Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Regolazione vite aria transalp 600 91  (Letto 2771 volte)

hewitt

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 1991
  • Città: Ala
  • Moto in uso: Suzuki DR-Z 400 E - Transalp 600V 91
Regolazione vite aria transalp 600 91
« il: 11 Luglio 2012, 11:31 »

Ciao a tutti ragazzi, eccomi qui per una nuova delucidazione. La mia transalp ultimamente si diverte a scoppiettare per bene, non vi dico che botte caccia dallo scarico e questo non mi fa tanto piacere.
Ho notato che in discesa con freno motore questo problema si accentua e sparisce se tiro di uno scatto l'aria. Adesso con calma volevo cambiare il filtro aria e provare a vedere se c'è qualche manicotto dei carburatori che fa entrare aria. Gia che c'ero per sicurezza volevo anche regolare le viti dell'aria. Mi sapreste dire se è standard su tutti i modelli o se ogni modello e moto o se ogni moto ha la sua regolazione? Il meccanico non so se me l'ha regolata bene quindi ho paura che sia troppo magra dagli scoppi.
Aspetto vostre notizie intanto grazie mille a tutti un bacione

Gianni

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Regolazione vite aria transalp 600 91
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 12:44 »

tirare l'aria mentre vai metodo migliore per imbrattare le candele non lo puoi trovare 32.gif

cmq dovrebbero essere le valvole cut off come si chiamano che riguardano questo fenomeno. un pò di scoppiettio in discesa è fisiologico comunque leggi sulla lissta c'è scritto tutto cosa controllare per la regolazione anche sul libretto di manutenzione qualcosa c'è mi pare,se ce l'hai sempre

hewitt

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 15:56 »

tirare l'aria mentre vai metodo migliore per imbrattare le candele non lo puoi trovare 32.gif

cmq dovrebbero essere le valvole cut off come si chiamano che riguardano questo fenomeno. un pò di scoppiettio in discesa è fisiologico comunque leggi sulla lissta c'è scritto tutto cosa controllare per la regolazione anche sul libretto di manutenzione qualcosa c'è mi pare,se ce l'hai sempre

Usti non lo sapevo che andavo ad inbrattarle così tanto, ho pensato, la moto coppia perchè è magra, se la ingrasso un pò dovrebbe tornare normale la carburazione, non pensavo si ingrassasse di così tanto. Comunque proverò a controllare le valvole cut-off spero sia una cosa veloce e se dovessi cambiarle che non sia una grossa spesa.
Grazie mille mio caro coscritto Jared  fiori

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2012, 19:04 »

c'èntra niente il discorso che dici te il motore scoppietta in rilascio perchè anche a farfalla chiusa un minimo impercettibile quantitativo di benzina passa e la miscela scoppia lo stesso.
fenomeno di per sè in minima parte quasi fisiologico comunque se eccessivo per sicurezza guarda che sia a posto.
tirare l'aria in marcia in discesa se avevi un vecchio ktm bianco-fucsia da enduro dei primi4t che fecero ti divertivi poi sentivi arrivare prima il puzzo di benzina che la motocicletta score.gif

hewitt

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 12:45 »

c'èntra niente il discorso che dici te il motore scoppietta in rilascio perchè anche a farfalla chiusa un minimo impercettibile quantitativo di benzina passa e la miscela scoppia lo stesso.
fenomeno di per sè in minima parte quasi fisiologico comunque se eccessivo per sicurezza guarda che sia a posto.
tirare l'aria in marcia in discesa se avevi un vecchio ktm bianco-fucsia da enduro dei primi4t che fecero ti divertivi poi sentivi arrivare prima il puzzo di benzina che la motocicletta score.gif

Ottimo tutto chiaro  10.gif 10.gif 10.gif