Ragazzi è un pò che non mi si vede nel forum ma ho due notizie:
la prima meravigliosa è la nascita di Alessandro il 13 giugno,

L'altra notizia tristissima risale a ieri mattina, 17 luglio ore 04:00 quando in lacrime, veterinaria compresa, abbiamo salutato Ringo. Era un vecchio pastore tedesco di 12 anni, con problemi fin da quando era cucciolo. A lui ho dedicato molte delle mie risorse. Dalle banali diarree da cucciolo ad una seria malattia autoimmune con tanto di visite neurologiche è invio di emocampioni in america passando per problemi cardiaci.
Ormai il suo pelo bianco era diventato la mascotte dell'ambulatorio veterinario. E' stato un angelo di cane: con i suoi sguardi, le sue abitudini, le sue paure per i temporali, le sue infinite visite veterinarie, i suoi molteplici prelievi ematici eseguiti da me personalmente in quanto ero l'unico col quale riusciva a farsi fare TUTTO, la sua voglia di salire in macchina, il suo riposare davanti il mio portone in qualsiasi condizione climatica ignorando e rifiutando la cuccia, le giornate interamente dedicate a lui rinunciando a gite e vacanze nei periodi di poco benessere fisico, educato con sole carezze, insomma... CI MANCHERA'!!!
Da e per 12 anni, ogni notte da quanto lui è con noi, prima di andarmi a dormire lo salutavo. Ieri alle 02:30 mi affaccio dal mio portone e lo trovo sdraiato stranamente in un luogo anomalo insospettendomi. Mi avvicino e... stava malissimo. Aveva un attacco epilettico, piangeva, era rigidissimo e aveva movimenti incontrollati della bocca. Lo abbraccio, lo tengo tra le mie braccia e sono riuscito a calmarlo ma.... stava male. Mi sono accorto subito della gravità. Ringo stava malissimo e soffrendo. Pregai che finisse presto. Contattai la veterinaria alle 03:00 di notte e ci incontrammo in ambulatorio. Ha praticato immediatamente una dose di sedativo e tutto pareva rientrare nella normalità ma... appena sfumato l'effetto del farmaco ecco che la crisi riprende in maniera molto violenta con interessamento respiratorio e... Ringo si stava dimenando e morendo per arresto respiratorio. La dottoressa ha prontamente iniettato una dose di anestetico tranquillizzandolo e... ragazzi.... dopo averlo visitato, valutato la situazione purtroppo Ringo aveva avuto delle lesioni neurologiche ma... era pienamente cosciente. Nel pieno rispetto della vita e la sofferenza, in narcosi e, abbracciato stretto fortissimo tra le mie braccia abbiamo salutato Ringo! Ciao Ringo, mi manchi.... mancherai
....non riesco più ad aggiungere altro per via delle lacrime....