Penso che sia sempre lui: L'
HISSAllora, mi fermo tranquillo a far benza a 1.58 €/l e ne faccio 20 € che neanche me la riempono (ero un po giù
), faccio per ripartire e la
moto non va in
moto.
Memore dei tanti trascorsi dove basta sfilare la chiave, reinserirla pucciare su e giù un paio di volte il cavalletto od azionare 2/3 volte l'interruttore rosso (quello che i saputelli quando gli dici che la moto non parte da 2 giorni ti chiedono se hai pigiato) le provo tutte ed il risultato è: Un chilometro a piedi fino a casa spingendo la moto (che culo che ero vicino, che sfiga che erano 38° ).
Penso: "quel c@##%|@a di immobilizer del c@z## avrà bisogno dei suoi tempi di me@@@ per azzerarsi. Vaf@@@ (la canzone di Masini) ci riprovo domani.
Stamattina c'era un coglione che alle 6:25 era nel garage a provare a mettere in moto un Transalp. Orco zio non ci sono stati c@@@i niente da fare. (devo accendere tanti ceri alla madonna, e pensare che ne avevo appena accesi 3/4 la settimana scorsa ad Assisi per i moccoli trascorsi).
Torno a casa dal lavoro (in Ford Focus) e grazie all'orario estivo alle 4 pm son di nuovo a moccolare
dopo essere già passato all'accettazione del conc. Honda del mio paese (non faccio nomi, sono di Pesaro e lui ha vinto tre mondiali ) e quel pirla dell'accettazione dopo che gli ho spiegato tutto mi fà: "Non è che hai messo il gasolio? (con un'espressione
da c@@@o ). Dopo che gli spiego che il diesel addirittura era esaurito e che non ho messo neanche la nafta gli illustro che nel forum sappiamo del problema dell'HISS e che non sono il primo. A questo punto lui con una voce da finocchietto (senza voler offendere i gay che sono un'altra cosa ) mi fà: "strano! nessuno dei nostri clienti ha avuto questo problema" Ed io fra me e me pensavo che questo troglo non sapeva neanche dello shimming (mi voleva cambiare i cuscinetti a moto nuova ) e neanche del problema del galleggiante (sono andato dal troglo 3 volte lamentando rumori provenienti dalla zona sotto il serbatoio [e, non lo sapevo neanch'io allora]). Purtroppo abito vicino a questa scimmia che pensa di sapere qualcosa di moto ed è quindi il conc. più vicino.
Vado a casa e decido di metterm i all'opera, tolgo e rimetto tutti i fusibili (l'ultimo nero grosso mi cade e devo togliere la fiancata per arrivare a riprenderlo
) senza risultati.
Allora seguo il filo che parte dall'interruttore rosso e vedo che arriva in un fottutissimo connettore sulla destra del canotto dello sterzo (se si chiama così, altrimenti ho scritto una boiata) e provo a toglierlo. Recito il rosario in aramaico e greco antico, ma quel bravo interruttore mica c@@@i non ne vuol sapere di staccarsi.
Allora stanco di ripassare il poco latino che feci in 2°media passo a vie di fatto e preso il CRC per contatti elettronici ( a secco e senza residui ) glielo sparo attraverso i fili del connettore.
Tempo un minuto e la belva ricomincia a ruggire. Salto in moto faccio 15 km e vado da un meccanico serio (bè sarà un pò smanato ma sa quello che fa) il conc. Honda di Gabicce.
Gli spiego tutto e lui per primo chiede se ho provato con la seconda chiave
dopo la mia conferma mi spiega che a fianco del mio connettore viaggiano i fili dell'HISS che ogni tanto fa incazzare e che si potrebbe addirittura essersi sfilacciato un cavo. Mi spiega che ha già dovuto cambiare un'antenna dell'HISS e che addirittura nel Varadero capita che spenga la moto in curva. C@@@O ma sà tutto!!! alla faccia di quel finocchio dell'accettazione a Pesaro.
Spatacca un po col cavo incriminato, poi, visto che adesso la moto si avvia mi prega di far sempre attenzione al sentire il rumore della pompa-benza, altrimenti neanche provare la messa in moto.
Gira se non ti da problemi, altrimenti riportala che ti smonto il cavo e lo sostituisco.
Mitico
Per quanto riguarda il mio connettore mi illustra che per smontarlo tocca togliere la fiancata. Non so se è vero ma se anche non lo fosse con tutte le cose giuste che m'ha detto una ca@@ata ci starebbe pure bene, altrimenti sarebbe perfetto.
Mò giro finchè no si riferma