Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Problemi spegnimento cilindro anteriore  (Letto 4114 volte)

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Problemi spegnimento cilindro anteriore
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2012, 17:51 »

Allora guido, un bel filtro aria nuovo, alla moto male non fa. se poi è originale Honda... MEGLIO! (tanto, per quel che costa...)
A mio avviso la Transalp ha due possibili talloni d'Achille: le centraline CDI e le membrane dei carburatori. Visto che hai un minimo di dimestichezza con i ferri, alza il serbatoio e controlla se le membrane dei carburatori sono tagliate, data l'età, è possibile.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Guido

• Socio VCI-TCI
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1988
  • Città: Arcore
  • Km: 50000
  • Moto in uso: transalp pd06
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2012, 20:13 »

191.gif 191.gif al Rosso, Jared e Remo che mi siete così vicini!!;) fiori
Ok..primo passo filtro nuovo....
poi senza tirarmi troppo pazzo..e visto che la moto è un mezzo che uso più dell'auto mi compro un'altra centralina sempre carpi cosi taglio la testa al toro...spesa tranquillamete effettuabile anche considerando il fatto di voler che la moto ritorni a pieno delle sue forze!! 12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif
se persiste e comunque nel frattempo controllo le membrane dei carburatori...datemi solo qualche indicazione sul da farsi se possibile woot   inerente le membrane.....una volta controllato queste cose fattibilissime dal sottorscritto;) 888.gif...se ho ben capito ...se no tiratemi le orecchie!!...dovrei trovare il guasto o comunque sostituendo cosi a priori con due centraline nuove..elimino molte possibili cause elettriche...dico bene?? non tutte perchè appunto ci stanno le bobine e i cavi delle pipette che potrebbero andare\non andare\e andare di nuovo...magari infase di rottura...pero il discorso centraline che vanno e non vanno ci metto una pietra sopra!! 2 nuove  e via.. domanda sempre sull'elettrica...ora non so se si chiama cosi...il regolatore di tensione quello nero tutto alettato potrebbe influire??
e giusto perchè ci metto un po ad assimilare;) le membrane da controllare sono quella del rubinetto, che ho già fatto,, buone condizioni..poi quelle dei due carburatori che pero non so dove dono...mai smontato prima il serbatoio quindi non so ancora dove guardare!! ma sono sicuro che troverò l'aiuto che mi serve 7.gif 7.gif 7.gif poi vi faccio a tutti un  present    .....quindi il fatto che stamani tirando l'aria ho avuto risposta immediata..dite possa essere un caso..come tutte le altre volte che sembravamo aver trovato la causa o comunque un fottore legao a essa?!?
aaa il tubetto  della depressione l'ho cambiato!! però cavolo la pompa non l'ho ancora trovata!! :wall: :wall: :wall:
oppure cosi...io sono quello in mezzo!!;) :morons: grazie a tutti!! Vi aspetto Numerosi!! sembra un argomento su cui ci sia un sacco da raccontare....mi sarete tutti di grande aiuto anche per imparare cose nuove o di cui ignoro l'importanza!!
Ciao Guidone

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2012, 20:46 »

Guido,anzi Guidone,ci fa piacere che ci hai dato notizie almeno i nostri sforzi non sono stati vani :fuma:

Ora c'è abbastanza carne sul fuoco direi,una cosa per volta..intanto ti inviterei a una lettura approfondita di transalp.it dove trovi un'ampia sintesi tecnica sulle principali cose che devi sapere ed anche più,e sulle soluzioni da adottare.

Giusto un paio di cosette: le cdi se hai dimestichezza puoi provare a ripararle,se sei bravo ed hai culo te la cavi senza aver bisogno di cambiarle.
La membrana del rubinetto capita che gocciola su mezzi vecchi,specie se  muovi il selettore ..mal di poco. si rimette senza difficoltà.
Sui carburatori se non hai esperienza ti invito all'aiuto di un amico o persona competente la prima volta..si va su parti un pò più complicate e macchinose e alcuni interventi necessitano di un minimo di esperienza quindi vai coi piedi di piombo..cmq è vecchia,una bella sistemata è quel che ci vuole direi!
Il regolatore (si esatto quello l'hai localizzato 61.gif) non è il massimo dell'affidabilità sui 600,controlla che i valori siano corretti.
Intanto parti da qui,un pò per volta rifatti da una parte..poi facci sapere!

p.s. se la trovi la pompa facci un fischio emo-10 score.gif

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Guido

• Socio VCI-TCI
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1988
  • Città: Arcore
  • Km: 50000
  • Moto in uso: transalp pd06
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2012, 18:11 »

191.gif 191.gif per i Vostri consigli!! Vi aggiornerò sulla situazione non appena ci metterò mano...in settimana il tempo scarseggia e non riesco a fere un gran che 25.gif..nemmeno riesco a continuare la ricerca della pompa..che è ciò che inseguo dall'inizio!! :wall: :wall: :wall: :lol:
 191.gif a risentirci..
    12(1).gif Guidone 12(1).gif