Mi spiace per la perdita del tuo cane: anch'io ho, tra i tanti animali, un pastore tedesco di 10 anni con problemi al posteriore (no displasia, mia moglie è veterinaria) causati da un problema neurologico, vederlo appassire mi strugge, quando esco a fare una passeggiata con libaltri cani mi guarda come volesse venire ma non ce la fa a camminare piú di un tot... Non voglio pensare a quanto durerà, riesce a muoversi un pò, lo stiamo trattando con punture e tutto sommato svolge una vita normale pur se piú sedentaria...
Ti faccio gli auguri per il bimbo, deve essere una gioia infinita... Anch'io come Giovannino ti consiglio di riprendere un cane, se hai bisogno di info o aiuto (se lo vuoi di razza o meticcio al canile), sono a disposizione, siamo a 5 km, sia mai che fosse la volta buona che c'incontriamo...
Può anche darsi che tu conosca mia moglie, a Tollo ha tantissimi clienti, lei và a domicilio...

Grazie Max
Forse credo di conoscere tua moglie e... se è quella che penso ha anche lei conosciuto Ringo.
Beh anche Ringo nell'ultimo anno aveva un problema al posteriore dovuto alla calcificazione vertebrale. Sono stato anche a Teramo dal Prof Mariscoli. Ringo ha fatto diversi cicli di terapia antiinfiammatoria, dal cortisone, al trocoxil e... mantenimento con Arnica. La voglia di giocare, correre l'aveva sempre ma il suo vecchio corpo lo limitava in ciò, costringendolo a sdraiarsi e aspettando le coccole che non gli sono state mai negate!
Poi aveva perso completamente l'udito e... quando uscivo in moto, ultimamente, si addormentava nello spazio dove la Vara era parcheggiata come se aspettasse lì il mio ritorno!
Ora ho intenzione di adottare un altro cane perchè ho bisogno di quel rapporto uomo/animale e desidero che mio figlio cresca educato a rispettare gli animali.
Per ora ho solo chiaro l'intenzione di adottare un cucciolo. Se, senza impegno, hai notizie di disponibilità di cuccioli di pastore tedesco, incroci o... altro posso chiederti di farmelo sapere?
I miei recapiti: evanto73@gmail.com - tel. 3478520077