Scusate se mi intrometto, ma proprio la scorsa settimana ho fatto modificare la sella del mio TA650, da
www.automotoselleria.com (a genova).
La sella era come nuova, ma volevo fare il tentativo di renderla un pò più comoda, ormai uso la moto poche volte ma ci sto sto tanto sopra...
Ha fatto il lavoro in giornata, ha scavato la gommapiuma originale e inserito 2 strati di gel, solo sulla parte anteriore, quindi ha rimesso la fodera originale.
Speso 70 euro; con 40 inseriva solo uno strato, ma visto il mio dolce peso (a 3 cifre) mi ha consigliato di metterne due...
Ho provato la moto sabato, per oltre 600 km un pò in tutti i modi: 150km tra autostrada e statale, 30km di sterrato, tante curve, di nuovo autostrada.
Posso dire che la differenza di confort rispetto all'originale è parecchia...
Ovvio che non diventa la sella di un goldwind...ma in tante situazioni il mio posteriore ha percepito la novità: non certo quando il fondo è perfetto bensì sulle asperità, nei buchi, sulle giunture dell'asfalto, sullo sterrato.
Per fare un paragone che credo calzante...è la differenza che senti dopo che hai montato le molle Hyperpro, infatti è un affondamento (e un ritorno) progressivo...