Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Il bianco è tornato" 44 secondi nel ricordo di 'Sic'  (Letto 1227 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2012/07/13/743294-marco-simoncelli-livrea-nera-team-grsini-video-ricordo.shtml

Rimini, 13 luglio 2012 - Ad una Honda del Team Gresini con l’attuale livrea nera si avvicina un pilota che impersona Marco Simoncelli, accarezza il serbatoio con una mano e come per magia il nero si trasforma in bianco. Alla moto si avvicina Paolo, il padre di Marco, che con un pennarello nero scrive sulla carena ‘Dai gas!!!’. ‘Il bianco e’ tornato’ e’ la breve storia raccontata in un video della durata di 44 secondi e dall’impatto emotivo molto forte, per alcuni forse troppo, che pero’ serve a rafforzare il legame fra il team di Simoncelli e la fondazione che porta il suo nome.

Grazie alle innumerevoli donazioni, la fondazione e’ stata gia’ in grado di acquistare un microscopio capace di operare agli occhi i bambini in Burundi, di finanziare la costruzione di un ospedale ad Haiti mentre e’ gia’ in progetto la ristrutturazione di un edificio a Coriano (Rimini), paese natale del ‘Sic’, dove verranno assistiti bambini affetti da gravi forme di handicap. Quest’anno la squadra aveva deciso di utilizzare la livrea nera per rispetto a Marco Simoncelli che si identificava con il bianco della sua moto, ma adesso, proprio in suo onore e in accordo con la famiglia si e’ pensato di tornare al passato.

‘’Mi dispiace solo non aver potuto condividere con Marco i momenti al di fuori del lavoro - ha spiegato il Presidente del team Alberto Vitaloni - ma comincio a conoscerlo adesso attraverso la famiglia e le iniziative che stiamo valutando di intraprendere insieme. Cercheremo di realizzare quelle cose che lui voleva fare ovvero aiutare i ragazzi bisognosi di affetto e assistenza’’. Questo fine settimana il pilota Michele Pirro usera’ un casco interamente dedicato a Simoncelli che successivamente verra’ messo all’asta per raccogliere ancora denaro da devolvere alla fondazione.

fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
Re:Il bianco è tornato" 44 secondi nel ricordo di 'Sic'
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2012, 22:00 »

Ciao a tutti ragazzi, questo mio intervento sta bene in questo post così come in tutti i post dedicati al Sic.

In tema di iniziative e di ricordi del grande Sic vorrei esprimere a tutti voi la sensazioe "IMPRESSIONANTE" che ho provato lunedì.

Dopo una settimana passata a coccolarmi sulla spiagge di Riccione e a godere del "ben godi" di tali posti, ripartendo per tornare a casa siamo passati (non sarei mai tornato senza farlo..) da Coriano per un saluto ai posti del Sic e perchè c'era il desiderio di vivere per un attimo l'atmosfera del Sic. Orbene non pensavo ma arrivare li è un tuffo al cuore e di colpo ti senti come immerso in un mondo, una atomosfera, che pare fuori dal mondo. Tutto ma proprio tutto ti fa vivere sensazioni immense, in ogni angolo vedi un qualche cosa che sostiene la memoria del Sic e le varie iniziative della Fondazione ed anche dei semplici cittadini e/o ragazzini del posto. "L'angolo del Sic" poi è un posto fantastico che ti dona serenità e che ti riconcilia con i valori sani e semplici della vita.
La gente poi non si può descrivere; tanto per dire, la mia zavorrina voleva lasciare una piantina nell'angolo del Sic e quindi siamo entrati nella fioreria del paese e ha chiesto alla signora consiglio. Bene quando le ha detto che cercava una qualche cosa da lasciatre li la signora si è illuminata hanno scelto la pianta grassa adatta (così dura a lungo ha detto...) e la ha anche adornata con una bella confezione e poi per finire il bigliettino! Si un bigliettino perchè ha detto che i ragazzi del paese poi loi recapitano ai genitori del Sic!!! Devo aggiungere altro? No ma c'è altro....
Serena. la mia zavorrina, voleva anche abbracciare i genitori del Sic..., perciò aveva recuperato il telefono di casa loro (a Riccione non è difficile trovarlo...) e li ha chiamati.
Ora io mi aspettavo una segreteria o qualche cosa del genere, bene sbagliavo di grosso! Dopo un attimo per il trasferimento di chiamata ha risposto papà Paolo! Con gentilezza e naturalezza come se ci conoscesse da mille anni!!!!!!!!
Purtroppo erano ancora in giro dal Mugello e quindi "non potevano accoglierci" (sue parole) a casa loro ma ci abbracciavano ugualmente (loro abbracciavano noi....!) !!!!!!!!!!!!

Non so cosa aggiungere se non che tornerò di sicuro (e probabilmente in moto...) e che sono felice di aver aderito alla Fondazione, io e mia moglie, e farò sempre il possibile ogni anno per partecipare anche io a quanto sarà fatto per il Sic.

Ragazzi mi è restata la pelle d'oca fino ad oltre  Bologna..............

Un abbraccio al Sic!!!!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012, 22:03 da marcorov »
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 09:00 »

:wub: :wub: :wub: :wub: 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif fiori fiori fiori fiori

è proprio così Marco, in occasione del 1° memorial Sic Day, Rossella e Paolo gironzolavano tranquillamente fra le migliaia di partecipanti, disponibili a scattare foto con chiunque e ad abbracciare o scambiare un saluto con chiunque.

Io ci passo spessissimo dall'angolo del Sic, poichè ho un pezzo di terra proprio lì a Coriano, ma ogni volta le sensazioni sono le medesime che hai espresso tu.

fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

marcorov

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 20:07 »

L'anno prossimo ci sono anche io al 2° memorial............. promesso!!!!!!!!!!!!

Ciao  marco

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2012, 08:37 »

61.gif :wtg: 53.gif
Mirco
Rimini
--------------------

marcorov

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2012, 09:26 »

Ovviamente con la  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

Ciao  Marco

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2012, 10:22 »

A proposito di quello che dicevi Marco, ecco il motivo del ritardo di rientro dal Mugello:

http://multimedia.ilrestodelcarlino.it/?tipo=photo&media=39654#

fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

marcorov

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2012, 17:50 »

A proposito di quello che dicevi Marco, ecco il motivo del ritardo di rientro dal Mugello:

http://multimedia.ilrestodelcarlino.it/?tipo=photo&media=39654#

fiori fiori fiori

Lo sapevo che gli consegnavano le moto.....................

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!