ok ok gente calma. capisco che il tono sia amichevole però oh, è come il dottore, non si può cercarne mille, si deve trovarne uno che sembra competente e seguire una linea sennò uno cambia ogni volta e ogni volta è da capo.
allora, io non so come spiegarmi perchè non me ne capisco e mi ha fatto vedere i pezzi di un carburatore in mano spiegandomi a voce.
allora mi ha detto che nei carburatori dentro dei fori ci sono come dei tappini in ottone con dei fori larghi come un capello, in pratica automaticamente quando serve più aria nella miscela la richiamano o robe del genere. se quei fori sono otturati il motore consuma di più per un motivo che non ricordo.
lui li ha puliti con l'acido per la seconda volta.
a dire il vero devo ancora provare se la moto va meglio o no ma devo pararmi il culo visto che spero di farci le vacanze.
lui ha detto che a orecchio non andavano bene e poi ha cominciato ad andare a un cilindro, pulendoli la situazione è andata a posto ma chiaramente sui consumi come si fa a sapere?
ha detto che ha fatto del suo meglio ma che non può assicurare il lavoro fatto perchè più di così non riesce a pulirli e che se no migliora vuol dire che li han manomessi.
ora signori, io balle accatto e balle vendo, capisco il vostro nervoso nel sentire certe cose ma per la miseria io ne vengo da uno(il meccanico vecchio) che mi ha cambiato 150 euro di pick up solo perchè secondo lui era quello il problema, quando a suo tempo il problema vero era una centralina, problema che cercando su internet ero riuscito a diagnosticare persino io.
pertanto, non so che fare. voi avete contatti?
ho amici di famiglia che conoscono uno che si picchia sulle moto vecchie e posso provare da lui, ma è una notizia che ho avuto per caso quando la moto era già dal meccanico.
io gli ho chiesto al meccanico se non è possibile sostituire le parti danneggiate, ma la risposta ve l'ho già riportata. a me sto qui sembrava bravo e una brava persona, ma che devo fare? nel mio quartiere c'è pure un meccanico honda, ma con che coraggio ci vado quando andando a chiedergli di vendermi dell'olio motore mi ha gurdato male e dopo avermelo dato non sapeva che prezzo farmi? e parlo dell'ufficio vendite dell'officina eh, non del meccanico vero e proprio.
io non so più che fare, non è che posso naqquere imparato, e manco avere la mappa dei meccanici buoni per transalp.
ve lo ripeto, agliutto!