Ciao a tutti ragazzi, questo mio intervento sta bene in questo post così come in tutti i post dedicati al Sic.
In tema di iniziative e di ricordi del grande Sic vorrei esprimere a tutti voi la sensazioe "IMPRESSIONANTE" che ho provato lunedì.
Dopo una settimana passata a coccolarmi sulla spiagge di Riccione e a godere del "ben godi" di tali posti, ripartendo per tornare a casa siamo passati (non sarei mai tornato senza farlo..) da Coriano per un saluto ai posti del Sic e perchè c'era il desiderio di vivere per un attimo l'atmosfera del Sic. Orbene non pensavo ma arrivare li è un tuffo al cuore e di colpo ti senti come immerso in un mondo, una atomosfera, che pare fuori dal mondo. Tutto ma proprio tutto ti fa vivere sensazioni immense, in ogni angolo vedi un qualche cosa che sostiene la memoria del Sic e le varie iniziative della Fondazione ed anche dei semplici cittadini e/o ragazzini del posto. "L'angolo del Sic" poi è un posto fantastico che ti dona serenità e che ti riconcilia con i valori sani e semplici della vita.
La gente poi non si può descrivere; tanto per dire, la mia zavorrina voleva lasciare una piantina nell'angolo del Sic e quindi siamo entrati nella fioreria del paese e ha chiesto alla signora consiglio. Bene quando le ha detto che cercava una qualche cosa da lasciatre li la signora si è illuminata hanno scelto la pianta grassa adatta (così dura a lungo ha detto...) e la ha anche adornata con una bella confezione e poi per finire il bigliettino! Si un bigliettino perchè ha detto che i ragazzi del paese poi loi recapitano ai genitori del Sic!!! Devo aggiungere altro? No ma c'è altro....
Serena. la mia zavorrina, voleva anche abbracciare i genitori del Sic..., perciò aveva recuperato il telefono di casa loro (a Riccione non è difficile trovarlo...) e li ha chiamati.
Ora io mi aspettavo una segreteria o qualche cosa del genere, bene sbagliavo di grosso! Dopo un attimo per il trasferimento di chiamata ha risposto papà Paolo! Con gentilezza e naturalezza come se ci conoscesse da mille anni!!!!!!!!
Purtroppo erano ancora in giro dal Mugello e quindi "non potevano accoglierci" (sue parole) a casa loro ma ci abbracciavano ugualmente (loro abbracciavano noi....!) !!!!!!!!!!!!
Non so cosa aggiungere se non che tornerò di sicuro (e probabilmente in moto...) e che sono felice di aver aderito alla Fondazione, io e mia moglie, e farò sempre il possibile ogni anno per partecipare anche io a quanto sarà fatto per il Sic.
Ragazzi mi è restata la pelle d'oca fino ad oltre Bologna..............
Un abbraccio al Sic!!!!