dell'aria quando lo posiziono al massimo, però a bassa velocità 90/100 Km/h e in questo periodo particolarmente caldo l'ho usato anche tutto abbassato per godere di una maggiore ventilazione dell'aria.
Dimenticavo: sono alto 181 cm.
Allego foto del cupolino MRA installato.