Giovinastri, fate attenzione che il tempo vola e vi ritrovate ad aver superato gli anta e prossimi o dopo i 50 molto ma molto prima di quanto possiate immaginare,

Quest'inverno mi sono posto il problema a causa dei miei menischi, improvvisamente ho provato fortissimi dolori al ginocchio sinistro, normalmente quando mi fa male qualcosa, faccio finta di niente ed aspetto che mi passi, in questo caso la situazione è andata sempre peggio ed il solito sistema non ha funzionato.
Quando proprio non riuscivo a camminare sono andato da un'ortopedico, dopo una serie di diagnosi terrificanti, la risonanza magnetica, fortunatamente è stata molto ma molto più clemente, legamenti integri, rotula in asse, il problema è solo per delle lesioni sul menisco, ora su consiglio del medico sto facendo una cura conservativa.
Tanto più era grave il problema, tanto più dovevo usare la moto, perchè avendo forti dolori e difficoltà a camminare, la moto era l'unico mezzo che mi consentiva di muovermi nel traffico ed arrivare a solo pochi metri dalla destinazione, per questo forse è stata la causa ma anche la soluzione.
In quell'occasione e sentendo le vare diagnosi teribili ho iniziato a pensare ed ora che faccio?
Allora mi sono ricordato quando, poco meno che trentenne, mi trovavo fortemente a disaggio ad andare in giro in moto in giacca e cravatta, anche adesso non è l'abbigliamento più idoneo, solo che ora me ne fotto

Ho visto un tipo anziano, almeno all'epoca mi era sembrato cosi, ora non saprei, che aveva appena preso un maxiscooter dell'epoca e ne sembrava molto soddisfatto, quindi gli ho chiesto come si trovava e gi ho palesato la mia intenzione di vendere la moto e sostituirla con uno scooter.
Immediatamente il sorriso smagliante e tutto l'entusiasmo per il nuovo acquisto sono scomparsi e si è imbronciato, mi ha guardato e mi ha detto, io al suo posto mi terrei la sua bella moto, per lo scooter ha sempre tempo, si è girato ed è andato via con una sgasata.
Mi sa che aveva perfettamente ragione.