Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Eh già il caldo fa male.....  (Letto 2721 volte)

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Eh già il caldo fa male.....
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2012, 11:02 »

Io non ho sognato i deserti spinto dalle immagini che arrivavano dall'Africa degli anni '80, ma verso la fine degli anni '80 sono cresciuto con le pubblicità (poesie) della buonanima di Carlo Talamo.
Io non avrei dubbi nel genere!  ::)
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2012, 11:25 »

Se vuoi incrementare la scimmia leggiti Il libro "scheggia" che vedrai le sorpresone....... c'è pure una bellissima e storica "indian"  present present
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 197.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #17 il: 06 Luglio 2012, 12:02 »

Io non ho sognato i deserti spinto dalle immagini che arrivavano dall'Africa degli anni '80, ma verso la fine degli anni '80 sono cresciuto con le pubblicità (poesie) della buonanima di Carlo Talamo.
Io non avrei dubbi nel genere!  ::)
idem.......quando compravo il mensile (non ricordo se Inmoto o Superwheels) mi scaraventavo subito a leggere i suoi articoli, anche se non sono mai stato innamorato delle custom, le Harley Davidson le ho sempre rispettate per quello che rappresentano  888.gif
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 12:03 da nippi »
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2012, 12:54 »

Peccato che siamo in Italia, non in Arizona o nel Kansas...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2012, 13:03 »

Peccato che siamo in Italia, non in Arizona o nel Kansas...

Occhei, ma non toccateci pure i sogni!  :stone:

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2012, 13:57 »

Fate una bella cosa........
andate a casa,chiudete la porta a chiave e non fate entrare nessuno,accendete il clima,tirate fuori dal frigo una cassa di birre fredde e dei cubetti di ghiaccio.
I cubetti li avvolgete in uno straccio ed appoggiate il tutto sulle pa@@e a pelle,le birre le mandate giù una per una fintanto che questo caldo afoso non passi.E' accertato,le allucinazioni da colpo di calore fanno compiere gesti inconsulti.
Quando avete le pa@@e congelate,scendete in garage,date un bacio agli occhioni della vostra vara,le raccontate la vostra disavventura,dopodichè le montate sopra e vi fate un giro di almeno 300km.
Vedrete che al vostro ritorno sarà tutto passato e sembrerà solo un brutto sogno.

emoass fiori emo-10 score.gif fiori

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2012, 14:14 »

Fate una bella cosa........
andate a casa,chiudete la porta a chiave e non fate entrare nessuno,accendete il clima,tirate fuori dal frigo una cassa di birre fredde e dei cubetti di ghiaccio.
I cubetti li avvolgete in uno straccio ed appoggiate il tutto sulle pa@@e a pelle,le birre le mandate giù una per una fintanto che questo caldo afoso non passi.E' accertato,le allucinazioni da colpo di calore fanno compiere gesti inconsulti.
Quando avete le pa@@e congelate,scendete in garage,date un bacio agli occhioni della vostra vara,le raccontate la vostra disavventura,dopodichè le montate sopra e vi fate un giro di almeno 300km.
Vedrete che al vostro ritorno sarà tutto passato e sembrerà solo un brutto sogno.

emoass fiori emo-10 score.gif fiori

:TRbuaha: 61.gif :TRbuaha: 61.gif :TRbuaha: 61.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #22 il: 06 Luglio 2012, 14:15 »

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

Alessandro B.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Catania
  • Km: 40.200
  • Moto in uso: Varadero 1000 ie
  • Semu pessi...
    • Video & Video
« Risposta #23 il: 06 Luglio 2012, 14:40 »

E dire che io invece... proprio col primo caldo Siciliano, ho fatto il contrario.
Ragazzi, le HD sono davvero belle... ma credetemi, leggere il solo listino accessori ti fa venire la depressione.
Pensa che per il clacson + copertura lucida + staffa ci vogliono oltre 300 euro.
Non parlo delle Sporty o della 883.... avessi i soldi avrei acquistato il sogno di una vita la King Road...
Ma poi entri a far parte di una cerchi che per l' 80% è composta da fighettini e figli di papà.
L' ho vissuto sulla mia pelle, centinaia di volte... parlo per la popolazione HD Catanese... che voglia che mi prende di
prenderli a calci in culo. Sentirsi chissà chi in sella ad un Marchio... e deriderti se hai una Jap.
Io sono convinto che questi non siano motociclisti.. e sono questi i tipi da 500 Km all anno.
Sono quelli che fanno la doccia, passano il gel, coi soldi che hanno rimorchiano pure un pezzo di pacchio allucinante... e si fanno
la passegiatina in HD.... sul lungo mare o a taormina... poi comincia a cadere un po di pioggia e li trovi fermi sotto i ponti o sotto qualche ballatoio sperando che passi...
mentre tu... motociclista... ti arricrii proprio quando piove...tu ami il vento in faccia come i cani che escono la faccia dal finestrino della macchina.
Ecco... io sono orgoglioso di non appartenere ad un Marchio... ma ad una categoria... il MOTOCICLISTA.
E proprio perchè sono motociclista ho deciso che era ora di abbandonare le CUSTOM che poco hanno da dare alle sensazioni che cerco e sono passato
alla Vara.
Finalmente salire sull' Etna è diventato uno spasso, divertente, semplice... volendo anche veloce.. niente più scaffe spacca schiena... niente più frenate lunghissime...
basta sorpassi kilometrici... adesso spingi l' accelleratore e passi... basta guardare in faccia gli automobilisti fermi al semaforo... ora gli guardo il tetto della macchina.
E soprattutto basta più Cromar e cera per cromature... adesso pasta un po d' acqua... una spugna... e la signora è bella pulita.
Ti suggerisco anch' io un bel bidet coi cubetti di ghiaccio e subito dopo un bel giro in moto... vedrai che ti passa.

P.S.
Quanto scritto sugli Harleysti è chiaramente frutto di esperienza personale... quindi del tutto soggettiva.
Solo che a lungo andare... poi senti spesso queste storie... e come si dice, Vox popoli... vox...

Fatti non foste per viver come bruti....

XLV1000

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: LATINA
  • Km: 25000
  • Moto in uso: VARADERO
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2012, 16:40 »

Per forza... i giapponesi a quel tempo facevano ancora scoreggette a due tempi...

1969....uhmm......cb750 four una scoreggetta? ....e potrei aggiungere che gli americani si sono goduti altre belle honda in quel periodo,
solo tre anni dopo la madre di tutte le xl, monocilindrico 4VALVOLE di 250cc!!

credo che in un film americano ci stavano bene moto americane e non perchè non c'era di meglio...

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
« Risposta #25 il: 06 Luglio 2012, 17:03 »

Beh vedo con piacere che l'argomento interessa molti... e apprezzo anche l'esperienza contraria di chi il custom l'ha posseduto, guidato, vissuto, lucidato e portato ai vari raduni per poi accorgersi di non appartenere a quella tipologia di persone (non di moto, mi par di capire...). L'esperienza di Alessandro B. è stata illuminante perchè deriva proprio da un opposto  present
Del resto, a parer mio, le custom sono un pò come le auto sportive decapottabili: piacciono per lo status symbol che rappresentano, per quel che ci fanno vedere in TV nelle pubblicità o nei film. Fanno sognare (chi non lo ha mai fatto di immaginarsi al semaforo fermi con una decapottabile, un pò di musica e una biondona a fianco?  ::) ) però hanno tutte le controindicazioni e le scomodità che sappiamo e per godersi un viaggio sono molto meglio le auto normali, più silenziose, con il clima, più confortevoli e spaziose  :cool:
Le custom si sà NON sono moto per viaggiare, anche se ce l'hanno fatto credere migliaia di volte nei film. Io non l'ho mai guidata una custom (se non per 50 metri) e forse è proprio per questo che mi attirano, al di là dei sogni che evocano.
Bah, se è per questo sono bastati alcuni tornanti e qualche allungo sulla mia Vara per capire di che moto andrei a privarmi  woot  score.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

tajo75

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Rovigo
  • Km: 17000
  • Moto in uso: Aprilia Falco 1000
  • Ah!
« Risposta #26 il: 06 Luglio 2012, 17:38 »

Dalle mie parti non è proprio vero che gli Harleisti sono fighetti, anzi, molto spesso mi domando se ci siano del tutto quelli che spendono dai 15000 ai 30000 per moto con cui fanno sì e no 2500 km all'anno, ma poi stanno in affitto.
In ogni caso è inutile negare che le custom sono tanta apparenza e poca sostanza, poco adatte per i viaggi, poco adatte per le nostre strade.
Tuttavia credo che quel che conta è quel che ci sta intorno, che è una maniera diversa di essere motociclisti.
Anzi, a dirla tutta, non è inopportuna la sottile distinzione tra bikers e motociclisti.
Io non volgio giudicare, anche trotterellare su di un 1700 dalle good vibrations un po' mascherati da duri può avere il suo fascino.
Ma una cosa è certa: la custom è Harley, e tutti quelli che ho conosciuto hanno vissuto le altre marche come ponti per arrivare a quelle.
L'unica alternativa credibile mi pare la Victory, che è riuscita a dare un talgio personale e unico, ma soprattutto credibile ai suoi prodotti.
Il mio vicino di casa è un affezionato biker, e spesso chiacchieriamo amabilmente di moto, pur avendo concezioni diametralmente opposte, io che ammiro le sue cromature ma che non mi sognerei mai di perdere il tempo che passa lui a lucidarle e che mi chiedo una volta mossa dal parcheggio dove stia il diverimento, lui che mi sfotte per i 500 km fatti in giornata, mentre io me li riassaporo uno per uno.
Comunque, l'importante è che ciascuno trovi la sua maniera per godersi la moto, nel rispetto degli altri. Il come ci arriva per me è secondario.
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2012, 18:07 »

Il mio vicino di garage ha una HD del 1969, importata direttamente dagli states(arriva da Los Angeles), motore showel (quello in ghisa-quello "vero")....ecco.... questa mi piacerebbe molto averla in garage  :wub:

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2012, 22:54 »

Da me le custom vanno abbastanza, cosa strana, visto che siamo in un isola e spopolano le curve. Comunque quelli che conosco io, escluso un pirla che usa un'harley 1600, sono tutti metallari (come me) e piuttosto semplici..... persone di pochi fronzoli che se devono tirare il cartone lo tirano senza troppi problemi, che la birra se la bevono, basta che si parli di moto e si ammiri un fondo schiena che passa..... io sono uno dei pochi della mia cerchia motociclettistica, che usa un enduro stradale... gli altri vanno o in custom o con vecchie moto, in voglia di trasformarle in cafè racer.... oppure ancora (purtroppo) su supersportive ben aldilà delle loro capacità di mantenere il polso chiuso....
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2012, 23:46 »

mentre tu... motociclista... ti arricrii proprio quando piove...tu ami il vento in faccia come i cani che escono la faccia dal finestrino della macchina.

;) ;) ;) ;) ;) :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: 59.gif 59.gif 59.gif :vgrigio:
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997