Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Benvenuto Alessandro e.... arriderci, Ciao Ringo  (Letto 2582 volte)

evanto73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Tollo
  • Km: 40000
  • Moto in uso: XL1000v MY '07
Re:Benvenuto Alessandro e.... arriderci, Ciao Ringo
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2012, 08:26 »

Mi spiace per la perdita del tuo cane: anch'io ho, tra i tanti animali, un pastore tedesco di 10 anni con problemi al posteriore (no displasia, mia moglie è veterinaria) causati da un problema neurologico, vederlo appassire mi strugge, quando esco a fare una passeggiata con libaltri cani mi guarda come volesse venire ma non ce la fa a camminare piú di un tot... Non voglio pensare a quanto durerà, riesce a muoversi un pò, lo stiamo trattando con punture e tutto sommato svolge una vita normale pur se piú sedentaria...

Ti faccio gli auguri per il bimbo, deve essere una gioia infinita... Anch'io come Giovannino ti consiglio di riprendere un cane, se hai bisogno di info o aiuto (se lo vuoi di razza o meticcio al canile), sono a disposizione, siamo a 5 km, sia mai che fosse la volta buona che c'incontriamo...

Può anche darsi che tu conosca mia moglie, a Tollo ha tantissimi clienti, lei và a domicilio...

;)

Grazie Max
Forse credo di conoscere tua moglie e... se è quella che penso ha anche lei conosciuto Ringo.
Beh anche Ringo nell'ultimo anno aveva un problema al posteriore dovuto alla calcificazione vertebrale. Sono stato anche a Teramo dal Prof Mariscoli. Ringo ha fatto diversi cicli di terapia antiinfiammatoria, dal cortisone, al trocoxil e... mantenimento con Arnica. La voglia di giocare, correre l'aveva sempre ma il suo vecchio corpo lo limitava in ciò, costringendolo a sdraiarsi e aspettando le coccole che non gli sono state mai negate!
Poi aveva perso completamente l'udito e... quando uscivo in moto, ultimamente, si addormentava nello spazio dove la Vara era parcheggiata come se aspettasse lì il mio ritorno!

Ora ho intenzione di adottare un altro cane perchè ho bisogno di quel rapporto uomo/animale e desidero che mio figlio cresca educato a rispettare gli animali.
Per ora ho solo chiaro l'intenzione di adottare un cucciolo. Se, senza impegno, hai notizie di disponibilità di cuccioli di pastore tedesco, incroci o... altro posso chiederti di farmelo sapere?
I miei recapiti: evanto73@gmail.com   -  tel. 3478520077

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2012, 08:32 »

No, l'amicizia e la devozione incondizionata di un cane verso il proprio amico bipede non sono configurabili tra le banalità. Anzi, io credo che sia molto superficiale ritenere insignificante un rapporto, un legame così profondo, così sincero e così disinteressato,  peraltro durato a lungo....
RIP Ringo ....
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

mario-teramo

• Full Member
  • Gradimento del post: +46/-23
  • Città: Campli-Teramo
  • Km: troppi...
  • Moto in uso: Varadero Nera Troglos
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2012, 08:54 »

Anche noi avevamo un pastore tedesco,nel giardino sotto casa,bellissimo,testardo,guardiano,forse qlc di voi ai primi Motoporchetta fatto sotto casa mia se lo ricorda,una delle tante mattine che mio padre gli portava da mangiare lo trovava sempre piu giu,rifiutava il cibo e tendeva a essere nervoso,erano i primi segni della malattia che si portava dietro da qlc anno,quando morì non ebbi il coraggio di vederlo,troppi bei ricordi passati con lui,la sera stessa tolsi cuccia,cancello,tutto cio che mi ricordava lui,e promisi a me stesso mai piu un cane,mai piu.........promessa non mantenuta,dopo 3 anni e arrivata lei un cucciolo di Buldog Francese,Ciccia,che ora la fa da padrona,un cane ti fa passare dalla testa tutte le tue preoccupazioni,ti fa sorridere,almeno per qlc ora non ci pensi.

fiori
Patriarca mario & lilla
(campli) TERAMO
Ex Varadero nera '99
Varadero nera '07
socio n.005/2009
Ragazzi OK la moto però la Gnocca è la Gnocca! Vim 7 Polonia....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2012, 09:08 »

Anche noi avevamo un pastore tedesco,nel giardino sotto casa,bellissimo,testardo,guardiano,forse qlc di voi ai primi Motoporchetta fatto sotto casa mia se lo ricorda,una delle tante mattine che mio padre gli portava da mangiare lo trovava sempre piu giu,rifiutava il cibo e tendeva a essere nervoso,erano i primi segni della malattia che si portava dietro da qlc anno,quando morì non ebbi il coraggio di vederlo,troppi bei ricordi passati con lui,la sera stessa tolsi cuccia,cancello,tutto cio che mi ricordava lui,e promisi a me stesso mai piu un cane,mai piu.........promessa non mantenuta,dopo 3 anni e arrivata lei un cucciolo di Buldog Francese,Ciccia,che ora la fa da padrona,un cane ti fa passare dalla testa tutte le tue preoccupazioni,ti fa sorridere,almeno per qlc ora non ci pensi.

fiori

:wtg: :wtg: 61.gif 61.gif fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

Fredrix

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2012, 09:10 »

Benvenuto Alessandro! :welcome:
....Ciao Ringo....
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2012, 21:39 »

25.gif una hola per l'arrivo di Alessandro  25.gif
 :TRtriste: un triste saluto per l'addio a Ringo  :TRtriste:

Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2012, 23:58 »

Una vita che va, e una vita che arriva. Sembra un passaggio di testimone, un continuo dell'atto di esistere.
I 12 anni che Ringo ha vissuto con voi rimarranno sempre nelle vostre memorie; la vita intera che Alessandro ha davanti a sè sarà il continuo delle felicità che eravate abituati ad avere con Ringo. Ovviamente nelle rispettive forme.

E' la ruota della vita che gira, lacrime che prendono il posto ai sorrisi, ma che ritornano sui vostri visi nuovamente per un fiore che ha iniziato a prender luce dai raggi del suo sole, voi due.
Mille aguri per il pargoletto!!
Un forte abbraccio per la dipartita di Ringo.

Ho anche io le lacrime..

oruss

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Trevi
  • Km: 8200
  • Moto in uso: Varadero 1000
« Risposta #22 il: 20 Luglio 2012, 21:39 »

:vn: non ti rimane che appena possibile parlare ad alessandro di ringo . io con mio figlio per il mio zago ho fatto così e con il tempo ne ho ripresi altri due

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #23 il: 21 Luglio 2012, 10:07 »

Una nuova vita che arriva è una gioia infinita ed indimenticabile, un amico animale che ti lascia ti rimane dentro per sempre e per sempre ti ricorda le gioie che ti ha regalato senza pretendere nulla se non affetto.

Da sempre ho un gatto per casa (non sempre lo stesso ovviamente) e so cosa significhi l'amore senza condizioni che un animale sa darti, se solo sai capirlo.....

Adesso la mia gatta "terry" che vive coi miei è anziana (dico sempre che loro tre, i miei genitori e la gatta, fanno tre secoli....) e iper coccolata e i miei nipotini (5 e 7 anni) stanno amandola a più non posso. Lei è anziana e non può essere vispa come loro ma li ricambia con affetto. Sto insegnando a loro che Terry non potrà sempre giocare con loro e che ci sarà un momento in cui porprio non potrà più giocare ma che loro devono imparare ad amarla e portarla nel loro cuore per sempre.....

Fai così anche tu con Ringo, insegna nel futuro al tuo piccolo che prima di lui in casa c'era Ringo che ti teneva compagnia e regagliali subito un cucciolo con cui crescere. Non per sostiture Ringo per per dare gioia al tuo piccolo Alessandro ed anche al nuovo cucciolo che adotterai....

con affetto  Marco
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

evanto73

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2012, 10:41 »

Grazie, grazie a tutti per la comprensione!
Sono mancato mesi dal forum, ho stretto la mano a solo un paio di voi (...Maurizio e Renato!) e... poi mi trovo a commuovermi per la Vostra comprensione!
Oggi, con molta probabilità arriverà un cucciolo. Sarà accolto come è stato Ringo ma.... sarà un altro cucciolo, un altro cane... un altra VITA!
Ho bisogno di rimuovere quel tremendo, lunghissimo abbraccio guanciaaguancia fatto a Ringo mentre la veterinaria, commossa anche lei, compiva quel gesto che ha reso ULTIMO quel saluto!

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #25 il: 21 Luglio 2012, 14:43 »

secondo me invece quell'ultimo guancia a guancia lo devi tenere fermo nella memoria, e ricordarlo ogni tanto quando penserai a lui.
Però ritengo dipenda anche molto dalla sensibilità che ha ciascuno di noi in questi momenti particolari.

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #26 il: 21 Luglio 2012, 20:46 »

Non cancellare mai il guancia a guancia finale perchè sarà il suo ricordo per sempre.

Io non potrò mai dimenticare la gatta prima di Terry, che malatissima e oramai senza forze mi ha aspettato che tornassi da un viaggio di una settimana per venirmi incontro (non so con che forze) coccolarsi a me e dormire per l'ultima volta sulle mie gambe. La mattina dopo ci ha salutato per sempre dopo 12 anni di affetto reciproco......

Sono felice che arrivi un nuvo cucciolo.... Ringo non lo dimenticherai mai.

Ciao  marco
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

Max68

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
« Risposta #27 il: 22 Luglio 2012, 12:50 »

Contento che tu abbia deciso subitobdi riprendere un cane, noi abbiamo un cucciolo di mamma pastore tedesco di circa quattro mesi da sistemare, dolcissima, se gli vuoi fare una compagna al tuo cucciolo, fammi sapere, è di un cliente di mia moglie e deve darla...

;)
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

evanto73

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: 22 Luglio 2012, 15:55 »

Contento che tu abbia deciso subitobdi riprendere un cane, noi abbiamo un cucciolo di mamma pastore tedesco di circa quattro mesi da sistemare, dolcissima, se gli vuoi fare una compagna al tuo cucciolo, fammi sapere, è di un cliente di mia moglie e deve darla...

;)

fiori Grazie,
ieri è arrivato Rocky.... un cucciolo di 52 giorni.
....subito un altro cane NON per dimenticare Ringo ma.... perchè mi manca quel rapporto stupendo, unico cane-animale/uomo! Ringo resterà sempre un angelo!

Cmq Max il mio cell è 3478520077 e.... se ti trovi un zona per accettare un caffè o una birra batti un colpo!!

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #29 il: 23 Luglio 2012, 08:15 »

fiori Grazie,
ieri è arrivato Rocky.... un cucciolo di 52 giorni.
....subito un altro cane NON per dimenticare Ringo ma.... perchè mi manca quel rapporto stupendo, unico cane-animale/uomo! Ringo resterà sempre un angelo!

61.gif 61.gif 61.gif :wub: :wub: :wub: 53.gif 53.gif 53.gif :wub: :wub: :wub: :wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------