Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: porta telepass  (Letto 5020 volte)

Exajax

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
porta telepass
« il: 05 Luglio 2012, 17:41 »

Ciao a tutti! fiori

vorrei due delucidazioni a riguardo del porta telepass....io sono in procinto di comprare la custodia per il navigatore satellitare e la batteria per questo ( il mio vecchio navigatore da auto non ha la presa audio e quindi intenderei usarlo solo visivamente) dal sito  http://www.soeasyrider.com/gps.html     dal momento che non mi pare una spesa eccessiva e mi sembra utile e fatto bene...

DOMANDA: per andare in autostrada io vorrei utilizzare il telepass dell'auto che ho, naturalmente aggiungendo la targa moto,
inquanto è sicuramente il modo più comodo; secondo voi devo assolutamente comprare un supporto o lo posso mettere ad esempio nella custodia del navigatore ( tanto la misura del mio attuale gps Nuvi 1250, dalle foto, sembra permettere l'inserimento del telepass accanto) o semplicemente tenere in tasca nella giacca? vorrei non eccedere con spese e anche non avere mille robi attaccati al manubrio...ma non vorrei piantarmi alla prima barriera! 21.gif 007.gif

Grazie a tutti!!

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:porta telepass
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012, 18:14 »

va bene anche nella borsa da serbatoio, o nella borsettina da manubrio, oppure anche dentro la fiancatina, come ce l'ho io  ;)
l'importante è che sia posizionato correttamente e rivolto verso il transponder  888.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2012, 18:36 »

Lo posizioni dove vuoi tu , ma rispettando assolutamente la posizione che ha nell'auto ,cioè con la parte dove stà il velcro rivolto al cielo pena che non prenda il segnale . Ecco perchè a volte è utile il porta telepas poiche riporta all'interno la posizione esatta. La spesa comunque è irrisoria una decina di euro per il porta telepas GiVi, ma in questo modo è protetto dalle intemperie , dalla condensa che si potrebbe produrre nella borsa e cosa più importante è posizionato correttamente così che come dici tu non rischi di "piantarti" su qualche bariera  :wtg:

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2012, 19:59 »

President ha "parzialmente" ragione nel senso che e' meglio posizionarlo con il velcro all'insu' ma io ho sperimentato che a meno non sia inguattato in mezzo ai bagagli, dentro le borse, come lo metti lo metti funziona sempre. Nei miei viaggi, prima di avere il porta telepass, l'ho tenuto in tasca, nella borsa da serbatoio, e legato con un elastico al manubrio e non ha mai fatto cilecca. Certo il porta telepass e' studiato apposta.

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2012, 23:14 »

... e' meglio posizionarlo con il velcro all'insu' ma ... come lo metti lo metti funziona sempre. ... tenuto in tasca, nella borsa da serbatoio, e legato con un elastico al manubrio ...

Quoto.
Funziona (quasi) sempre.
Quando non funziona, e' perche' il sensore in prossimita' del casello non riesce a rilevare
il passaggio della moto.
Non a caso - dopo un po di pinzate e schianti contro le sbarre  8.gif - si sono decisi ad attrezzare
i caselli con le semisbarre in maniera tale da dare la possibilita' alle moto di passare il casello
anche in caso di mancato rilevamento del passaggio della moto stessa.

Morale: quando la sbarra non si alza, il problema sta nel sensore di passaggio del casello e non nel trasmettitore telepass che abbiamo in auto/moto.

Ho un amico che lavora per la Societa' Autostrade e per risolvere il problema della sbarra che non si alza, lui usa questo:

SCOOTERONI

variantedel70

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Vaiano
  • Km: 40600
  • Moto in uso: Transalp 700 abs
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2012, 21:46 »

Io uso il porta camera d'aria della bici (quello che va sotto la sella per intenderci),c'entra preciso ed è protetto,il tutto fissato sul manubrio.
In quanto alla sbarra che non si apre non ci sono problemi passi lo stesso,ti fotografano e ti addebitano il passaggio senza problemi,tutto questo detto dal punto blu dopo mia richiesta di chiarimento e soprattutto sperimentato...... :banana:

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2012, 14:20 »

Io ho il porta telepass della Givi montato sul manubrio, ma confermo che anche buttato a caso nel bauletto funziona perfettamente.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2012, 20:04 »

Tasca esterna della giacca e vai tranquillo.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2012, 09:30 »

IO a differenza di Altri ho inserito il Telepass, nello spazio fra i pari e il cupolino in posizione fissa e contraria a quanto dovrebbe essere.
Funziona dal 2005. Considera che con poco ti danno un doppio telepass. Uno fisso in macchina e uno fisso in moto. La differenza puà essere 10 euro all'anno. la Comodità però è tanta. Il mio è dentro da circa 3 anni. Mai nessuno problema, e la sbarra mi si alza sempre. Se non ti si alza, passi, tanto lo spazio c'è poi riconoscono la targa al massimo. Capitato solo due volte che non si alzasse la sbarra, ma andavo veloce. Anche la sbarra vuole il suo tempo.

ciaoo

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2012, 14:44 »

Io lo posiziono nell'apposito scomparto della borsetta serbatoio, vedi foto allegata, a parte un passaggio si è sempre attivato.

Borsa OJ pagata 37 euro.

18.gif
« Ultima modifica: 09 Luglio 2012, 22:35 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

Exajax

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2012, 22:45 »

Ok ok....ho comprato sta belin (sono sempre ligure no?)  emo-10 di porta telepass, ma sono molto combattuto sul dove attaccare la basetta....sul serbatoio escludo....non mi va, ma secondo voi, all'interno del cupolino andrà bene?
non avrei voluto attaccarla direttamente alla moto ma mi hanno sconsigliato il porta telepass a braccetto perchè interferisce sulla visione dei comandi...mah :idea:

punto due: ho comprato la borsa givi da serbatoio T481    http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/ ma solo con le cinghie in dotazione mi sembra scomoduccia ai rifornimenti di carburante. Voi avete il TFS?? non vorrei spendere ancora ma le cinghie non mi convincono!

Grazie

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2012, 23:33 »

Io lo posiziono nell'apposito scomparto della borsetta serbatoio, vedi foto allegata, a parte un passaggio si è sempre attivato.

Borsa OJ pagata 37 euro.

18.gif

Questa sta perfettamente ferma con i 4 magneti in dotazione poi per sicurezza, con la cinghia, l ho agganciata al manubrio.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2012, 09:39 »

dico pure io la mia... avevo scritto in qlc altro topic... quoto quelli che dicono "funziona comunque" e quoto anche quelli che dicono " se non si alza è colpa del casello" ...provato sulla mia pellaccia e fotografato dalla società...tutto regolare...io prima di metterlo nella borsetta portanavigatore della givi da manubrio "S"qualcosa (830) mi pare lo utilizzavo nel portabloccadischi agganciato al manubrio....

ad maiora

ciccius
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2012, 18:01 »

stamattina sono andato ad un punto blu per aggiungere la targa della moto. La gentilissima impiegata mi ha suggerito di mettere il telepass in una tasca esterna alta del giubbotto, col lato adesivo verso la strada, così da agevolare il lettore quando ci passo sotto.
Pensavo anche io alla custodia da fissare al manubrio, ma dopo il suo consiglio penso che non lo prenderò.  :chin:

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2012, 20:57 »

stamattina sono andato ad un punto blu per aggiungere la targa della moto. La gentilissima impiegata mi ha suggerito di mettere il telepass in una tasca esterna alta del giubbotto, col lato adesivo verso la strada, così da agevolare il lettore quando ci passo sotto.
Pensavo anche io alla custodia da fissare al manubrio, ma dopo il suo consiglio penso che non lo prenderò.  :chin:

Sperimentato di persona. Una volta va e l'altra no!