Ciao Gente, Per chi avesse voglia di un po' di buona musica, salamelle e birra ... Sabato sera ...
Ortica Blues Band 
(ci suono io!

)

Travelling Music FestivalI migliori cantanti blues a livello internazionale calcheranno anche quest’anno il palco del campo sportivo di S. Lorenzo di Rovetta (Via Don Arrigoni).
Tre serate di buona musica e birre di qualità. Inizio concerti dei gruppi spalla alle ore 21.00.
Giovedì 19 luglio: Areosol e Merqury Lagacy Band
Venerdì 20 luglio: Isola d’Erba e Ronnie Jones & Doctor Wood
Sabato 21 luglio: Ortica blues band e Willie & Cozmic Groove
Servizio ristorazione dalle ore 19.00. Ingresso gratuito.
www.asdsanlorenzo.it Ronnie Jones è uno dei cantanti più originali e versatili della scena europea. Scoperto dal talent scout e padre del British Blues Alexis Korner negli anni '60, proprio grazie a questa sua versatilità, giunge al successo in Italia con la canzone “Rock Your Baby” e, successivamente come attore di teatro, nel cast dello scandaloso “per quei tempi in Italia” musical “Hair”, in cui canta e recita con Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Berté.
Ronnie gira il mondo con l’ USAF giungendo in Inghilterra dove la sua storia professionale inizia quando Alexis Korner lo presenta al giovane manager, fondatore di Radio Caroline, Ronan O’ Rahilly.
In quel periodo Alexis alternava vari cantanti nel gruppo da lui creato, i "Blues Incorporated", in cui suonavano Cyril Davis, Johnny Parker, Jack Bruce e un giovane batterista di nome Ginger Baker.
Willie Byrne è riconosciuto come una delle perle nascoste del panorama musicale di Belfast, ma leggendario nella comunità chitarristica dell'Irlanda del Nord. Dotato di una tecnica aggressiva, un suono tagliente ma allo stesso tempo “caldo”, ha cominciato a calcare i palchi fino dalla fine degli anni '70, facendo si che la sua reputazione come chitarrista sia elettrico che acustico fosse considerata incredibile. Si propone in Italia con un trio energico, chitarra, basso e batteria, in linea con il suo maestro spirituale ed artistico: il grande Rory Gallagher (di cui ha anche dei brani in repertorio).
Ciao!