Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Info per una multa insolita  (Letto 2755 volte)

tony

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio calabria
  • Km: meno di 150
  • Moto in uso: Honda XL1000 V 2003 i.e. Varadero HRC
Re:Info per una multa insolita
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2012, 15:06 »

Per prassi chi vende è tenuto a consegnare il mezzo con la revisione fatta e se non è fatta spetta al venditore farla e poi può consegnare il mezzo all.acquirente altrimenti poi la responsabilitá passa all.acquirente stesso...ecco perchè chi conmpra deve stare attento..

nero65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Assisi
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Crosstourer
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2012, 15:23 »

io ho venduto tranquillamente la mia auto senza revisione, avevo naturalmente avvisato di cio l'acquirente, non conoscendo "LA PRASSI" tutto è stato svolto regolarmente con ampia soddisfazione di tutte le parti.... 59.gif

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Varese
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2012, 00:03 »

Sapevo che non c'era.. come anch'io ho venduto tanti mezzi con la revisione scaduta ma se è tra privati e l'altra persona lo sa, problemi non ce ne sono.
E' un problema quando invece (e mi è successo col trial) uno ti vende una moto firmando in comune (dove non puoi fare la visura), dichiara e firma che sulla moto non ci sono fermi o ipoteche, e poi quando tu fai il trapasso in motorizzazione scopri che non puoi circolare per un fermo amministrativo di 380 euro..
il venditore piagnucola, tira in lungo, alla fine non risponde più al telefono, e tu che fai? niente, paghi e impari. l'unica cosa che potevo fare era annullare il contratto di vendita ma la cifra scritta era inferiore quindi direi che non ne valeva la pena.. Preciso che questa bell'avventura mi è capitata con un perfetto padre di famiglia, apparentemente benestante e senza alcun problema economico. A distanza di mesi dopo averlo sputtanato al comune di residenza e altri uffici che lo conoscono, ho scoperto che il signorino in giacca e cravatta ha pure la casa pignorata... Da lì ho fatto tutto tramite agenzie e basta, tanto per risparmiare 100 euro ma perdere due mattine di lavoro in motorizzazione... bè non ne vale la pena e si rischiano sorprese.

nero65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Assisi
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Crosstourer
« Risposta #18 il: 25 Agosto 2012, 00:29 »

si ma la revisione che centra? comunque, questa gente io la odio.......non sopporto i truffatori che tirano sole alla brava gente... whip