Grazie mille Varaomonimo per le tue impressioni.
Espongo meglio il mio dilemma del momento in modo che tu ed altri possiate darmi qualche consiglio nella mia scelta.
Attualmente io ho la mia fida Spidi Nomad con la quale ho affrontato egregiamente tutte le mie avventure e la mia signora ha la versione lady. Con questa giacca ho apprezzato la grande qualità Spidi in ogni situazione, freddo, acquazzoni biblici ma mai per fortuna la sua resistenza. Il suo più grande limite però è il fatto di essere una 2 strati, dove la membrana h2out non è asportabile e quando cominciano ad arrivare i primi caldi ha la sauna incorporata.
In realtà l'abbiamo quasi sempre usata anche in estate, visto che i nostri viaggi (che è l'uso prevalente che faccio della Vara oltre alle uscite del week end) ci portano prevalentemente al nord tra Alpi e paesi transalpini. Dove però visti i trasferimenti anche con 40° e giornate di giri in città dobbiamo per forza portare nel bauletto anche dei giubbini completamente estivi traforati che ormai sono però al capolinea.
Proprio dall'esigenza di rifare i giubbini estivi è nato il dilemma amletico
: farsi una giacca nuova 3 strati, indubbiamente più versatile, anche se poi col caldone anche quella ha i suoi limiti, oppure restare con la Nomad e rifarsi una capo che copra i periodi in cui non posso mettere la nomad per questioni di caldo?
nel secondo caso ho visto la rev'it tornado:
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT116che è una classica giacca estiva traforata anche in versione lady con in più un'imbottitura con tanto di strato impermeabile removibile che permette il suo utilizzo già dalla primavera fino all'autunno coprendo anche quella mezza stagione in cui con una traforata classica fa freddo. in questo caso però restare con la necessita di partire con 2 giacche visto che non sono state rare le volte che in piena estate eravamo con temperature invernali
nel primo caso avrei visto di interessanti le rev'it:
http://cgi.ebay.it/REVIT-GIACCA-REVIT-SAND-ARGENTO-NERO-FJT-107-/170620472522?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item27b9c5ccca#ht_500wt_922e per la signora:
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT118Mentre c'è anche questa Spidi che mi piace:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400077833087&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_527wt_905anche in verione lady.
in questo modo avrei la comodità di partire con un unica giacca, ma sicuramente dovrei comunque rifarmi un giubbino estivo traforato da usare a Roma ed in tutte le situazioni di grosso caldo.
Aiutatemi per favore a dirimere questa matassa...
p.s. x varanero l'antipioggia la porto sempre e comunque!