Salve e saluti a a tutti,
mi sono imbattuto in questo sito web che non conoscevo. Sono possessore di una Honda Transalp, 650 (mod. 2001) ed abito in provincia di Taranto. Purtruppo da oltre un anno non posso più fruire della mia moto poichè le tariffe assicurative sono proibitive ed immorali. Sono passato da un premio con un broker romano ASSOR di € 200,00 circa a richieste, oggi, medie fra gli 800 e 1500€ con tutte le altre compagnie d'assicurazione in 12 classe di merito, avendo acquistato la moto da soli due anni. Per questo motivo, ormai il veicolo è recluso in garage piuttosto che circolare privo di contrassegno come ormai avviene da alcuni anni qui in Puglia. (Poi, quando accadono i sinistri anche con le auto e i conducenti fuggono si capisce il perchè). Mi sono iscritto al Vs. sito per un senso d'appartenenza poichè la moto è come una vera e propria "religione", se non puoi praticarla deve però crederci e appartenerci in altro modo.
Vi consiglio di visitare il questa parte del Sud d'Italia e in special modo il Salento che oggi è tanto di tendenza, pur tuttavia vi consiglierei percorsi nella vicina, indenne e ancora inesplorata, se volete primitiva, Basilicata. Con la Transalp, qui passerete rapidamente dal mare, alla montagna, al deserto, ai laghi, ai fiumi, dallo Jonio al Tirreno in poco tempo. Un territorio vario e affascinante che in moto non vi deluderà.
Vi saluto e Vi ringrazio per la Vostra pazienza e per i consigli che nel forum tecnico mi avete recato.
Grazie, a presto.
Pier Giovanni Mastrangelo