ciao a tutti,ho una transalp dell'89 a cui ho montato la forcella anteriore di una Africa twin rd03,fino a qualche settimana fa la forcella andava benissimo ora da un pò da fermo noto che la forcella va a scatti,come se qualcosa non la facesse scorrere bene e per di piu fa anche un rumore metallico che non saprei descrivere,tipo quello di una molla che cigola,ho cambiato l'olio quando ho messo su le forche con un 10w,ora,immagino io debba cambiare le boccole ma siccome non ho nessuna voglia di rismontare tutto e vorrei godermi la stagione,mica che nello smontaggio salta fuori che bisogna fare qualche altro lavoro e perdo mesi,posso girare lo stesso con la forcella così? Quando la moto va il problema non si sente per niente,è esattamente uguale a prima perchè quando in movimento la forcella lavora bene lo stesso.Non vorrei però che cosi facendo succeda qualcosa di pericoloso,ho già spruzzato dell'olio sulla forcella ma non cambia niente...gli steli sono belli e non rigati quindi non può essere finito niente tra le boccole...Bho!