Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Gradimento del post????  (Letto 7234 volte)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Gradimento del post????
« il: 11 Luglio 2012, 12:31 »

Mi sono accorto solo ora di quell'opzione che c'è nei vari profili  :ttok: Ma a che serve? Che vuol dire? Cioè ognuno può, nel pieno riserbo senza che si possa sapere, giudicare un altro senza se e senza ma?  :chin: Così uno che ha, che so, un sacco di giudizi negativi, viene etichettato a priori senza che vi siano argomentazioni per poter ribattere? Una sorta di feedback su ebay insomma...  scratch Boh, francamente non lo trovo utile, e anche un pò fastidioso  dunno.gif
 score.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Gradimento del post????
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 13:10 »

Eheheheheh quel -3 ti brucia vero???  :TRbuaha:

Dato che offendere un utente del forum pubblicamente, non sta bene, abbiamo questo sistema.   emo-10

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 13:38 »

Se non ricordo male, il karma utente è una sorta di utilità della piattaforma di questo nuovo forum  888.gif pash.gif sofa,gif
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2012, 14:33 »

Copio e incollo da un sito:
«Il karma si può considerare come un indice di gradimento/simpatia/disponibilità di ogni utente, il karma possono darlo tutti gli utenti verso tutti, può essere positivo o negativo a seconda dell'azione che un utente ha compiuto per farselo attribuire.Per cambiare il karma ad un utente si usano i pulsanti "Bella!" (che dà un karma positivo) e "Bahhh" (che ne dà uno negativo) posti sotto ai nick di tutti gli utenti, se ad esempio chiedi nel forum un informazione ed un utente te la fornisce, puoi dargli un karma positivo in segno di riconoscimento».

Sul nostro forum "bella!" e "bahhh" si chiamano più semplicemente "+" e "-".
Se il karma venisse preso in considerazione, potrebbe essere un deterrente nei confronti di chi vorrebbe dare risposte inutili, offensive, o maleducate... insomma, se tutti gli utenti lo usassero per quel che è, potrebbe diventare un indice di disponibilità e di buone maniere.
 fiori

A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2012, 15:26 »

Ma guarda!! Funziona! basta che cliccki li e via!!
Interessante come funzione!!

« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 15:27 da SalvoSound »

varagio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2012, 15:27 »

Okkei, però almeno date la possibilità di sapere CHI ha votato + o - perchè forse, e ripeto forse, certi giudizi negativi potrebbero essere totalmente arbitrari. Ad esempio: mi sta sulle  censored uno, lo riempio di - ad ogni post, e costui non saprà mai che sono io che lo sto "mobbizzando" e magari, in privato, chiedere o discutere il perchè di certi pareri negativi. Così com'è strutturato mi sembra davvero troppo arbitrario. Se ci fosse la possibilità invece di sapere chi ha votato (come ebay ad esempio) almeno ci sarebbe il deterrente per evitare abusi  e la possibilità almeno di replicare dunno.gif
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 15:28 da varagio »

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2012, 15:30 »

Okkei, però almeno date la possibilità di sapere CHI ha votato + o - perchè forse, e ripeto forse, certi giudizi negativi potrebbero essere totalmente arbitrari. Ad esempio: mi sta sulle  censored uno, lo riempio di - ad ogni post, e costui non saprà mai che sono io che lo sto "mobbizzando" e magari, in privato, chiedere o discutere il perchè di certi pareri negativi. Cos'ì com'è strutturato mi sembra davvero troppo arbitrario. Se ci fosse la possibilità invece di sapere chi ha votato almeno ci sarebe il deterrente per evitare abusi  dunno.gif

L'ultimo -1 te l'ho dato io!!

io ne ho -45 starò sulle pa@@@@ a tutti!!!

Cmq ti quoto VaraGiò. Se non stai simpatico alla massa allora anonimamente ti attaccano!!

varagio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2012, 15:32 »

Okkei, però almeno date la possibilità di sapere CHI ha votato + o - perchè forse, e ripeto forse, certi giudizi negativi potrebbero essere totalmente arbitrari. Ad esempio: mi sta sulle  censored uno, lo riempio di - ad ogni post, e costui non saprà mai che sono io che lo sto "mobbizzando" e magari, in privato, chiedere o discutere il perchè di certi pareri negativi. Cos'ì com'è strutturato mi sembra davvero troppo arbitrario. Se ci fosse la possibilità invece di sapere chi ha votato almeno ci sarebe il deterrente per evitare abusi  dunno.gif

L'ultimo -1 te l'ho dato io!!

io ne ho -45 starò sulle pa@@@@ a tutti!!!

Cmq ti quoto VaraGiò. Se non stai simpatico alla massa allora anonimamente ti attaccano!!
Grazie salvo adesso vado a schiaffartene subito uno anch'io  drunk.gif  :lol:
Anzi, da oggi (purtroppo non me n'ero accorto prima  :ttok: ) ne spargerò a bizzeffe quà e là, tanto nessuno mi vede e sa...  sofa,gif

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2012, 15:37 »

Grazie Giò se puoi farmene avere altri te ne sarei grato!!
Però come metodo di votazione mi sembra molto All'italiana!!
In italia non se mai capito come nessuno voleva che governasse un Certo B, ma poi tutti lo votavano.....

Forse avevano il karma anche li?

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2012, 15:42 »

scratch scratch scratch personalmente NON mi interessa sapere chi mi ha messo i giudizi negativi, ma NON perchè li snobbo, ma semplicemente perchè è chiaro che non tutto quello che diciamo e scriviamo può andare bene e fare piacere a tutti.

888.gif 888.gif 888.gif

Vedi, mentre scrivevo c'è stato qualcuno che mi ha dato un altro bel -1 ma pazienza  dunno.gif non è che mi danni l'anima per questo, evidentemente la lista di quelli a cui stanno antipatiche le mie risposte ecc si allunga  53.gif 53.gif 53.gif :whistle:
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 15:45 da Murdock »
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2012, 15:46 »

Salvo ti batto per qualche lunghezza (-51) ma me ne fotto perche' e' esattamente come avete detto tu e Varagio,  il voto puo' essere ripetuto ogni ora e essendo formulato in modo anonimo si presta a " manipolazione" . I miei "negativi" guarda caso sono aumentati di colpo in corrispondenza di miei post contenenti riflessioni e  punti vista espresi in maniera assolutamente educata ma in disaccordo con qualcuno. Niente impedisce di bombardare di "negativi" un forumista che ti ha disdetto o ha contestato un opinione seppur in maniera civile. Per cui io considero questo sistema una emerita cazzata che si presta a giochetti "perversi" per mettere in cattiva luce qualcuno. Ecco perche' me ne frego, chi ha capito come funziona non se ne cura, chi ne tiene conto non ha capito nulla, semplice.

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2012, 15:56 »

Il software del forum è creato da un team di stranieri.
E non è l'unico software ad avere il karma.

Mentre noi italiani pensiamo a punire chi ci sta sulle balle, secondo quanto voi dite, gli stranieri partono dal concetto opposto, ovvero di premiare con un + chi scrive qualcosa di utile o piacevole.
Bazzecole, lo capisco, ma il karma si potrebbe anche utilizzare con "coscienza", e utilizzarlo e valutarlo esattamente per ciò che è e non per ciò che potrebbe diventare se....

Campate sereni!

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2012, 15:58 »

Salvo ti batto per qualche lunghezza (-51) ma me ne fotto perche' e' esattamente come avete detto tu e Varagio,  il voto puo' essere ripetuto ogni ora e essendo formulato in modo anonimo si presta a " manipolazione" . I miei "negativi" guarda caso sono aumentati di colpo in corrispondenza di miei post contenenti riflessioni e  punti vista espresi in maniera assolutamente educata ma in disaccordo con qualcuno. Niente impedisce di bombardare di "negativi" un forumista che ti ha disdetto o ha contestato un opinione seppur in maniera civile. Per cui io considero questo sistema una emerita cazzata che si presta a giochetti "perversi" per mettere in cattiva luce qualcuno. Ecco perche' me ne frego, chi ha capito come funziona non se ne cura, chi ne tiene conto non ha capito nulla, semplice.

Perdonami Sicanos, in questo caso ti ho messo io un -1, ma non per altro, per il "tipo di linguaggio" usato, una sorta di non approvazione delle parolacce usate (che poi per carità usiamo tutti), ma magari inserendo delle X o delle @ forse sarebbe un pò più educato.
Tutto qua  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2012, 16:10 »

Il software del forum è creato da un team di stranieri.
E non è l'unico software ad avere il karma.

Mentre noi italiani pensiamo a punire chi ci sta sulle balle, secondo quanto voi dite, gli stranieri partono dal concetto opposto, ovvero di premiare con un + chi scrive qualcosa di utile o piacevole.
Bazzecole, lo capisco, ma il karma si potrebbe anche utilizzare con "coscienza", e utilizzarlo e valutarlo esattamente per ciò che è e non per ciò che potrebbe diventare se....

Campate sereni!

fiori

Credo di Si che campiamo Sereni Giò!!
e che gli stranieri la pensano in un modo, noi italiani in un altro.
Chi sia meglio o peggio non lo so. So solo che noi italiani, siamo quelli con la torre di pisa, quellli del duomo di milano, quelli del tempio di Agrigento, quelli.... siamo Gli Italiani. E quindi come Italiani, credo che il karma.... lo intendiamo forse come una variante al Kama@@@@@@.

campiano Sereni Va!!

varagio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2012, 16:12 »

Quindi non serve a nulla, tanto noi italiani non sappiamo usarlo con la filosofia degli stranieri che l'hanno concepito  :TRangelo:
Bon se non serve perchè lasciarlo? Magari si potrebbe togliere o oscurare  :chin:
Ma, a pensarci bene, dato l'uso prolifico che ne è stato fatto fino ad ora (soprattutto per certi forumisti) non mi pare che la cosa sia ritenuta da più di qualcuno tanto superflua o inutile  dunno.gif

P.S. Salvo mi hai anticipato.....  questo ti costerà un altro -1 pash.gif  tonque3.gif
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 16:14 da varagio »
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su